Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Liguria - notizie  (Letto 68293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pingpong

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +4/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #15 il: Agosto 01, 2012, 07:13:25 pm »
Belin una hoptown a Zena, mi vien quasi voglia di portare la mia nel weekend per fare un giro per i caruggi.


Offline rais

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +0/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #16 il: Agosto 02, 2012, 08:30:19 am »
ti veddi che nu semmu quattru gatti ;)

Offline danisuper84

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +0/-0
    • lentamente
Re:Liguria - notizie
« Risposta #17 il: Agosto 02, 2012, 10:26:29 pm »
Ma io ci sono sul gruppo fb! Solo che non ho mai partecipato a nessun incontro perchè da quando mi ci sono messo mi sembra non ce ne siano stati, o me li sono persi!
Daniele

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Liguria - notizie
« Risposta #18 il: Agosto 28, 2012, 10:08:38 am »
ciao tutti,
mi rivolgo nella sezione zeneize perchè avrei bisogno di qualche consiglio da voi che state in prima linea  ;D
Premetto che sono un vespista genovese curioso ... sto cercando di capire se la soluzione pieghevole può andare a sostituire/affiancare lo scooter che uso adesso.
A malincuore mi rendo conto che il mio amato veicolo inquinante è il passato, mentre il mio futuro potrebbe essere una folding...

La mia domanda è questa, è fattibile secondo voi un percorso levante-centro di circa 10km con una pieghevole ? ho studiato un pò google e vedo che l'aurelia è + facile delle lunghe salite di c.so europa, poi c'è corso italia... In teoria ci metterei solo 10 min di più che in scooter - appunto: in teoria. Sto cercando di capire se è fattibile tutti i giorni A/R senza dover fare una doccia all'arrivo... :'(

Potrei affiancare/integrare parte del tratto col treno, ma a sto punto verrebbe meno l'economicità della cosa perchè finirei con lo spendere come in vespa e dovrei quindi fare una dolorosa scelta che per ora non mi sento di fare...

Infine, c'è anche la scelta del mezzo, data la lunghezza e la poca intermodalità richiesta (al max treno) sarei propenso verso una 20", ho "palpato" la hoptown da decathlon ma non mi ha entusiasmato, mi ha dato l'idea di essere un "giocattolo"...forse una dahon potrebbe essere una buona scelta...
Insomma attendo i Vs contributi, se magari scrivete in che zona abitate e che percorsi fate giusto per capire se davvero la scelta pieghevole è fattibile per una città un pò ostica come la nostra...  ;D
Thanks
A.
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Liguria - notizie
« Risposta #19 il: Agosto 28, 2012, 11:20:21 am »
prova a richiamare la loro attenzione con la posta privata (icona email accanto ad ogni utente) .... ma rendete pubbliche le osservazioni, a beneficio di tutti i futuri pieghevolisti liguri  ;)

buona sperimentazione.

Nel frattempo segnalo la discussione
costruire un percorso intermodale
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=186.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline rais

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +0/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #20 il: Agosto 28, 2012, 02:32:18 pm »
intanto che percorso devi fare?

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Liguria - notizie
« Risposta #21 il: Agosto 28, 2012, 03:39:16 pm »
intanto che percorso devi fare?

nervi-zona cesarea
spesso ho tappe intermedie sia andata che ritorno, altrimenti userei solo il treno ... ma cmq la stazione di nervi a piedi mi è scomoda
A.
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline bif

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +1/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #22 il: Agosto 28, 2012, 04:57:55 pm »
ciao buga
io sono 20 giorni che vado e vengo dall'ufficio in bici (alture pegli/sampierdarena - a/r - 15 km a viaggio)
all'andata sudo poco e nulla (sopratutto in questi giorni che al mattino l'aria è molto più fresca) ma arrivato in ufficio faccio tappa in bagno per una rinfrescata e mi cambio dalla testa ai piedi
mentre al ritorno solo fradicio ma non è un problema entro direttamente in doccia con la bici XD

è fattibile e piacevole...anche se a volte mi chiedo chi me lo ha fatto fare :P
- Tern Link p9 w/r -

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Liguria - notizie
« Risposta #23 il: Agosto 28, 2012, 05:38:10 pm »
ciao buga
io sono 20 giorni che vado e vengo dall'ufficio in bici (alture pegli/sampierdarena - a/r - 15 km a viaggio)
all'andata sudo poco e nulla (sopratutto in questi giorni che al mattino l'aria è molto più fresca) ma arrivato in ufficio faccio tappa in bagno per una rinfrescata e mi cambio dalla testa ai piedi
mentre al ritorno solo fradicio ma non è un problema entro direttamente in doccia con la bici XD
è fattibile e piacevole...anche se a volte mi chiedo chi me lo ha fatto fare :P

...e ci credo... con sto caldo, comunque il tuo contributo è incoraggiante ...  ;D
Ho visto anche in questo topic e cercherò di passare anch'io da questo negozio anche se è un pò fuori mano per me ...
grazie
A.
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Liguria - notizie
« Risposta #24 il: Agosto 29, 2012, 05:27:33 pm »
Ciao, allora ti dico la mia. Io ero incerto come te, avevo una bici elettrica, poi me l'hanno rubata e quindi ho avuto davanti a me una scelta: o ricomprarmene una e rimanere sempre con l'ansia da furto oppure prendermi una pieghevole e lasciarmi alle spalle i timori di lasciarla per strada e perdere un po' di kg di troppo. Ho scelto una pieghevole a muscoli (ne esistono anche elettriche anche se costose) e posso dirti che ne sono felice. Io sono grande e grosso (1,90 per 100 kg) e sulla mia Dahon Speed P8 con le gomme Big Apple mi sento come se fossi su una bici con telaio alto e ruote da 28" (come quella precedente), ci si viaggia benissimo, basta che il manubrio sia regolabile in altezza (e le Tern non hanno questa caratteristica) ma dipende da quanto sei alto e qual'è la tua stazza, magari per te vanno benissimo quelle con il manubrio fisso. Per fare la salita che da Sturla arriva alla Champagnat hai bisogno di una bici che abbia almeno 8 rapporti e un po' di fiato! poi tutto il resto è tranquillo. Tieni conto che i giorni di pioggia o di vento (e a Genova sono frequenti) l'idea di uscire in bici potrebbe essere poco allettante, in questo caso ti consiglio un mix di bici e bus (prenditi un telo per coprire la bici sul bus per evitare guai a te e agli altri) magari se piove vai in bus e torni in bici o il contrario. Non devi fare l'abbonamento all'AMT per forza, basta un carnet da 10 biglietti da usare solo quando serve... ovviamente serve lo spirito giusto e se già ti sei spinto a pensare alla bici pieghevole invece della Vespa, sei già sulla strada giusta!

Offline pingpong

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +4/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #25 il: Agosto 30, 2012, 02:12:34 pm »
Ciao, ti consiglio l'aurelia sicuramente, non fosse che le macchine vanno piu piano, per non arrivare sudato al lavoro non so quanto sia fattibile soprattutto per la salita di piazza sturla.
Quello che posso dire e che le prime volte che avevo ripreso la bici sudavo da morire, ma gia dopo 4/5 uscite la situazione e migliorata (ero completamente fuori forma) poi ovvio dipende da che velocita vuoi fare in salita...

Comunque giusto per.... se sei dalla piscina di sturla prosegui per vernazzola, troverai delle scalette che ti portano a capo santa chiara (le scalette credo abbiano una striscia senza gradini per spingere la bici) a quel punto arriveresti a capo santa chiara ed e tutto discesa fino a boccadasse.... e da li Cso Italia: in pratica aggiri la collina. Io darei un'occhiata.


-PingPong

Offline foldlibe

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +4/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #26 il: Settembre 22, 2012, 11:02:55 am »
Ciao! Secondo me arrivato all'incrocio con via Cavallotti, puoi scegliere 2 opzioni:
1) via Pisa, via Albaro, Tommaseo, via XX
2) via De Gaspari, via Righetti, galleria p.zza Palermo, via XX.

La strada è larga, c'è meno traffico rispetto a C.so italia e sono vie un po' più in ombra...

Comunque ottimo il suggerimento di sperimentare l'intermodalità tenendo in tasca un carnet da 10 biglietti AMT, validi per ben 100 minuti cadauno, quindi se vuoi ci fai tantissima strada. Ad esempio puoi saltare su un 15 o un 31 da via caprera per levarti la salita...
Se pensi di fare molta intermodalità invece meglio l'abbonamento. se usi anche il treno, meglio l'annuale integrato. Con 330 ? all'anno hai la possibilità per 365 giorni di prendere treno, autobus, metro, ascensori, funicolari. Praticamente al costo di un tagliando di un normale scooter viaggi tutto l'anno

Tienici informati sugli sviluppi e pedala, piega  e pedala ;D ;D ;D
Tern link P9= Benzina consumata: 0 litri   Pedalate: alcune migliaia  Libidine: assoluta

Offline nine

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +0/-0
Re:Liguria - notizie
« Risposta #27 il: Novembre 16, 2012, 10:03:43 pm »
Ragazzi è calato l'inverno. la nostra città ci permette di girare con un clima più mite rispetto ad altre città... Voi intendete girare tutto l'inverno oppure entrate in letargo fino a primavera?

Offline metrosur

  • assistente
  • ***
  • Post: 182
  • Reputazione: +21/-0
    • iBinari+CityRailways
Re:Liguria - notizie
« Risposta #28 il: Novembre 17, 2012, 12:01:17 am »
Stasera eravamo tutti in via Garibaldi e De Ferrari per la manifestazione contro le morti in strada, accaldati perché pedalando si suda, anche se fa freddo. Serve una giacca che non faccia penetrare l'aria ma faccia respirare e un paio di guanti e specialmente a Genova possiamo andare avanti tutto l'inverno senza problemi. Che dovrebbero fare in Danimarca, Inghilterra, Germania e compagnia bella?

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Liguria - notizie
« Risposta #29 il: Novembre 17, 2012, 12:19:56 am »
Scherziamo? Io già' lo scorso inverno con la neve giravo in bici! Ho ordinato per quest'anno le gomme da neve/ghiaccio, e anche con il freddo mi sposo sempre in bici..basta vestirsi in modo adeguato e non troppo..e coprire le zone che non si muovono molto tipo orecchie, viso, mani. Con l'esperienza si impara e anche i gradi sottozero non fanno paura ;)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: