Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Buona strada a tutti !  (Letto 3387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline efrembike

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +3/-0
Buona strada a tutti !
« il: Marzo 01, 2017, 03:54:50 pm »
Ciao a tutti, sono un cicloappassionato da sempre, mi piace pedalare ma anche giocare a fare il meccanico col mio mezzo.

Pedalo da un po', tempo fa mi piaceva soprattutto partecipare alle granfondo sia su strada che mtb (con risultati agonistici peraltro dl tutto decubertiani...sempre in lotta con i mezzi scopa  ;D), ora che ho ripreso a pedalare dopo una bella pausa generata da vari motivi, mi sto orientando molto di più al divertimento del pedalare senza pressioni ed in tranquillità, il cicloturismo è sicuramente la mia via per vivere al meglio a bici.

Basta cronometro e sgomitate sui singletrak o nei tornanti in discesa..mi bastano gli incivili e gli stressati che s'incontrano tutti i giorni in città, spesso accesori dei loro stessi smartphone.

Mi muovo perlappunto anche in ambito cittadino, ma soffro veramente (come tutti) l'inagibilità delle nostre strade cittadine piene di ostacoli e l'inciviltà di chi le frequenta: l'arrivo a destinazione non è mai una certezza assoluta e diventa un premio giornaliero...

Sto usando da qualche mese il bikesharing di bikeMI, i mezzi però sono abbandonati a loro stessi (manutenzione questa sconosciuta) ed alcun in particolare sono talmente squinternati (trasmissione e freni su tutto) da aumentare notevolvente la propria dose di rischi quotidiana nel traffico cittadino.

Approdo qui dopo aver provato per curiosità delle pieghevoli ad una giornata in tema organizzata recentemente da un negozio milanese: non dico che fossi scettico, ma sicuramente ho sciolto alcune riserve che avevo sulle folderizzabili, trovando anche interessanti differenze di "carattere" tra i differenti tipi di teaio e di gommatura tra le diverse proposte del mercato.

Con l'occasione ho conosciuto anche i disponibilissimi e simpaticissimi Vittorio e Peo  ;)

Il mio utilizzo sarà sia di commuting urbano (addio bikeMi !) che di turismo (la portata della distanza la deciderà la mia pratica sul mezzo), per questo motivo mi sono orientato su una fuori catalogo (seppur secondo me sempre valida) Dahon Speed TR con telaio in acciaio.

Buone pedalate a tutti !  :) ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Buona strada a tutti !
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2017, 03:54:51 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline Sbrindola

    • aka Raffaele
    • Global Moderator
    • gran visir
    • *****
    • Post: 4931
    • Reputazione: +230/-1
    • Solvitur ambulando (pedalando)
      • Bikes & Co on Pinterest
    Re:Buona strada a tutti !
    « Risposta #2 il: Marzo 01, 2017, 04:11:54 pm »
    benvenuto e buone pedalate!

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3312
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Buona strada a tutti !
    « Risposta #3 il: Marzo 01, 2017, 04:55:40 pm »
    ciao Efrembike, benvenuto e ottima scelta di bici: Speed (e Vitesse) sono da sempre i modelli Dahon più "classici" e apprezzati
    Speriamo di rivederti presto a qualche pedalata del forum

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline ob3ron

    • apprendista
    • **
    • Post: 59
    • Reputazione: +7/-0
    Re:Buona strada a tutti !
    « Risposta #4 il: Marzo 02, 2017, 09:29:03 pm »
    Ciao Efrembike e benvenuto.

    Che dire, condivido appieno le tue osservazioni sullo stato delle strade milanesi e soprattuto del bikeMI, da quando ho acquistato di recente la mia nuova pieghevole la mia vita ha preso tutt'altra piega ( passatemi la frase  ;D ). Io dovendomi spostare in treno ho cercato una soluzione compatta ma che non estrema e devo dire che sono molto soddisfatto.
    Buone pedalate
    Pendolarismo 2.0 - Brompton H6L ( Zanna Bianca )

    Tags: