Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti mi presento  (Letto 3739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bicipieghevole

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti mi presento
« il: Aprile 03, 2015, 12:54:01 am »
Ciao a tutti, sono di Napoli e sono molto contento di far parte di questo sito per poter apprezzare con altri la mia stessa passione.. anche io ho una bici pieghevole elettrica in alluminio potenza 250W batteria 36 ioni di litio, e l'ho acquistata pieghevole per la comodità di poterla portare sempre con me, nel senso anche nella scuole quando accompagno il bambino, o dal dentista o da amici praticamente sempre! da un anno la prendo tutti i giorni per la comodità che ancora oggi sto scoprendo.. sia nel traffico che nelle zone pedonali si ha un senso di libertà immenso.. ho fatto 10000 km, con tante buche ho fatto una saldatura alla canna del sediolino e cambiato tutti i raggi con nuovi rinforzati per la ruota posteriore, per il resto la bicicletta è una bomba, la batteria stà iniziando leggermente a calare perchè ho fatto 300 cicli, la prossima sarà una life pot 4 con 800 cicli. intanto vi regalo questa foto con lo sfondo di Napoli. Ciaooo
« Ultima modifica: Aprile 03, 2015, 07:39:33 am by Hopton »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao a tutti mi presento
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2015, 12:54:01 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ciao a tutti mi presento
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2015, 07:47:47 am »
Ciao e benvenuto. :)
Scusa se mi sono permesso di riportare il carattere del tuo post a dimensioni normali e senza grassetto, ma è solo perché per "linea editoriale" cerchiamo di rimanere su caratteri standard (se non per evidenziare qualcosa di specifico), per evitare che la lettura del forum risulta appesantita. ;)
Complimenti per la foto, il lungomare di Napoli merita sempre. :) Per curiosità la batteria era già di serie a 36 ioni di litio, o l'hai messa tu successivamente?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Ciao a tutti mi presento
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2015, 09:50:41 am »
Ciao, grazie dello splendido panorama!  :)

Offline bicipieghevole

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti mi presento
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2015, 10:05:04 pm »
Ciao grazie per i complimenti.. si la batteria è uscita di serie 36 volt 10 ah... la bicicletta è un modello sperimentale e non in commercio, ma devo dire che è stato un vero successo... cmq la batteria migliore è "36 volt 10 ah life pot 4" che non ha quasi nessuna bicicletta di serie

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Ciao a tutti mi presento
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2015, 10:08:21 pm »
Modello sperimentale non in commercio?
Parlacene un po', siamo curiosi

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline bicipieghevole

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti mi presento
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2015, 11:25:11 pm »
l'ho acquistata su internet da privato ma li per li non ho chiesto la marca.. ho provato a cercare il modello e la marca ma niente.. poi ne ho vista una su internet ed ho contattato il proprietario, ed è stato lui a dirmi che è stata fatta da un'azienda italiana ed è un modello sperimentale..

Tags: