Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 3388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lor.sta3

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Salve a tutti!
« il: Ottobre 23, 2015, 12:05:40 am »
Ciao ragazzi/e, sono Lorenzo, ho 21 anni e mi sto affacciando al mondo delle pieghevoli. Fin'ora ho utilizzato solo MTB, e la mia Cannondale rimane tutt'ora fedele compagna di avventure, ma per questioni di tempo, praticità ed utilizzo ho deciso di acquistare una pieghevole. Spero, con l'aiuto del forum, di chiarire i miei dubbi e scegliere quello che più si adatta alle mie esigenze (ed alle mie risorse   ::) ;) ).
Un saluto a tutti.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Salve a tutti!
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2015, 12:05:40 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Salve a tutti!
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2015, 08:45:32 am »
ciao Lorenzo e benvenuto!
saremo lieti di aiutarti nella scelta, raccontaci qualcosa dell'uso che farai della pieghevole  ;)

Offline lor.sta3

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2015, 09:17:22 am »
saremo lieti di aiutarti nella scelta, raccontaci qualcosa dell'uso che farai della pieghevole  ;)
L'utilizzo principale sarà casa-università, quest'anno purtroppo ci hanno rifilato delle aule un po' isolate, i mezzi non sono molto affidabili sotto l'aspetto degli orari e a piedi si impiega troppo. Avevo già in mente da tempo di acquistare una pieghevole, ed ora ho anche questo "incentivo", quindi penso sia il momento. Inoltre con la pieghevole dovrei ridurre il rischio furti..
Altre previsioni sull'utilizzo non he ho, di certo non la userò solo per quello, ma niente di previsto. Il tempo purtroppo è poco, ed i vari hobby ne risentono.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2015, 10:21:52 am »
Benvenuto.  :D
La pieghevole potrebbe aiutarti a recuperare un po' di tempo per te e i tuoi hobby  ;)

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Salve a tutti!
« Risposta #5 il: Ottobre 23, 2015, 03:53:42 pm »
Benvenuto. Vedrai che poi sarà la bici che userai di più . o almeno tutti i giorni. Sarà la fedele compagna da avere sempre con sé . che sia per gli spostamenti quotidiani . che per andare a fare la spesa . a lezione. In vacanza . dal dentista. Alla aperitivo ecc... Non credo che ci sia altro mezzo di locomozione tanto integrato nella vita di tutti i giorni.
Brompton m6r black

Tags: