Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia Tern Link P9  (Letto 46425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #15 il: Maggio 16, 2012, 10:16:48 am »
Grazie sbrindola per l'intervento, sim1 visto che sono simili le nostre tern, una volta piegata (senza copertura) da dove la prendi con le mani per una maggiore presa e comodità?
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #16 il: Maggio 16, 2012, 10:47:39 am »
Come già accennato da altri, io la chiudo solo quando salgo sul vagone.

In questa immagine c'è indicato il punto in cui la prendo per portarla in giro. Questo punto è la parte destra della "trave reticolare" (praticamente quella dal lato della catena ed opposta al manubrio).
Prendendola da quel punto (bilanciatissimo perché la bici sembra non pesare nulla) la puoi portare senza sporcarti, senza far fatica (almeno a me sembra che il peso non sia 14 kg, sia da aperta che da chiusa. Io, se devo portarla in posti dove non devo ripiegarla completamente, lascio il manubrio aperto. In questo modo, il manubrio ti si appoggia sul petto e non da nessun fastidio.



Del resto quello è l'ultimo posto dell'ultima carrozza. Di solito il mio posto preferito.

Sempre a disposizione per qualsiasi info.

Non mi ricordo più di dove sei...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #17 il: Maggio 16, 2012, 11:00:14 am »
bologna!
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #18 il: Maggio 16, 2012, 11:11:50 am »
...e fu a Bolognaaaaaa che scoppiòòòòòòò la prima bomba
traaaa una festaaaaaa e una piadinaaa di peeeriferia....
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #19 il: Maggio 18, 2012, 06:33:13 pm »
ok, l'opzione di sim1 di trasporto a mano prendendola dal punto centrale sembra funzionare. Bilancio il peso e riesco a portarla senza problemi, il problema è che dopo un po mi si apre perché i magneti non tengono adeguatamente
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #20 il: Maggio 18, 2012, 06:43:19 pm »
I magneti della Tern fanno schifo.

Conviene prendere una fascetta con il velcro tipo quella che tiene uniti gli sci...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #21 il: Maggio 18, 2012, 08:36:48 pm »
Provate a muoverla principalmente sulla ruota posteriore: richiede un po' di sforzo in più con l'avambraccio ma il trasporto passivo ne guadagna parecchio.
Se si apre è dovuto al fatto che la ruota anteriore è un po' troppo libera di cambiare la propria angolazione.
Quando ho fatto il mio "test drive" ho notato appunto che stringendo troppo il cinghietto in gomma che chiuso il manubrio, ne risente anche l'angolazione della ruota anteriore, rendendo molto difficoltoso il trasporto passivo per via delle ruote divergenti e non più parallele.
IMHO privilegiando la scorrevolezza sulla ruota posteriore è tutto più facile.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #22 il: Maggio 19, 2012, 12:07:27 am »
Provate a muoverla principalmente sulla ruota posteriore: richiede un po' di sforzo in più con l'avambraccio ma il trasporto passivo ne guadagna parecchio.
Se si apre è dovuto al fatto che la ruota anteriore è un po' troppo libera di cambiare la propria angolazione.
Quando ho fatto il mio "test drive" ho notato appunto che stringendo troppo il cinghietto in gomma che chiuso il manubrio, ne risente anche l'angolazione della ruota anteriore, rendendo molto difficoltoso il trasporto passivo per via delle ruote divergenti e non più parallele.
IMHO privilegiando la scorrevolezza sulla ruota posteriore è tutto più facile.
difatti il manubrio tocca il mio corpo indirizzandosi verso l'interno della bici causando l'apertura della ruota e quindi la disconnessione del magnete. Pensavo di cambiarlo comunque il magnete sostituendolo con qualcosa di più stabile, se è già aperto un topic su questo argomento ne parlerò su quello.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #23 il: Maggio 19, 2012, 09:23:41 am »
Nonostante il 99,9% delle volte sia d'accordo con Sbrindola, devo dissentire.

Indipendentemente da tutto, ed in qualsiasi modo si mette la bici, si apre. Ho provato tutte le posizioni, ma basta un nulla e ti ritrovi la bici aperta e le palle girate.

Io consiglio la fascetta in velcro.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #24 il: Maggio 24, 2012, 02:49:27 pm »
Per non creare OT riporto la domanda dal topic: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1528

Nessun, volevo chiedertelo nel tuo post, ma non lo trovo più. La tua che equipaggiamento ha?
Quando l'ho comprata, causa il fatto che anche nel tragitto per l'acquisto avevo fatto intermodalità non ho richiesto ne scatola ne nulla, mi hanno dato una semplice busta apri-e-chiudi con i manuali e due faretti da inserire anteriormente e posteriormente. Con il tempo penso di aggiungerci parafanghi leggerissimi che ho postato nella sezione apposita, luci a dinamo o ricaricabili anch'esse spero leggere ma potenti e di cambiare i pedali utilizzando quelli smontabili così da ridurre lo spazio in un eventuale borsa. Quando incomincerò a fare viaggi piuttosto lunghi (sempre se sarà possibile..) portapacchi -ma solo per quelle occasioni-.
Nel frattempo ho comprato le fascettine in velcro che utilizzo quando devo piegare la bici per evitare i fastidi dovuti all'apertura dei magneti.

Ps. Per la borsa sto escogitando qualcosa con mia nonna sarta  ;D
Lorenzo - Tern Link P9

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #25 il: Maggio 24, 2012, 03:02:37 pm »
Graaaaaaaaaaaaaaaazie :)

Il motivo della mia domanda risiede nei miei pensieri relativi al costo...cioè, mi dicevo, possibile che la P9 costi 20 euro in più della Link D8?

Invece, per paragonarla, bisogna considerare la Tern Link D8 nuda da 479. Ora sono più sereno  ;D ;D


C'era un post qui, non so dove e non so di chi, che parlava di due borse ikea unite...

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #26 il: Maggio 24, 2012, 09:37:14 pm »
C'era un post qui, non so dove e non so di chi, che parlava di due borse ikea unite...

consiglio il comando cerca "ikea"  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #27 il: Maggio 24, 2012, 10:13:32 pm »
fatto. non esce il post..

Federiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicoooooooooooooooooooooooooooo!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #28 il: Maggio 24, 2012, 10:32:29 pm »
fatto. non esce il post..

Federiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicoooooooooooooooooooooooooooo!

Devi cercare dalla root, sennò cerca solo nella sezione.

Clicca prima su indice e poi vai con la cerca!
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:La mia Tern Link P9
« Risposta #29 il: Maggio 24, 2012, 10:37:18 pm »
eccolo!

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1514.msg12388#msg12388

Fero, spero tu sia un'entità lontanissima da me perché altrimenti dovrei offrirti una birra.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: