Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio prima pieghevole e sondaggio  (Letto 13897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« il: Settembre 10, 2016, 12:25:04 am »
Chiedo scusa ma mi permetto di continuare a tediarvi con i miei dubbi sulla scelta della prima pieghevole.
Ho selezionato qualche annuncio ( credo di dover rinunciare alle offerte fuori italia, perchè non mi rispondono, o se lo fanno non vogliono spedire).
Premetto che la mie necessità sono di avere una bici che abbia delle performance abbastanza sportive e divertenti, sia per salite che per velocità, e robusta dato che sono 96 kg per 1,86cm, l ingombro non  è fondamentale, farò un po di sano ostruzionismo .
Mi raccomando se qualcuno trova le offerte interessanti non si permetta di soffiarmele !!! ;D >:( ;D

Economica, la cederebbe a 200 , oltre a questo mi attira il fatto che ha tanti rapporti ,
ma ho letto in un post dedicato che non sono per nulla efficaci.
http://www.subito.it/biciclette/pieghevole-atala-tender-roma-171260094.htm?no_navigation=1

Ancora piu economica, ma non vorrei fosse troppo dozzinale
http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-pieghevole-b-twin-nero-rosso-roma-174494250.htm

trattati 350
http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-pieghevole-tern-link-b7-black-red-nuova-bari-176012292.htm?no_navigation=1

trattati 350
http://www.subito.it/biciclette/tern-link-p9-roma-159915747.htm?no_navigation=1

trattati 400euro, esteticamente quella che preferisco
http://www.subito.it/biciclette/bici-pieghevole-btwin-tilt740-ascoli-piceno-174550990.htm?no_navigation=1

sembra un po usurata
http://www.subito.it/biciclette/pieghevole-busin-lecce-177388401.htm?no_navigation=1

si vede  che è ben tenuta
http://www.subito.it/biciclette/btwin-tilt-700-pieghevole-latina-176714617.htm?no_navigation=1

questa è elettrica a 500euro
come è di qualità?
http://www.subito.it/biciclette/bici-pieghevole-elettrica-pegasus-pepu-e-bike-roma-177414716.htm

lo so che è una scelta personale e soggettiva, ma mi farebbe piacere leggere dei commenti
aggiungo una domanda , per le bici che non sono tilt ,pensavo di montare dei pneumatici piu larghi perchè ho paura delle troppe vibrazioni, in quel caso che spesa dovrei affrontare considerando ciò che andrebbe cambiato?
è necessarioad esempio sulle tern con ruote cosi strette o gia attutiscono le irregolarita del manto cittadino?
Non ho messo tutti gli annunci che vanno sulle 150 euro per le hoptown,tranne una,
secondo voi vale la pena spendere meno per una hoptown o aggiungerci qualcosa e avere una tern o une tilt?

 ;D grazie
« Ultima modifica: Settembre 10, 2016, 12:59:23 pm by Orlando »

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2016, 11:25:14 am »
secondo me la migliore è la tern link p9

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2016, 02:19:08 pm »
Concordo, se la P9 te la fa 350 è indubbiamente la scelta migliore.

Ma a me le Tilt non piacciono, quindi non faccio molto testo.

Per l'elettrica non mi esprimo. Ma ti serve elettrica?
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2016, 06:43:32 pm »
Le migliori scelte (rapporto Q/P) sono: la Tilt 740, la Tern link P9 e la BFold500 (a 150 euro va benissimo).

Escluderei le Tilt a tre marce perché sono troppo poche.

Sono bici diverse tra di loro, dipende da cosa desideri tu, in finale. Se dici che vuoi "sportiveggiare" la Tern è quella più stilosa in tal senso; se dovessi scegliere io opterei per la Tilt 740 perché è più completa (dinamo, sella in pelle, cambio al mozzo, praticità di apertura-chiusura, cinghia, etc), ma è puramente personale la scelta.

Ciao  :D
« Ultima modifica: Settembre 11, 2016, 06:46:47 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #4 il: Settembre 12, 2016, 08:56:27 am »
ragazzi perdonatemi vorrei aggiungere questa jetstream a 300euro
anche lei mi piace molto , voi quale scegliereste?

http://www.subito.it/biciclette/bici-pieghevole-dahon-jetstream-p8-bari-177592432.htm

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2016, 09:12:26 am »
La Jetstream sarebbe ottima (per me passerebbe subito al primo posto); è importante però stabilire l'uso che ne faresti: la Jetstream è eccezionale per i fondi stradali non ottimali, ma non è il massimo per l'intermodalità (anche se c'è chi se la porta agevolmente in giro per treni...).
Ma, in ogni caso, con quell'annuncio bisogna andarci cauti: il prezzo è allettante e le foto orrende.
Dovresti vederla di persona. Non anticipare soldi!
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2016, 09:19:51 am »
Le foto sono pessime ma sembra effettivamente poco usata, a quel prezzo sarebbe un ottimo affare. E' una bici robusta e molto comoda grazie alla biammortizzazione, che torna utile con le nostre strade disastrate, non solo nello sterrato.
L'ho avuta per un anno e mi ci sono trovato bene, se l'ingombro ridotto non è una priorità puoi tranquillamente sceglierla.
Tieni conto che è sprovvista di un sistema per tenerla chiusa, anche se è possibile aggiungerlo con un minimo di bricolage: se fatto bene risulta addirittura più comoda di altre pieghevoli da 20 nel trasporto passivo, perchè si riescono a mantenere le ruote perfettamente parallele.

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2016, 11:00:31 am »
ciao, mi manca un informazione forse fondamentale:

che uso ne faresti? quanti KM, quante vole la pieghi, prendi mezzi pubblici e di che tipo....


comunque anche a me le decathlon non piacciono, mentre l'atala ha un telaio buono come struttura ma non so il resto della componentistica, ok le altre
Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2016, 05:08:48 pm »
Domani vado a prendere la jetstream per 360euro
però ho dei dubbi sul trasporto
essendo che viaggerò in bus è c è un limite alle dimensioni bagagli
se volessi smontare qualcosa prima di metterla nella sacca faccio un guaio?
speriamo bene

Offline Artemisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2016, 05:14:26 pm »
Le migliori scelte (rapporto Q/P) sono: la Tilt 740, la Tern link P9 e la BFold500 (a 150 euro va benissimo).

Escluderei le Tilt a tre marce perché sono troppo poche.

Sono bici diverse tra di loro, dipende da cosa desideri tu, in finale. Se dici che vuoi "sportiveggiare" la Tern è quella più stilosa in tal senso; se dovessi scegliere io opterei per la Tilt 740 perché è più completa (dinamo, sella in pelle, cambio al mozzo, praticità di apertura-chiusura, cinghia, etc), ma è puramente personale la scelta.

Ciao  :D
Io prenderei la Tern

Enviado desde mi HUAWEI GRA-UL00 mediante Tapatalk


Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2016, 05:26:08 pm »
OMISSIS
essendo che viaggerò in bus è c è un limite alle dimensioni bagagli
se volessi smontare qualcosa prima di metterla nella sacca faccio un guaio?

Ciao.
I limiti di trasporto su bus cambiano da un'azienda trasporti all'altra, anche se, a mia esperienza, un discreto numero di queste si è allineato con i dettami di Trenitalia.
Per cui è bene che tu ti dia una scorsa al regolamento della tua città. Questo in teoria. Poi, nella pratica, se l'autobus non è molto affollato e/o escogiti un posto dove non dia fastidio (e.g. sui passaruota o nei pressi dei soffietti degli snodabili, purché non intralci), anche un potenziale controllore non gira con il metro per controllare le misure esatte (ho visto gente salire con valige più grandi di un SUV ...). Per cui, mi spiace dirlo ma si va anche a buonsenso: più che altro è apprezzata sia dagli autisti che dagli altri utenti la buona volontà di chiuderla il più possibile, di non urtare nessuno, chiedere permesso e scusarsi quando si passa vicino agli altri (scusa se sono banale, ma ho visto diversi pieghevolisti entrare con bici mezzo aperte, piazzarle nei corridoi, e, se dici loro qualcosa con il sorriso e la complicità del collega pieghevolista, a volte ti senti rispondere in modo brusco: "... con le misure sono in regola ...").
Sullo smontare qualcosa ... purchè sia uno smontaggio perenne e di facile rimontaggio, altrimenti non ne vale la pena. Ecco, una cosa che nessuno mi ha mai richiesto su nessun mezzo è l'insaccamento. Certo, a patto che buonsenso suggerisca che la bici sia tenuta abbastanza pulita e non unga il prossimo  ;D (anche perché insacchetta e dissacchetta ogni volta che sali su un bus diventa noiooosooo ... :D)
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2016, 06:12:47 pm »
Ciao, tornando alla scelta tra le bici (a parte che a me piace molto quella che hai scelto) credo che la consegna a mano sia sempre la strategia migliore su subito.it.
Al di là delle possibili fregature le foto non rendono mai quanto vedere l'oggetto dal vivo. Per la mia esperienza poi chi è disposto alla consegna o al ritiro a mano in genere è anche simpatico  ;)

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #12 il: Settembre 14, 2016, 08:38:12 pm »
Grazie a tutti dei consigli
sono andato a prendere questa dahon jetstream p8
dal vivo mi sono accorto che ha parecchi difettuci, uno su tutti un gioco eccessivo alla piega del manubrio
spero di risolvere tutto senza spendere troppo, mi sono deciso a prenderla lo stesso solo perchè dinnanzi alla mia delusione il venditore è sceso di prezzo.
Allego qualche foto, dopo che l' avrò pulita aprirò un topic per sapere come risolvere i problemi in questione.
Spero di non aver fatto una cazzata.








upload immagini

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #13 il: Settembre 14, 2016, 09:15:28 pm »
mi piange il cuore a vedere una bici trattata così  :( >:( ma dalle foto e da quanto racconti non sembra ci sia nulla di irreparabile, quindi non mi preoccuperei troppo.

Il deragliatore deve avere preso una bella grattata ma se non c'è nulla di piegato al massimo avrà bisogno di essere registrato mentre il gioco allo snodo è risolvibile regolando la tensione di chiusura (QUI il topic dedicato).
La catena la cambierei direttamente senza perdere tempo a recuperarla.

Insomma, una bella pulita, una lubrificata ed al massimo qualche decina di € e sarai pronto a sfrecciare.  ;)

Se hai bisogno chiedi pure.

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Consiglio prima pieghevole e sondaggio
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2016, 08:54:31 am »
Ciao! Secondo me, così dalle foto, non hai mica fatto un cattivo affare ...
Ha qualche segno di usura, ha un suo passato, ma anche a me non pare proprio nulla di irreparabile.
Certo la catena è bruttina, magari prima di cambiarla controlla con il calibro lo stato, c'è il rischio che tu debba cambiare anche il pacco pignoni, soprattutto in pieghevoli usate spesso in città quindi quasi sempre con la stesso pignone. Se quella ruggine è solo "da ripostiglio" e il pignone fosse messo bene, credo sia possibile anche un tentativo di recupero della catena con un bel bagno prolungato in gasolio e una accurata lubrificazione con olio adatto. Lì un mecca di fiducia aiuta molto.
Complimenti!
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Tags: