Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La terza è quella giusta  (Letto 4201 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline picinin

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
  • Roberto
La terza è quella giusta
« il: Aprile 23, 2015, 09:08:10 am »
Finalmente, grazie anche al forum, ho trovato una bici pieghevole che mi sta giusta.
La prima, una Gekko, aveva le ruote da 12 e l'effetto criceto: pedalavi come un forsennato giusto per  andare a passo d''uomo. In compenso era fatta bene, leggera e con un meccanismo di chiusura davvero innovativo.
La seconda, acquistata in offerta in un centro commerciale, era troppo piccola per me, la sella costringeva a pedalare con le ginocchia in bocca. Nessuna possibilità di cambiare il canotto con uno più lungo se non facendolo realizzare appositamente. In compenso aveva il cambio ed è costata poco.
Questa settimana ho trovato usata quella che mi ha completamente soddisfatto, telaio in alluminio, cambio e sei rapporti Shimano, sella finalmente alta. Pedalata rilassante.
La pieghevole l'uso prevalentemente in barca in estate. Dunque un uso limitato in un ambiente aggressivo quale quello marino. Penso infatti di sostituire i bulloni con quelli inox Aisi 316.
Dimenticavo ... è una Kawasaki, trovata usata in ottimo stato.
Kawasaki Freedom 20" Alluminio
[img]http://s11.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
La terza è quella giusta
« Risposta #1 il: Aprile 23, 2015, 09:08:10 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:La terza è quella giusta
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2015, 10:17:19 am »
Viva la terza, allora!
Benevenuto
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:La terza è quella giusta
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2015, 12:14:25 pm »
Benvenuto! Vogliamo una foto del bolide!  :D

Offline picinin

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
  • Roberto
Re:La terza è quella giusta
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2015, 12:22:24 pm »

Devo valutare se montare parafanghi e portapacchi cannibalizzando quella precedente.
Kawasaki Freedom 20" Alluminio
[img]http://s11.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:La terza è quella giusta
« Risposta #5 il: Aprile 23, 2015, 12:48:36 pm »
Dato l'uso che ne fai, probabilmente i parafanghi non ti sono indispensabili, ma magari il portapacchi potrebbe esserti utile

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline picinin

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
  • Roberto
Re:La terza è quella giusta
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2015, 01:49:21 pm »
Dato l'uso che ne fai, probabilmente i parafanghi non ti sono indispensabili, ma magari il portapacchi potrebbe esserti utile
Vittorio

Grazie dal consiglio Vittorio, penso che farò proprio così. Devo acquistare i bulloni della misura giusta per fissarlo. Purtroppo non hanno la misura standard, quella del porta borracce per intenderci.
Intanto ho messo la luce posteriore sul portapacchi, che risulta un po' leggero, max 10 kg di portata, ma almeno ci posso portare una confezione da 6 bottiglie d'acqua.
Venduta anche la cinesina numero due.
Kawasaki Freedom 20" Alluminio
[img]http://s11.

Tags: