Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon bullhead o Ios P8 ?  (Letto 25505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #15 il: Marzo 15, 2012, 08:54:11 pm »
Ho fatto come detto federico e ho scritto a lorenzo che ringrazio per la sua disponibilità. Mi ha rassenerato sui problemi di altezza e confort di guida, pavè e strade rovinate, oltre ad elogiare questa bici che pare sia davvero una gran bella bici... insomma mi ha quasi convinto a prenderla. Sto verificando con un mago dell'elettronica se è possibile successivamente, nonostante il cambio al mozzo, elettrificarla con un sistema centrale o allargare la forcella davanti sebbene in alluminio.
La brompton dopo tre anni di utilizzo intenso su strade penose e dir poco, andrebbe un pò a riposo , pronta per escursioni intermodali spinte in treno o in aereo.

Ho dato una occhiata ai rivenditori e vorrei magari un parere da voi circa l'affidabilità soprattutto  per quanto riguarda l'iscatolamento della bici per evitare brutte soprese all'atto dell'apertura  :)

I tre rivenditori tedeschi che ho visto e che vendono più o meno alla stessa cifra sono
1) velokontor
2)sportsandmoreshop
3)2-rad-shop

Quale mi consigliate?

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #16 il: Marzo 15, 2012, 09:14:38 pm »
velokontor.de
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #17 il: Marzo 15, 2012, 09:55:50 pm »
Io voto ancora per la Bullhead!!!! La adoro e la Dahon dovrebbe continuare a produrla!!!!

Infatti perché l'abbiano dismessa è "un mistero avvolto dalla nebbia" (cit.)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2012, 09:14:31 am »
Sto verificando con un mago dell'elettronica se è possibile successivamente, nonostante il cambio al mozzo, elettrificarla con un sistema centrale o allargare la forcella davanti sebbene in alluminio.

interessante.
Riuscireste e documentare il processo di "elettrificazione" ?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2012, 02:22:17 pm »
Tanto che avete fatto che... Ho preso la bullhead :) grazie a tutti

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #20 il: Marzo 16, 2012, 02:25:17 pm »
Mi raccomando, quando arriva facci sapere le tue impressioni. Da oramai esperto fruitore Brompton meglio di molti altri potrai evidenziare pregi e difetti della bici scelta.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline raoul8

  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2012, 04:17:20 pm »
Un po mi sento responsabile  :( spero che ti troverai bene  :)

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #22 il: Marzo 18, 2012, 03:53:57 pm »
Lo spero pure io. :) non vedo l'ora che arrivi

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #23 il: Marzo 21, 2012, 10:20:17 pm »
le impressioni post acquisto di  Alfredo   sono  state spostate in:
"Dahon Bullhead"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=591.msg7900#msg7900

a  cui reindirizzo chi volesse approfondire  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #24 il: Marzo 23, 2012, 09:40:24 am »
Si la sensazione è che sono andato a peggiorare , hai centrato broono.
COn la brompton, nonostante le ruote sia più piccole, sto paradassolamente più comodo...forse è una questione di telaio.
 Il problema, unico, ma grande in una città con strade  allucinanti come quelle di napoli, sono appunto le ruote troppo piccole e strette che praticamente provocnao sollecitazioni pazzesche alla bici su pavè, san pietrini e buche. Con Tre anni di uso intenso vi assicuro che dopo un pò scoccia.
Il manubrio H sono riuscito a provarlo alla fiera di roma allo stand di bbike, sicuramente meglio, ma il problema mi diceva giacomo sono forse i cavi dei freni, ed essendo anche la mia elettrfficiata, andrebbe capito bene come fare.
La brompton può restare cosi, ormai mi ci sono abituato.

Volevo invece e voglio qualcosa di più ammortizzante, pieghevole, per la guerra urbana quotidiana.



Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #25 il: Marzo 23, 2012, 09:55:54 am »
Volevo invece e voglio qualcosa di più ammortizzante, pieghevole, per la guerra urbana quotidiana.

ti proporrei la Jetstream.... ma non credo sia il genere di assetto che desideri, mancando la regolazione in altezza del manubrio (non ricordo se eri proprio tu o qualche altro utente a non gradire la posizione di guida).
E' un peccato perchè posso assicurarti che con la mia non temo più alcun tipo di superficie stradale.
Dal momento che la piega del manubrio della Jetstream è esterna si potrebbe pensare ad una modifica con un piantone manubrio più alto oppure regolabile, ma non so quale sarebbe il risultato.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #26 il: Marzo 23, 2012, 01:07:12 pm »
Probabilmente non cambierebbe nulla, ma secondo me la sella la tieni troppo alta.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #27 il: Marzo 23, 2012, 01:58:54 pm »
ma cambiare sterzo e canotto per trasformare la tua brompton M in H (come suggerito da hopton) l'hai valutato?

Il suo problema è nato dalla pavimentazione sconnessa di Napoli, che rende arduo girare in Brompton. Certamente se dovesse ricomprare una Brompton oggi penserebbe al nuovo H, visto anche (dal suo video) che lui tiene il cannotto telescopico piuttosto alto. Ma resta il problema delle ruotine, big apple o no. Il cambio manubrio può aver senso per usare la brommie altrove, ma se la ricerca è di maggior comfort per lo sconnesso non credo che questa sia la soluzione.
Forza ragazzi, chi telefona a Londra per sentire se gli fanno una Brompton manubrio H con ruote da 24"? Hanno fatto il modellino scala 1:6 possono farne una scala 1.5:1. Con la piega Brompton resterebbe comunque entro dimensioni accettabili, da chiusa...

P.S. Un anno fa ho visto la tua video-intervista a Napoli in cui parlavi della mobilità con pieghevole, e di colpo ho visto la luce.  :) 

Non sei stato l'unico illuminato da lui....
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #28 il: Marzo 23, 2012, 02:33:50 pm »
Volevo invece e voglio qualcosa di più ammortizzante, pieghevole, per la guerra urbana quotidiana.

ti proporrei la Jetstream.... ma non credo sia il genere di assetto che desideri, mancando la regolazione in altezza del manubrio (non ricordo se eri proprio tu o qualche altro utente a non gradire la posizione di guida).
E' un peccato perchè posso assicurarti che con la mia non temo più alcun tipo di superficie stradale.
Dal momento che la piega del manubrio della Jetstream è esterna si potrebbe pensare ad una modifica con un piantone manubrio più alto oppure regolabile, ma non so quale sarebbe il risultato.

Grazie della proposta.
Ho provato da un amico la jetstream ma per la mia altezza è peggio che andar di notte, :) forse anche peggio della bullhead . Resta però una gran bella bici.

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Dahon bullhead o Ios P8 ?
« Risposta #29 il: Marzo 23, 2012, 02:37:12 pm »
ma cambiare sterzo e canotto per trasformare la tua brompton M in H (come suggerito da hopton) l'hai valutato?

Il suo problema è nato dalla pavimentazione sconnessa di Napoli, che rende arduo girare in Brompton. Certamente se dovesse ricomprare una Brompton oggi penserebbe al nuovo H, visto anche (dal suo video) che lui tiene il cannotto telescopico piuttosto alto. Ma resta il problema delle ruotine, big apple o no. Il cambio manubrio può aver senso per usare la brommie altrove, ma se la ricerca è di maggior comfort per lo sconnesso non credo che questa sia la soluzione.
Forza ragazzi, chi telefona a Londra per sentire se gli fanno una Brompton manubrio H con ruote da 24"? Hanno fatto il modellino scala 1:6 possono farne una scala 1.5:1. Con la piega Brompton resterebbe comunque entro dimensioni accettabili, da chiusa...

P.S. Un anno fa ho visto la tua video-intervista a Napoli in cui parlavi della mobilità con pieghevole, e di colpo ho visto la luce.  :) 

Non sei stato l'unico illuminato da lui....
:)
Vi posso svelare una piccola chicca che dovrebbe (condizionale è d'obbligo con la brompton) esserci per l'anno prosismo
Quando sono andato per BiciZen alla Fiera di Roma, Giacomo di BBike mi ha svelato  che per l'anno prossimo usciranno le big apple per la brompton  :) :) le sta preparando la schwalbe apposta per la brompton.

Tags: