Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevole intermodale  (Letto 4631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tespiego

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
pieghevole intermodale
« il: Maggio 06, 2014, 02:51:33 pm »
Ciao,
sono nuovo del forum ma lo sto leggendo da qulche settimana..
sto seriamente pensando di prendermi una bici pieghevole ma ho un budget basso e sto cercando quindi di orientarmi..potreste consigliarmi?
io vivo a Venezia e dovrei fare circa 5 minuti a piedi (con 2 ponti circa), poi devo salire in battello, altri 5 minuti a piedi e salire in treno. Appena sceso dal treno avrei circa 6 km da fare in bicicletta in una strada asfaltata (con tratti di pista ciclabile) e tutta in piano. Non mi interessa quindi una bici per fare salite o altri percorsi diversi..solo una bicicletta facile da trasportare (di peso o spingendola su ruote) e che non mi renda la vita impossibile in treno o in battello (stando a Venezia siamo presi d'assalto dai turisti).
Per quanto riguarda la mia "prestanza" sono 1.85 per 95kg (motivo percui vorrei fare un po di moto). Ho visto finora tutte le descrizioni di bici fantastiche tipo dahon e Brompton ma sono fuori portata..ho fatto un giro da dechatlon ma sono biciclette pesanti ed ingombranti..altre biciclette interessanti che ho visto sono la mobiky (usata) o la Gekko o la Q-bike.. secondo voi potrebbero andare o me le sconsigliate?altre proposte?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:pieghevole intermodale
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2014, 04:35:05 pm »
Ciao, benvenuto e complimenti per il nickname! ;D

la descrizione delle tue esigenze mi fa venire in mente la Nanoo, anche se ha le ruotine da 12", ma non è esattamente tra le più economiche, se ci dici la portata del budget di spesa proviamo a capire meglio.

Altrimenti ti consiglio la lettura di questa discussione:

Economica 16" (atala folding 16" 6v, olmo wave 16", oppure??)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7619.0



Offline tespiego

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:pieghevole intermodale
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2014, 06:25:17 pm »
Ciao,effettivamente la nanoo è molto carina ma usata non la trovo..il mio budget è sui 250 euro..ora controllo il link che MI hai mandato :-)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:pieghevole intermodale
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2014, 10:13:53 pm »
Ciao e benvenuto. :)
Ti sconsiglio vivamente la Q-Bike, anche se l'ho provata e la trovo molto simpatica. Il motivo è che per la tua altezza e per un tragitto di 6 km la trovo assolutamente inadatta, ti risulterebbe scomodissima. Io forse la comprerò, ma sono tappetto e comunque la userei solo per brevi tragitti, max. 2/3 km salvo sporadiche eccezioni.
Per un budget sui 250 euro ti consiglio di iniziare a spulciarti (usando la funzione "ricerca" in alto a destra) le discussioni su Lombardo Capri, Kawasaki, Mario Schiano, BFold 7 (del Decathlon, si sale leggermente di budget), KCP Foldo.
Buona ricerca, se hai dubbi siamo qui. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline tespiego

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:pieghevole intermodale
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2014, 02:55:26 pm »
grazie Hopton effettivamente speravo che ci fosse qualcuno che aveva provato la qbike..
lo stesso discorso vale per tuttle biciclette da 12 pollici? tipo la mobiki,gekko,nanoo?queste mi isparano molto visivamente e soprattutto la parte intermodale perche sembrano molto maneggevoli ma non avendole mai provate ho una certa riserva..
per quanto rigurda la Capri e la bfold le escluderei per l'ingombro e il peso.
La kawasaky no saprei ora mi documento mentre per la mario schiano ho trovato solo topic in cui si parla della 20 pollici, nessuno ha recensito la 16?
altra domanda:dato che il tragitto è su una strada in piano e asfaltata è consigliabile comunque una bici con le marce?
il io problema principale è che devo fare la parte di strada a piedi su mattonelle sconnesse (Venezia) quindi devo trovare una bici che sia facile da spingere e non faccia l'effetto clown.. :D

Offline tespiego

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:pieghevole intermodale
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2014, 12:56:04 pm »
secondo voi per le mie necessità potrebbe andare bene una dahon calssic III ? perche me la darebbero a poco e in buono stato ma non conosco bene questa biciletta, so che è vecchiotta sto aspettando di sapere il peso e le misure..

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:pieghevole intermodale
« Risposta #6 il: Maggio 10, 2014, 02:42:20 pm »
Per quanto ne so è un modello molto compatto. Una volta ne ho vista una in metropolitana a Roma, il proprietario sembrava a suo agio, dunque dovrebbe essere adatta all'uso intermodale. Puoi trovare informazioni qui:

Le Dahon Storiche
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=109.0

;)

Tags: