Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la mia BFold 20"  (Letto 136829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
la mia BFold 20"
« Risposta #45 il: Settembre 04, 2011, 11:21:54 pm »
ma pensavo non si potesse fare, ma ho appena letto sul forum che un commesso decathlon la portava così.. devo provare meglio.. ti faró sapere!

Offline nytro

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #46 il: Settembre 14, 2011, 05:17:51 pm »
ciao a tutti, ho già lasciato la domanda in un altro post ma credo che questo sia più adatto..

E' possibile trasformare la BFold 20" in una bici fissa?!
Se sì, con quale sforzo? (?/sbattimenti)

Grazie.

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #47 il: Settembre 14, 2011, 05:24:25 pm »
certo che e' possibile, basta che non la apri  ;D ;D ;D
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline tender

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
  • Tender to my ilfe, tender to my car.
la mia BFold 20"
« Risposta #48 il: Settembre 19, 2011, 11:19:11 pm »
Io ho provato la B'fold da Decathlon e il commesso l'ha piegata e poi l'ha spinta utilizzando la sua ruota, e il sellino come punto di spinta. Io non l'ho presa per le dimensioni, anche da piegata, ma mi è sembrata una buona pieghevole, soprattutto considerando il costo.

alla mia si blocca il freno posteriore ... a meno di sganciare (prima delle piegatura) l'archetto del freno ... per poi riagganciarlo quando riapri la bici  8)

in questo modo riesco  trasportarla prendendola dal sellino ... ma che sia una comodità non lo posso proprio dire.

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #49 il: Settembre 20, 2011, 09:28:50 pm »
Collega B'Folder, complimenti per la bici! :D
Ho ancora qualche perplessità sul trasporto da chiusa (vorrei trovare un modo per spingerla), però sono soddisfatto! :D

Ma la pompa come l'hai attaccata?
BTwin BFold 20"

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
la mia BFold 20"
« Risposta #50 il: Settembre 21, 2011, 12:27:25 am »
ieri ho effettuato 40 km con la mia splendida bfold!
prova superata! vi spiegheró meglio!!

Offline tender

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
  • Tender to my ilfe, tender to my car.
la mia BFold 20"
« Risposta #51 il: Settembre 21, 2011, 08:30:22 am »
Ho ancora qualche perplessità sul trasporto da chiusa (vorrei trovare un modo per spingerla), però sono soddisfatto! :D
Ma la pompa come l'hai attaccata?

uellla, fratello di bici! Se vuoi una altro B'TWIN a Roma c'è lunadix che ha la hoptown verde ... molto gentile e capace

Allora, per la pompa: due fascette in plastica sul fodero del canotto ... però le gomme le ho gonfiate a 5 atm dal gommista (poi sul forum mi hanno ripreso perchè la pressione massima riporta sul copertone è 35psi che dovrebbero essere 2,5 atm) ... ma a me così va perfetta  8)

Per quanto al trasporto da piegata - posto che non è una brompton - serve un po' di braccio forzuto per assicurarsi un po' di resistenza fisica ed una piccola accortezza: sfila l'archetto guida del fillo freno posteriore dalla sua sede ... è quello argentato che vedi in alto a destra nella foto qui sotto (clicca per ingrandire la foto) ... questo libera il freno posteriore che altrimenti tiene bloccata la ruota posteriore. Ovvio che quando la riapri devi ricordarti di riagganciarlo.; diversamente puoi sfilare da davanti sul manubrio dove c'è il nottolino di regolazione vicino alla leva.
[


ieri ho effettuato 40 km con la mia splendida bfold!

40 km con la b_fold ... nel baule in auto ...  ;D ;D ;D (scherzo veh)
... ma che femori hai? Sei la reincarnazione di Gimondi o Pantani?
« Ultima modifica: Settembre 21, 2011, 08:38:39 am by tender »

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #52 il: Settembre 21, 2011, 10:34:34 am »
grazie tender :)

cmq 40km so tantini in effetti ... do cavolo ci sei arrivato?!?!?!
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la mia BFold 20"
« Risposta #53 il: Settembre 21, 2011, 10:21:26 pm »
sfila l'archetto guida del fillo freno posteriore dalla sua sede ... è quello argentato che vedi in alto a destra nella foto qui sotto (clicca per ingrandire la foto) ... questo libera il freno posteriore che altrimenti tiene bloccata la ruota posteriore.

 :o
non capisco... piegando il telaio il freno posteriore risulta tirato?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #54 il: Settembre 21, 2011, 10:29:33 pm »
Oggi ho avuto modo di provarla seriamente su strada! :D
3,5km andata e 3,5km ritorno! Mi sono trovato bene: ho avuto qualche difficoltà solo ad una salita, ma basta evitarla facendo un'altra strada e magari riprovare quando sarò più in forma :D
BTwin BFold 20"

Offline tender

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
  • Tender to my ilfe, tender to my car.
la mia BFold 20"
« Risposta #55 il: Ottobre 21, 2011, 08:43:54 am »
sfila l'archetto guida del fillo freno posteriore dalla sua sede ... è quello argentato che vedi in alto a destra nella foto qui sotto (clicca per ingrandire la foto) ... questo libera il freno posteriore che altrimenti tiene bloccata la ruota posteriore.

 :o
non capisco... piegando il telaio il freno posteriore risulta tirato?

esattamente è così. Non ho cercato il motivo per pigrizia e mancanza di tempo, ma anche stamane ho dovuto prenderla di peso.



BTW ... sono arrivati i parafanghi! a breve aggiorno il post.

prezzo 8 ?
sull'etichetta è scritto

GARDE BOUES HOPTOWN 2010
1223.890
B RAYON: 112
37 007 / LUPAT 1710


(LUPAT 1710 dovrebbe essere riferito al negozio)

attenzione non contengono la viteria ... e vanno ordinati come ricambio perchè non sono un prodotto in vendita normale (quidi non esposto ma ricambio)

Offline Peppey

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #56 il: Settembre 10, 2012, 02:32:53 am »
Buona sera... presto comprero' anche io una pieghevole... esteticamente mi piace molto la BFold 20" e credo che come prima pieghevole sia la cosa migliore per provare ed iniziare a sondare questo nuovo mondo delle due ruote... sono indeciso se prendere la BFold3 o la BFold5 che presso il Decathlon di Grugliasco (TO) pare che arrivi a brevissimo, il dubbio ricade sul cambio a 7 marce che sicuramente e' utile averlo, ma non credo sia fondamentale solo per qualche cavalcavia da 200 metri considerando che Torino e' molto pianeggiante... e poi a me piace nera.... volevo chiedervi cosa ne pensate di questi parafanghi http://www.decathlon.it/parafango-20-id_6287020.html secondo me dovrebbero montare sulla BFold3.... cmq ieri pomeriggio ho provato questa bici e sembra abbastanza solida per me che sono alto 183 cm per 88-90 kg anche se non mi convincono molto le chiusure se rapportate a quelle della HopTown5 anche se pero' come bicicletta se pur migliore non mi attira tanto.
La bici e' abbastanza trasportabile per noi maschietti, ma secondo me per le donne e' abbastanza pesantuccia... riusciro' mai a far innamorare mia moglie di queste biciclette???? mah! :D

Offline Peppey

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #57 il: Settembre 10, 2012, 02:42:36 am »
... dimenticavo che la BFold 20 si puo' portare spingendola e a quella provata da decathlon non ho sganciato l'archetto del freno posteriore pero' solo in avanti in dietro non va si bloccano i pedali ;) ho riscontrato un altra cosa, ha entrambi i pedali pieghevoli... mi sembra che quelle di qualche anno fa non li avevano...
« Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 02:47:14 am by Peppey »

Offline Odile

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
la mia BFold 20"
« Risposta #58 il: Settembre 18, 2012, 12:34:26 pm »
Ciao a tutti!
Ho preso la BFold 20'' meno di un mese fa e l'ho portata direttamente con me in vacanza dove l'ho provata per la prima volta. Mi hanno fatto notare che ha la ruota anteriore fuori asse rispetto al manubrio, insomma se tengo dritto il manubrio, la ruota gira un po' a sinistra. Dite che al negozio me la cambieranno? O me l'aggiustano (in che modo?!)?
Perché se dovessero cambiarmela per intero, pensavo di prendere la BFold5 o addirittura la Hoptown5, purtroppo diverse salite mi hanno mostrato quanto il cambio mi sia indispensabile!  :o

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
la mia BFold 20"
« Risposta #59 il: Settembre 18, 2012, 01:35:47 pm »
Magari è solo da correggere lo sterzo agendo sul dado verticale che stringe la forcella.
Se non puoi riportarla da Decathlon, segnalo la discussione:
serie sterzo e snodo manubrio
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=129
da cui traggo la foto:


Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: laboratorio