Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)  (Letto 47169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #90 il: Gennaio 22, 2015, 11:41:25 am »
Se guardi questo post

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=982.msg74177#msg74177

puoi vedere come letibell una utente di questo forum abbia fatto un ottimo lavoro adattando una borsa Decathlon ad un telaio per S-bag.

Ciao

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #91 il: Febbraio 22, 2015, 10:34:45 am »
salve a tutti, vorrei acquistare una borsa per la mia brompton, avendo il manubrio di tipo s non posso montare tutti i tipi di borse, ma volevo chiedervi una cosa, ho notato che la carradice per M è alta solo 1 cm in piu della versione s. La domanda è quel cm in piu darebbe fastidio durante la guida?

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #92 il: Marzo 09, 2015, 11:30:25 am »
ciao a tutti!
ricordate la Vincita, quella che fa la valigia per il trasporto della brompton più economica di quella originale (questa, ne avevamo parlato qui).
Ecco, la Vincita è cresciuta, ha delle sezioni per bici pieghevoli, numerosi prodotti per la brompton tra cui anche queste borse compatibili con l'attacco anteriore:

B017B Mini front bag for brompton
(8 litri, con aggancio già inserito, non ha bisogno di telaietto) $94.90

 
Nascondismo (citazione colta) dell'aggancio

 



B205MB Messenger Bag for Brompton
[6,5 ( ??? ) litri, con aggancio già inserito, non ha bisogno di telaietto, waterproof] $94.90

 

 





UA012B Urban Adventure Bag for Brompton
[7 ( ??? ) litri, con aggancio già inserito, non ha bisogno di telaietto, water-resistant] $119.00

 

 



ciao  ;)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #93 il: Marzo 09, 2015, 12:49:33 pm »
Ci porti sempre delle chicche. Thanks  ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #94 il: Marzo 09, 2015, 03:51:15 pm »
urca, già messo fra i siti preferiti, mi sa che il giorno che inizierò il cicloturismo serio, mi verrà molto utile!!!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #95 il: Marzo 09, 2015, 05:06:53 pm »
Belline  :) Ma credo che se fossi in cerca di una borsa anteriore sui 7 litri prenderei probabilmente la Mini O Bag a 120€. Credo che il prezzo finale di queste, se non si riesce a trovarle in Europa, non sarebbe molto dissimile.
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #96 il: Marzo 27, 2015, 10:57:40 am »
Segnalo blog giapponese in cui si insegna a creare il telaietto in vari modi e in varie misure per adattarvi qualsiasi borsa si voglia.  ::)



Nello specifico viene descritta il procedimento per creare l'attacco con resina epossidica e tessuto.
http://mirabeau.sakura.ne.jp/brompton/brompton_25.html







Attenzione: il blog, che avevo segnalato già anni fa, è dedicato ad una brompton taiwanese, del periodo in cui la brompton aveva tentato la carta fallimentare della produzione in oriente su licenza. Quindi osserverete che la bici in questione ha moltissime e piccolissime differenze rispetto al modello che conosciamo.

ciao ciao
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline kingalk

  • apprendista
  • **
  • Post: 53
  • Reputazione: +6/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #97 il: Aprile 27, 2015, 10:10:16 pm »
Ciao a tutti mi permetto di inserire la mia modifica fatta a una borsa Newfeel Beckenger. La borsa come hanno già  dettola trovo veramente ben fatta e comoda sia da usare attaccata alla Brompton sia da portarla come messenger bag. La modifica consiste nell'aver fatto una tasca in ecopelle con chiusura a zip. La tasca e il telaietto possono essere staccati tramite gli automatici.
In questo modo si puo togliere o solo il telaietto e lasciare la tasca attaccata alla borsa oppure staccare entrambi e lasciare la borsa libera per usarla per tutti i giorni.......





Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #98 il: Maggio 22, 2015, 04:09:08 pm »
Salve, in questi giorni frugando in casa ho ritrovato un vecchio zainetto tattico dell'esercito ed ho deciso di dargli una seconda vita:

Si adatta perfettamente al telaietto della S Bag; vi lascio il link del mio blog per i dettagli: http://www.foldingstyle.net/2015/05/military-camo-bag-for-brompton-zainetto.html

Saluti

Enzo
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #99 il: Maggio 22, 2015, 05:04:52 pm »
bellissima!

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #100 il: Giugno 08, 2015, 10:37:34 am »
per rispettare il tema di questa discussione (e rendere quindi le informazioni più accessibili),

i contributi successivi sono stati spostati nella discussione: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=33.msg78235#msg78235

.............................................
« Ultima modifica: Giugno 08, 2015, 10:40:11 am by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #101 il: Giugno 10, 2015, 04:26:10 pm »
Una borsa che sto considerando e che mi sembra davvero carina ed elegante è quella della Brooks, la Moorgate:







Esiste anche in versione nera, realizzata interamente in Italia e con pellame trattato per la pioggia ha solo un neo: il prezzo, 420 euro.  :o
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #102 il: Giugno 16, 2015, 11:01:58 am »
altro esempio di fai da te, questa volta realizzato in casa Sbrindola

Si tratta un folding basket realizzato usando l'originale come modello ma con l'aggiunta di qualche accessorio: è ancora in fase di test e potrebbe venire presto rimpiazzato da una versione 2.0, se non altro per la fantasia del tessuto ma al momento era l'unico adatto disponibile.









Il telaio per il gancio è quello originale, mentre quello interno è stato replicato con un tondino in alluminio sagomato.
Le tasche posteriori sono dotate di velcro ed è stato aggiunto un laccio che permette di tenerlo chiuso quando non è pieno e/o si vuole evitare di esporre troppo il contenuto.

Offline berlicche

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +5/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #103 il: Ottobre 20, 2015, 03:31:44 pm »
Avendola appena acquistata, segnalo la borsa Carradice Stockport City Folder per Brompton. Si fissa al telaietto anteriore taglia S, è di ottima fattura, relativamente meno costosa e anche meno ingombrante di altre. Allego foto.
Fa il paio con la borsa da sella, sempre Carradice.
Brompton M3E blu e bianca

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #104 il: Ottobre 20, 2015, 04:07:39 pm »
Dopo alcuni mesi di uso vorrei recensire la famosa borsa Moorgate della Brooks. La pubblico qui o in un'altra sezione? (viste le ultime svarionate meglio chiedere prima ::) )
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: bagaglio