Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio per bici sugli 11 kg  (Letto 2428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fa_

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio per bici sugli 11 kg
« il: Ottobre 20, 2015, 03:27:46 pm »
Buongiorno a tutti,
E' un po' di tempo che spulcio il forum in cerca di suggerimenti per acquistare una bici.
Fino a qualche mese fa ero in possesso di una btwin che poi mi è stata rubata.
Dall'esperienza fatta ho capito che vorrei qualcosa di più leggero
Adesso la cosa più simile a quello che ho in mente e posso permettermi è una DAHON  MU D8 (attorno ai 619 €).
Mi chiedevo se non fosse possibile trovare una bici simile ma più economica (sui 500€).
Quindi :
  • 11 kg circa
  • 500€
è possibile?

Grazie in anticipo

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:Consiglio per bici sugli 11 kg
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2015, 07:55:03 am »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]
Ciao
smonta tutto il superfluo, poi basta un lucchetto buono che recuperi 1,5-2kg

comunque un telaio in alluminio (non fa miracoli restando sull'economico) niente cambio (pesa tutto: il cambio, le corone, il filo, la leva), niente parafanghi e niente portapacchi

la dahon MU uno pesa 10.8kg dichiarati, se aggiungi un acessorio qualsiasi il peso aumenta....
http://dahon.com/mainnav/foldingbikes/single-view/bike/mu_uno-21.html

per il prezzo invece puoi cercare tra l'usato o aspettare qualche offerta, io per una MU P8 ho speso meno di 500 ;)
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2015, 11:01:13 pm by Hopton »
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consiglio per bici sugli 11 kg
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2015, 08:26:09 am »
Se vuoi una bici con il cambio, 11 kg la vedo un po' dura, mantenendosi sotto una certa soglia di prezzo...  ::)

Dovresti prendere una singlespeed nuda e cruda, tipo la Mu Uno (che cita SStartaruga), la Speed Uno, la Tern Link Uno (che già sta quasi sui 12 kg...)..., tutte bici singlespeed e freno a contropedale. Già se vuoi aggiungere un freno anteriore (che per la legge italiana dovrebbe essere obbligatorio, se non mi sbaglio...), il peso aumenta di qualche etto...

Inoltre, purtroppo non c'è mai da fidarsi sui pesi dichiarati dalle case...

« Ultima modifica: Ottobre 21, 2015, 08:28:29 am by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: