Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento... e so che mi aiuterete!!!  (Letto 4779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MOMIXRELOAD

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Mi presento... e so che mi aiuterete!!!
« il: Ottobre 15, 2015, 01:34:28 pm »
Buongiorno a tutti....!!!
Vi leggo da un pochino, perchè ho deciso di cambiare..... il mezzo sarà sempre lo stesso....ma pieghevole ;D
Daniele 40 anni di Palermo,in sella alla mia raleigh 28" faccio circa 15 km al giorno tragitto casa - lavoro - casa... strada urbana un po di sali scendi e qualche buca di troppo(grazie alla mia amministrazione comunale  :-X) non utilizzo i mezzi pubblici..vi chiederete perchè vuoi cambiare??? Beh!! visto che negli anni mi hanno sgraffignato 2 bici.... prima che si fragano anche la terza vorrei venderla e investire nelle pieghevole , così da metterla sotto la scrivania.
Ho spulcialto il forum... ho capito che alla  Brompton non la potrò mai comprare, ma forse la Dahon.. si!
Mi potete consigliare quache modello dahon o altro....Basta che sia affidabile e duratura.
Non ho mai provato una pieghevole.. purtroppo qui nn ci sono rivenditori Dahon , Brompton ne tantomeno decathlon  :'(, andrò a provare qualche lombardo o simile per farmi un idea, anche se poi ogni modello da sensazioni diverse.
 
Riassumento
- Uso quotidiano anche con un pò di pioggia
- Budget  300 euri  ....
- piga solo due volte e qualche scalino da fare , niente di impegnativo

grazie a tutti ;)





Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento... e so che mi aiuterete!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2015, 01:34:28 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Mi presento... e so che mi aiuterete!!!
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2015, 01:58:23 pm »
Ciao!
Con un budget di 300 € credo che attualmente sia un must l'offerta della Dahon SUV su bikeinn a 308 €!
Se guardi i post recenti, vedrai che ci sono diverse persone che l'hanno presa.
Vedrai che, a meno che non parliamo di bici da corsa, non rimpiangerai la 28"...  ;)

Altrimenti, potresti andare sulla Lombardo Capri, ma, se sei più alto di 1,75, non te la consiglio...
Oppure ancora, potresti tener d'occhio l'usato, sperando di trovare qualche Dahon o qualche Tern che corrisponda alle tue aspettative.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline MOMIXRELOAD

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento... e so che mi aiuterete!!!
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2015, 02:44:34 pm »
Ciao!
Con un budget di 300 € credo che attualmente sia un must l'offerta della Dahon SUV su bikeinn a 308 €!
Se guardi i post recenti, vedrai che ci sono diverse persone che l'hanno presa.
Vedrai che, a meno che non parliamo di bici da corsa, non rimpiangerai la 28"...  ;)

Altrimenti, potresti andare sulla Lombardo Capri, ma, se sei più alto di 1,75, non te la consiglio...
Oppure ancora, potresti tener d'occhio l'usato, sperando di trovare qualche Dahon o qualche Tern che corrisponda alle tue aspettative.

Ciao Grazie per la risposta!!
No no niente bici da corsa .... semplicimente da passeggio... sono alto 1.86
ho dato un occhiata alla Dahon SUV sul sito che mi hai indicato...

ho trovato la Dahon S.U.V D6 6V Dark Grey
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-s.u.v-d6-6v-dark-grey/1330879/p

e  la Dahon S.U.V Flagstone
 http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-s.u.v-flagstone/589673/p
ma leggo...altezza ciclista raccomandata 134-184 cm

non ne capisco molto ...cmq credo che i 2 cm di differenza non siano un problema .....
altre piccole domande ... beh io faccio pochi Km al giorno ma è affidabile? (non conosco il mondo pieghevole...scusa)
assistenza?? qui non esistono rivenditori... secondo te è un problema?


grazie ancora
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2015, 03:10:31 pm by MOMIXRELOAD »

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Mi presento... e so che mi aiuterete!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2015, 03:48:41 pm »
Purtroppo Dahon in Italia non ha un granché di rete di vendita.  :(
Anzi, possiamo ben dire che non esiste affatto. Sì, ogni tanto capita di vedere un modello isolato in qualche negozio, ma spesso i prezzi non sono concorrenziali rispetto all'estero.
I possessori, come me, sperano di non avere mai grossi problemi (io, facendo scongiuri, in un anno e mezzo, mai un problema...), perché, di fatto, essendo bici comprate all'estero, non c'è alcuna garanzia che valga per l'Italia. Puoi magari essere fortunato ed avere con un negoziante estero che ti assiste, magari anche solo con i pezzi di ricambio (a me è successo con la precedente bici, una elettrica comprata dall'Inghilterra...).
Per il resto, nel caso serva, un qualsiasi ciclomeccanico di qui te la sistema (naturalmente pagando).

La SUV è la 20" attualmente più economica di Dahon (di meno credo ci sia solo la Pop da 16"), ma considera che normalmente si aggirerebbe sui 400 € (bikeinn ogni tanto fa delle super offerte...); nonostante costi relativamente poco, è pur sempre una bici dell'azienda n° 1 al mondo per le bici pieghevoli. Ha il telaio in acciaio e, secondo me, per una persona di 1,86, è preferibile all'alluminio (non per la statura, naturalmente, ma per il peso che ne consegue  ;) ).
E' sicuramente una bella bici. Magari avrà i suoi difettucci, ma, a ben cercare, i difetti li si trovano anche sulle bici da migliaia di euro...! Dalla sua ha certamente un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline MOMIXRELOAD

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento... e so che mi aiuterete!!!
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2015, 04:15:26 pm »
ok!! sei stato gentilissimo... mi pare di capire che a quel prezzo non ci sia di meglio nel mercato...
valuterò l'acquisto, nella speranza che il passaggio da "normale a pieghevole" non sia traumatico per me... leggendo nel forum ho trovato solo pareri positivi ...e considerato che io non la devo scarrozzare sui mezzi non dovrebbe essere un problema fare il "salto".



Tags: