--- ADMIN ON
segnalo
freni a disco
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1555
--- ADMIN OFFNormalmente, lo sgancio rapido delle ruote non è complicato da regolare: in genere basta avvitare o svitare il dado finché l'operazione di serraggio della leva risulti dura ma non impossibile; in tal modo si ha una certa garanzia di tenuta della ruota.
In presenza dei freni a disco, però, ho paura che la cosa sia meno immediata: bisogna infatti trovare la giusta posizione di avvitatura tanto della leva quanto del dado opposto, soprattutto se, come nel mio caso, ci si è ritrovati con l'iniziale situazione di uno sgancio completamente smontato...
Almeno, per me è stato un tantino complicato: ci ho dovuto sbattere il muso per più di un'ora, finché non ho trovato la giusta posizione che impedisse al disco di fare attrito sulla ganascia. tra l'altro, mi sono ritrovato a dover ripetere l'operazione diverse volte: infatti, la ruota che inizialmente scorre bene, dopo qualche giorno ricomincia a fare attrito...

E' normale tutto ciò o (eventualità da non escludere) sbaglio qualcosa io e l'operazione è molto più semplice?