Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi faccio la pieghevole!?  (Letto 15242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #15 il: Marzo 21, 2016, 12:48:17 pm »
Sulla Brompton posso darti i seguenti consigli:

marce: io sceglierei tra la 2 e la 6 marce perché la 3 ha più o meno lo stesso peso della 6. A quel punto prendi una bici con una escursione metrica più soddisfacente.

versione: la R è molto meglio della L, anche io appena potrò riandare in bici (ho avuto un piccolo incidente che attualmente mi impedisce di andare  :-[) la modifico perché l'attuale si porta male nell'intermodalità.

I negozianti (non me ne vogliano) ti consigliano spesso quello che fa comodo a loro. Le versioni R sono poco ordinate, l'importatore non ne ha molte nel magazzino di Milano e magari debbono ordinartela dall'Inghilterra con aggravio di tempo sulla consegna della bici, con una L formalizzano subito la vendita e incassano...

Se la usi molto ti consiglio la versione con la dinamo, veramente comoda perché hai sempre le luci e con una piccola modifica potresti inserire un ricaricatore permanente per i dispositivi elettronici (telefonino, tablet, etc.) che si attiva mentre pedali! :D

Io non spenderei soldi per un colore, my opinion, anche perché il colore più carino secondo me rimane il nero standard.

Questo per la Brompton. Ciao

La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #16 il: Marzo 21, 2016, 02:26:25 pm »
Anche io per il colore non ci spenderei niente .  anche per la dinamo . se ci pensi il 90% delle volte non né hai bisogno e nel caso lo ricarichi in treno il cell.( quando ci sono le prese).   Ci sono un infinità di lucette che durano giorni.
Brompton m6r black

Offline Blackrussian

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #17 il: Marzo 21, 2016, 03:11:06 pm »
Grazie dei consigli!
Sulla dinamo non ho dubbi, non mi serve ed il costo è eccessivo.
Sul portapacchi, avrei pensato di non inserirlo tra gli optional, ma di cercare un "telaio universale" da agganciare al gancio anteriore.
Ho già una 24 ore Piquadro che non voglio mandare in pensione, spero che esista un supporto universale per poterla appendere sull'anteriore. Qualcuno adotta soluzioni simili?
Sulle marce, 3 o 6, non è tanto il peso a fare la differenza, piuttosto il prezzo...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #18 il: Marzo 21, 2016, 04:50:11 pm »
in QUESTA DISCUSSIONE troverai qualche spunto riguardo alla possibilità di adattare borse non Brompton al telaietto originale

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #19 il: Marzo 21, 2016, 05:35:03 pm »
Sulle marce, 3 o 6, non è tanto il peso a fare la differenza, piuttosto il prezzo...

In my opinion aggiungere 95 euro su una bici che costa non meno di 1.350/1.400 euro non cambia niente.
E' il peso pressoché identico che fa apparire la 3 marce la scelta meno convincente, sempre a mio parere.

Per rispondere, invece, a chi parlava della dinamo occorre precisare che le luci che monta la Brompton con questa opzione sono dei fari Busch&Muller tedeschi omologati dal CdS per girare di notte, sono cioè dei VERI FARI, che illuminano la strada per metri anche al buio completo. Finora mi hanno aiutato in diverse situazioni sulle strade di Roma e ciclabili senza illuminazione pubblica, veramente utili per me.  :o

Non c'entrano niente con le "lucette" lampeggianti che usano molti ciclisti in città. Un faro come questi senza dinamo avrebbe una autonomia di poche ore, sia se mandato con ricarica USB che con pile.
Questo per info. Ciao  :)
« Ultima modifica: Marzo 21, 2016, 06:49:16 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline swalf

  • iniziato
  • *
  • Post: 46
  • Reputazione: +2/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #20 il: Marzo 21, 2016, 11:42:50 pm »
Ma se devi spendere i soldi di una Brompton, perché non fare un pensierino anche su questo mezzo, che sarà ordinabile a breve in teoria per una cifra simile?

Helix Bike
Dahon Classic III - Oxelo Town 5

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #21 il: Marzo 22, 2016, 09:17:58 am »
Eh sì, la Helix è un pensierino che si può fare.
Io avevo espresso delle perplessità in merito allo sviluppo metrico, ma me le rimangio.

Comunque, c'è già un topic qui, dove ho aggiunto la precisazione in merito allo sviluppo metrico: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8708.0
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Blackrussian

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #22 il: Marzo 22, 2016, 09:32:57 am »
Interessante, ma comprarla così al day one è azzardato secondo me.
Per quanto le specifiche siano ottime bisogna sempre vederla alla prova su strada, son sempre 1k euro...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #23 il: Marzo 22, 2016, 10:04:13 am »
Avrei delle remore anche io: sulla carta è uno spettacolo ma non sarei disposto a fare il beta tester e rischiare sorprese... e comunque ora il prezzo è di 1340€ per la single speed, escludendo spedizione e dogana.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #24 il: Marzo 22, 2016, 10:20:28 am »
Sì, quantomeno bisognerebbe auspicare una distribuzione europea...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Blackrussian

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #25 il: Marzo 22, 2016, 03:02:10 pm »
in QUESTA DISCUSSIONE troverai qualche spunto riguardo alla possibilità di adattare borse non Brompton al telaietto originale

In realtà ho già sfogliato parecchie discussioni, ma non sono ancora riuscito a trovare un semplicissimo telaietto da agganciare al gancio standard Brompton...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #26 il: Marzo 22, 2016, 03:29:38 pm »
qualunque rivenditore Brompton te lo può procurare, inoltre negozi come Bikingdays di Milano vende i ricambi anche online.
se è solo per fare qualche test e verificare la compatibilità con qualche borsa che hai, puoi sempre rivolgerti ad un rivenditore oppure incontrarti con qualche utente di zona

Offline Blackrussian

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #27 il: Marzo 22, 2016, 05:38:54 pm »
Ah...pensavo la Brompton non lo vendesse liberamente, in quanto disincentivo a comprarti tutta la borsa.
In effetti non avevo pensato al fatto che può essere un semplice ricambio...

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #28 il: Marzo 23, 2016, 04:48:32 pm »
Confermo, ne ho comprato (telaietto) uno recentemente da BJ Milano..


Offline Blackrussian

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #29 il: Settembre 13, 2016, 09:50:45 am »
E voilà...rieccomi!
Ho passato un periodo fitto di novità personali, tra le quali un cambio di lavoro che inevitabilmente ha messo in pausa l'acquisto della bici.
Ora, finalmente con più tempo libero, ho ripreso in mano la questione.

Sono al 99% deciso ad acquistare una Brompton M3L, le mie esigenze intermodali sono diminuite ma in compenso è aumentato decisamente l'uso che ne farei oltre al tragitto casa lavoro. Inoltre sarò ospite di un amico a Londra il mese prossimo, medito di acquistarla la e riportarla a casa in aereo.

Qualcuno ha avuto esperienze di imballaggio / trasporto con Ryanair?
Successivamente in caso di problemi, come si suol dire, sono caxxi miei?

Al solito, grazie per le riposte!

Tags: