Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevoli elettriche Decathlon  (Letto 19207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liviats

  • Brompton M6L -12% 2013; hoptown verde 2011
  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +4/-0
pieghevoli elettriche Decathlon
« il: Febbraio 27, 2013, 08:58:12 am »
--- ADMIN ON

segnalo la sezione sulle bici elettriche
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=71.0

HOPTOWN 500 elettrica PEDELEC
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9121.0

--- ADMIN OFF



Ho scoperto l'esistenza di questa pieghevole

http://www.decathlon.it/bebike-mini-folding-id_8202728.html


Già esaurita/ ritirata dal mercato. Io nn ricordo peró di averla mai vista in vendita da Decathlon. Qualcuno la conosce?
« Ultima modifica: Settembre 10, 2015, 04:26:49 pm by occhio.nero »

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2013, 02:12:03 pm »
l ho vista e provata al deca, è grossetta, piu delle non elettriche ma ha la batteria integrata nel telaio

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2013, 09:41:27 am »

Appena scovato sul sito B'Twin... Tilt-E, la tilt elettrificata :D !!

http://www.btwin.com/blog/fr/blog-et-actualite/le-blog/velos-pliants/velo-pliant-electrique-tilt-e-le-velo-le-plus-rapide-du-monde/

Qualcuno ne aveva già sentore !?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Agosto 27, 2013, 05:57:17 pm by occhio.nero »
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2013, 11:11:34 am »
Salve,
anche dalle mie parti se ne parlava poco tempo fa, vi lascio un'ottima review di Ecycles: Tilt-E

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2013, 02:08:12 pm »
me la aspettavo ma non cosi a breve termine: la forcella anteriore è da bmx, inutile su un mezzo del genere se non per metterci un motore elettrico.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2013, 06:50:50 pm »
Riporto da altra discussione:
In realtà la Bfold non è della B'Twin (come la Hoptown) ma della Matex, prestigiosa marca asiatica... Diciamo che se la notizia è vera si può dire però almeno dire che quelli della Decathlon non sono impazziti del tutto. E tra l'altro sarebbe l'esatto opposto di quello che ho saputo alla Decathlon di Osnago, cioè che la Hoptown e la Bfold multimarcia sono morte e sepolte, e che d'ora in poi come pieghevoli avrebbero avuto solo la Tilt e la B'Fold monomarcia. Io l'ho guardato con l'aria di chi pensa che sono pazzi, lui l'ha capito e ha cercato di convincermi che la HT e la Bfold bianca (a 6 marce) appartengono al passato, e che la Tilt e la Bfold 3 (la nera monomarcia) sono il futuro della pieghevole, ma per quanto trovo che l'addetto al reparto ciclismo sia  una persona gentilissima e simpatica, non posso dire che mi ha convinto... Mi ha mostrato in dettaglio la piega della Tilt: non nego che sia molto veloce, e che rimanendo chiusa con le ruote parallele il trasporto passivo sia ottimo, ma una volta piegata tra le due ruote c'è uno spazio vuoto notevole, per questo arriva a ben 47 cm di spessore. Senza scomodare la ben più costosa Brompton (27 cm di spessore), basti pensare che alcuni modelli Dahon di fascia media o medio-bassa hanno uno spessore di 30 cm, ben più adeguato a un uso intermodale...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2013, 10:06:27 am »
quoto al 100% col limite dei 35 cm dei sedili trenitalia hanno fatto fuori una grossa fascia di intermodali

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2013, 06:28:22 pm »
L ho notata ieri girando su vari siti....si parla anche di ben 8 colori di scelta per le tilt....dovrebbe essere anche gia' uscita una di colore blu modello tilt 5, nei negozi decathlon non si vede neanche l ombra ma nel loro sito la danno gia' come prodotto esaurito....del prezzo di questa elettrica non si sa ancora nulla? comunque non sara' il massimo della intermodalita'ma ha i suoi pro, la piega veloce e' imbattibile anche se non sara' mai eccessivamente piccola da piegata come una brompton...inoltre x del cicloturismo e' ottima per via della robustezza e le gomme maggiorate che la rendono ottima con su sterrato
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2013, 08:03:35 am »
Hanno iniziato a pubblicizzarla in tv, ho già beccato 2 spot sulla Tilt su La 7. Se non erro è la prima volta che una pieghevole viene pubblicizzata in Italia con spot televisivi, o mi sbaglio? Comunque lo spot è fatto bene, nel senso che evidenzia bene i pregi (anche troppo secondo me, sembra che si pieghi anche solo con la forza del pensiero...), e ovviamente occulta i difetti, ma del resto questo è ciò che ogni pubblicità cerca di fare. ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2013, 10:00:46 am »
Vista anche io su Rai 2 ad ora di pranzo: la prima cosa che mia moglie ha  sottolineato è stata la scioltezza con cui il modello di turno la solleva e trasporta per le scale.  :)

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2013, 11:52:17 am »
Vista anche io su Rai 2 ad ora di pranzo: la prima cosa che mia moglie ha  sottolineato è stata la scioltezza con cui il modello di turno la solleva e trasporta per le scale.  :)

in effetti la versione ad elettroni pesa sooooooollo 23 kg  :-X
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2013, 01:49:11 pm »
rispetto alla base di partenza è un ottimo risultato, la mia hoptown elettrificata è oltre i 30 :( e partivo da 12!

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2015, 08:40:05 am »
Adesso il peso della nuova Hoptown 500 elettrica è di soli 18,6 kg!

http://www.decathlon.it/bici-elettrica-hoptown-500-id_8328552.html

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #13 il: Luglio 25, 2015, 10:00:08 pm »
Qui sul forum nessuno ha preso la nuova hoptown elettrica e pieghevole?

Offline carroattrezzi

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +1/-0
Re:pieghevoli elettriche Decathlon
« Risposta #14 il: Agosto 06, 2015, 11:07:02 pm »
Io vorrei quasi prenderla. Al decathlon di Ancona l ho trovata in offerta a 100 euro in meno del prezzo normale. Secondo voi come é ?

Tags: pedelec