Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: scelta bici  (Letto 14043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Re:scelta bici
« Risposta #30 il: Maggio 19, 2016, 04:41:10 pm »
eccomi dopo qualche giorno, purtroppo causa vita e meteo non ho ancora avuto modo di andare molto in giro, ma ho potuto sperimentare la Brompton in versione intermodale scoprendo che in bici il mio percorso stazione/lavoro-lavoro/stazione mi impegna ben... 7 minuti! Ho già sperimentato il percorso che taglia in centro, ma ci sono i sampietrini e non mi va di andare sotto i portici sul marciapiede, al mattino quando passo non c'è nessuno, ma al pomeriggio con la gente e i negozi aperti finirei per diventare come quelli che non sopportavo prima  ;D poi ho sperimentato il percorso sul baluardo, ma essendo io un genio l'ho preso al contrario e in pratica si inizia con una salita tipo 7mo grado di freeclimbing e, anche con la marcia più dura, mi sono trovata inchiodata a terra e ho dovuto procedere spingendo la bici a mano  :-[ ho deciso di provare quella strada solo prendendola dall'altro lato dove la salita è più dolce, ma al ritorno mai più! Infine ieri ho sperimentato un marciapiede con una pista ciclabile che gira attorno al centro e mi fa rientrare direttamente in zona stazione senza dover fare strade contromano  8)

Ci ho messo solo un giorno a capire che posso trascinare la bici tenendo il manubrio aperto, è molto comodo in stazione, ma per i 150 metri di distanza fra casa mia e la stazione della metro non va bene, quindi devo capire se scendere a una stazione prima e fare gli ultimi 750 metri in bici o caricarmela di peso...

Infine ecco un paio di foto della Brompton in FrecciaBianca, all'andata



e al ritorno fra i sedili



oggi mi sento un po' orfana perché causa pioggia prevista per tutta la giornata e non essendo ancora equipaggiata in modo impermeabile, l'ho lasciata a casa all'asciutto e mi dispiace  :-\
Brompton M6R nera

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:scelta bici
« Risposta #31 il: Maggio 19, 2016, 06:50:44 pm »
............  ho sperimentato il percorso sul baluardo, ma essendo io un genio l'ho preso al contrario e in pratica si inizia con una salita tipo 7mo grado di freeclimbing ..........

Non immaginavo che Novara avesse delle salite così impegnative; e l'itinerario alternativo sulle vie Regaldi e Solferino com'è?
Comunque non disperare; con l'esercizio e un po' di tecnica (io per esempio sono negato a ogni forma di salita, proprio non ho mai imparato come ci si pedala) magari riuscirai a vincere anche il Baluardo Quintino Sella

........  trascinare la bici tenendo il manubrio aperto, è molto comodo in stazione, ma per i 150 metri di distanza fra casa mia e la stazione della metro non va bene,........

Magari dico una fesseria, ma non vale la pena di aprirla e pedalare?  ;)

Infine ecco un paio di foto della Brompton in FrecciaBianca, .......

Se ti va, potresti inserirle anche nella sezione Bici e Treni.. o magari lo farà uno dei moderatori

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:scelta bici
« Risposta #32 il: Maggio 20, 2016, 10:55:44 am »
IMHO per 150 m meglio trasportarla aperta

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Re:scelta bici
« Risposta #33 il: Maggio 20, 2016, 02:10:34 pm »
questa mattina l'ho montata sul pianerottolo e l'ho portata giù appoggiata alla spalla. La questione è che l'entrata della metro è proprio "a vista" del portoncino, quindi al ritorno faccio il giro dell'isolato così sembra che arrivi da più lontano... è che mi viene sempre in mente quella puntata dei Simpson in cui i bambini vengono portati via dall'assiste sociale, vengono caricati in macchina, la macchina lascia il vialetto, imbocca la strada, i bambini sono a guardare tristi dal lunotto posteriore Homer e Marge disperati davanti alla porta di casa e zac! la macchina svolta sul vialetto dei vicini perché gli affidatari sono i Flanders!  :o
Brompton M6R nera

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:scelta bici
« Risposta #34 il: Maggio 20, 2016, 03:29:48 pm »
hai reso l'idea  :D

Tags: