Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La Graziella ritorna  (Letto 104164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #75 il: Settembre 21, 2012, 09:17:41 pm »
In positivo, e con buona pace dei rivenditori - promotori - agenti segreti Bottecchia fuori e dentro il forum, direi, visto che un po' curiosi di vederla dal vivo siamo, segnalate poi qui dov'e' che si puo' andare a vedere! quali negozi!

Chi si offre di cercare in giro ed andare in avanscoperta?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #76 il: Settembre 27, 2012, 10:35:58 pm »
Io non amo i rifacimenti di auto, di bici o di qualunque altra cosa.
Il passato è passato e non torna.  Risentirne l'odore vuol dire sentire un buon odore di vecchio che solo un oggetto con il peso degli anni può restituire.
Un oggetto che rievoca il passato è un oggetto ruffiano, un piacere falso, un aroma artificiale.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #77 il: Settembre 30, 2012, 07:37:36 pm »
si, pero' e' questione di dove delimiti il concetto... perche' allora tutte le pieghevoli rievocano l'antenata Graziella, e buonanotte...  ;)

diciamo che il tempo si fa sentire, una graziella vecchia magari e' stata fatta bene e durera' piu' in futuro, di una nuova... comunque va a gusti (rispettando i tuoi!), io onestamente rifacessero la vecchia Cinquecento, la prima macchina che ho guidato, e la rifacessero con alcune innovazioni ecc., beh direi perche' no!

ps. non mi pagano per alimentare questo bello scambio di vedute (ma dovrebbero)  :)
FF

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #78 il: Settembre 30, 2012, 08:43:11 pm »
...
io onestamente rifacessero la vecchia Cinquecento, la prima macchina che ho guidato, e la rifacessero con alcune innovazioni ecc., beh direi perche' no!
...

Bhe, quella l'hanno fatta  ;)
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #79 il: Ottobre 10, 2012, 01:08:19 am »
...era bella anche perché era alla portata di tutti... Una bico operaio insomma...
Adesso proprio non saprei!
fuoripericolo

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #80 il: Ottobre 17, 2012, 05:13:40 pm »
ah! beh ormai non mi aggiorno nel campo da anni... ahah scopro le macchine sul foro delle pieghevoli... beh ero rimasto alla cinquecento piatta dietro... comunque il discorso era, un prodotto proprio vintage, tipo col vecchio sterzo, ecc...

ps. come si chiamava la mossa che bisognava fare sullo sterzo, coi pedali e la leva cambio in sospeso?

 :)
FF

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #81 il: Ottobre 18, 2012, 02:41:06 pm »
ps. come si chiamava la mossa che bisognava fare sullo sterzo, coi pedali e la leva cambio in sospeso?

 :)
parli della doppietta?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline carlokoan

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #82 il: Ottobre 18, 2012, 03:59:06 pm »

alias "debraiata"
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2012, 06:32:53 pm by occhio.nero »

Offline carlokoan

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #83 il: Ottobre 19, 2012, 12:50:29 pm »
come ho già scritto in un post precedente, per me la vera evoluzione della Graziella storica è la Compact Carnielli.
nuova ha un prezzo urbano: 240 euro più - nel mio caso - gomme Big Apple, pedali pieghevoli Decathlon e vecchia sella da cicloturismo Colnago in pelle.
va che è una meraviglia, tant'è che sto trascurando di utilizzare in città le altre pieghevoli che possiedo.
ecco tre scatti frettolosi da cellulare mentre è in compagnia di una sua amica inglese:
 









« Ultima modifica: Ottobre 19, 2012, 12:54:03 pm by carlokoan »

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #84 il: Ottobre 19, 2012, 09:13:35 pm »
La corona mi pare un po' piccolina... il cambio nexus riesce a recuperare in potenza di pedalata?

mi salta subito all'occhio il low-step ovvero telaio basso, comodissimo da montare :) (e va bene che sarebbe da donna...)
FF

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #85 il: Ottobre 20, 2012, 05:01:43 pm »
Ragazzi scusate, secondo voi quanto può costare una graziellina da un biciclettaio semplice semplice senza grosse esigenze, giusto da portare in giro (non per intermodalità) e lasciarla senza avere l'angoscia che te la rubino?

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #86 il: Ottobre 21, 2012, 03:04:09 pm »
Mi associo alla domanda qui sopra, in inghilterra una bici (magari uno shopper, pieghevole o meno, ma cmq 20"...) la trovi a 25-30 sterline, sono sottovalutate come bici da ragazzini e nessuno le vuole, non sanno la comodita' delle ruotine... temo che in italia una graziella, per vari motivi, costi di piu'... sempre che se ne trovino...

il rischio che te la freghino secondo me c'e' sempre, ma e' vero che una bici puo' andare ancora bene e sembrare un trabiccolo poco appetibile...
FF

Offline Priva

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #87 il: Ottobre 21, 2012, 06:11:03 pm »
Foldingfan hai ragionissima, sicuro che se vogliono ti rubano anche le mutande..., però se proprio deve succedere preferisco mi rubino qualcosa da "poco" che una magari più costosetta. Cmq magari in settimana faccio un giro dai biciclettai in zona, vedo cosa mi dicono, ma di sicuro non trovo nulla al prezzo che dicevi te lì in inghilterra  :-\

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #88 il: Ottobre 23, 2012, 07:11:59 pm »
si, no, infatti mi sono espresso in modo un po' confuso, volevo dire che la sicurezza non c'è mai del tutto ma una bici (vecchia, intendevo) può passare abbastanza inosservata...

curiosamente questo discorso c'entra anche coi prezzi, onestamente sono per pagare un po' di più ma prenderla da qualcuno onesto... (credendo nel karma... che purtroppo colpisce anche tanti con bici appunto nuove... ahhh!)

cmq restiamo curiosi sui prezzi di eventuali grazielle usate, infatti la mia purtroppo non riesco a riportarla in italia e me ne cercherò una da battaglia, per l'insidiosa liguria...  ;)
FF

Offline carlokoan

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #89 il: Ottobre 23, 2012, 08:37:19 pm »
La corona mi pare un po' piccolina... il cambio nexus riesce a recuperare in potenza di pedalata?

mi salta subito all'occhio il low-step ovvero telaio basso, comodissimo da montare :) (e va bene che sarebbe da donna...)

la bici è ovviamente unisex, il cavallo basso vuol dire che è comoda per tutti e non che sia esclusivamente da donna.
per il resto non ti rispondo, poiché la carnielli compact va benissimo, caro  ciclista "londrino"ma non londinese di poca fede :-)

a parte scherzi, la corona mi sembra giusta ma il pignone posteriore forse sarebbe preferibile con uno o due denti in più
poiche la bici così com'è  è rapportata piuttosto a lungo, perciò per fare le salite bisogna avere un discreto allenamento
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2012, 07:12:40 am by carlokoan »

Tags: storia