Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)  (Letto 74538 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #15 il: Maggio 18, 2012, 03:51:29 pm »
e se invece del porta cane predisponessi un porta padrone?
video Norman
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2012, 10:09:21 pm »
Federico ti riferisci a questa foto? :) È quella che avevo trovato nella galleria degli utenti registrati nel sito Brompton.
(Image removed from quote.)
Comunque un plauso a Valter per la bellissimo foto con la sua belva.
Mario
Sono di ritorno da Milano, dove ho appena conosciuto cane e padrone! Lui è l'importatore Brompton per l'Italia, e lei è Nina, che ovviamente nel frattempo è cresciuta ed è diventata un fantastico cagnolone bianco, oramai troppo grande per il portacane (pesa 24 kg), ma segue senza problemi il suo padrone che va in Brompton. :) Con me c'erano Mrs Hopton e gli altri dell'apericiclo di stasera a Milano.
Mario
« Ultima modifica: Maggio 18, 2012, 10:15:17 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #17 il: Maggio 18, 2012, 10:12:03 pm »
.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #18 il: Maggio 18, 2012, 10:12:32 pm »
.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #19 il: Maggio 18, 2012, 11:58:03 pm »
Sono di ritorno da Milano, dove ho appena conosciuto cane e padrone! Lui è l'importatore Brompton per l'Italia, e lei è Nina, che ovviamente nel frattempo è cresciuta ed è diventata un fantastico cagnolone bianco, oramai troppo grande per il portacane (pesa 24 kg), ma segue senza problemi il suo padrone che va in Brompton. :) Con me c'erano Mrs Hopton e gli altri dell'apericiclo di stasera a Milano.
Mario

Hai quindi conosciuto il mitico Ronald. Io ho solo avuto il piacere per email. Persona gentilissima.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2012, 10:15:24 am »
Hai quindi conosciuto il mitico Ronald. Io ho solo avuto il piacere per email. Persona gentilissima.
Confermo, impressione di persona gentile e sorridente. Peraltro io e la mia consorte eravamo appiedati, quindi lui all'inizio non aveva capito che sono anche io un adepto della famigerata setta dei bromptoniani. Si era fermato avendo visto gli altri tutti pieghevolizzati (Ivox e Peo in Dahon, Alesblues e Jaaymz in Brompton), non mi ricordo chi di loro già lo conosceva. Inutile dire che ci siamo spupazzati il cane per bene.  :)  Poi li abbiamo visti andar via lungo il Naviglio, lui pedalando e lei appresso scodinzolando...  ;D
Mario
« Ultima modifica: Maggio 19, 2012, 10:17:00 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #21 il: Giugno 04, 2012, 04:23:17 pm »
SOLUZIONE 2



mi piacerebbe utilizzare la bici per far correre il mio cane ma è necessario utilizzare un distanziatore: se vede un altro maschio o un gatto...è la fine, mia e sua  :o
disponibili, da vedere, in negozio non ce ne sono: lo ordinerebbero per me e sarebbe questo







domandona:
secondo voi, su un'atala folding 6v, è possibile montarlo? scenderebbe troppo basso? non indicano le misure purtroppo...
tenete conto che si monta al tubo sella, in foto non si vede benissimo, e su youtube, un modello simile, addirittura viene montato al contrario.
naturalmente si accettano soluzioni alternative: in rete, ad esempio, su una pieghevole ho visto un modello fai da te dove al posto della sbarra c'era un supporto tipo portapacchi e il meccanismo della molla avvitato lateralmente...però perderei il mio portapacchi che tra l'altro fa da supporto al parafanghi.
si potrebbe costruire ma come? insomma ogni suggerimento è gradito...

« Ultima modifica: Settembre 06, 2012, 08:22:55 pm by DJ »

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #22 il: Settembre 06, 2012, 09:39:48 pm »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #23 il: Settembre 06, 2012, 10:05:17 pm »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #24 il: Settembre 06, 2012, 10:18:02 pm »
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #25 il: Settembre 10, 2012, 02:01:17 pm »

Art. 182 CdS, comma 3:
3. Ai ciclisti è vietato trainare veicoli, salvo nei casi consentiti dalle presenti norme, condurre animali e farsi trainare da altro veicolo.

Questo vuol dire che si rischia sempre la multa, salatissima, sia col guinzaglio supertecnologico che prevede distanziatore, molla e anello rifrangente, sia con l'artigianale guinzaglio legato al telaio.
Naturalmente non sono d'accordo: uno dei miei cani va matto per la bici, salta ogni volta che la prendo e protesta se lasciato a casa ed è bravissimo a corrermi accanto prestando attenzione a non intralciarmi ed a seguire la direzione di marcia (dò il comando per girare). L'altro vuole solo accomodarsi nel cestino e godersi il vento (e va benissimo così).
Ma tant'è... Eppure vedo tantissima gente in giro con il proprio cane, alcuni non proprio correttamente - per il cane e per gli altri - ma in generale è positivo. Avete esperienze?

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #26 il: Settembre 10, 2012, 02:11:44 pm »
Io non ho mai provato con il mio cane: penso che lui vorrebbe guidare la bici, in quanto ci vorrebbe salire sopra quando la vede! Inoltre non l' ho educato a girare a fianco della bici e salterebbe dinqua e di la'. Stavo pensando ad un trailer oppure...semplicemente quando esco col cane lo faccio a piedi o in auto verso una qualche destinazione amena dove farlo correre liberamente :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #27 il: Settembre 10, 2012, 02:49:07 pm »
Segnalo negozio italiano con vendita di rimorchi per cani a prezzi decisamente buoni
http://www.polironeshop.it/animali/rimorchi-per-cani.html
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline bif

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +1/-0
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #28 il: Settembre 10, 2012, 03:12:41 pm »
anche a me piacerebbe portare il mio cucciolo a spasso in bici ma dall'alto dei suoi 30/40 kg non posso metterlo nel cestino  :o
servirebbe una soluzione come quella che hai postato tu , beafolding
ma ho un dubbio sulla fattibilità reale sulla mia link9 e una folding in generale
1° il cannotto della sella tiene a bada la forza motrice di un cane? non vorrei trovarmi con cane e sella da una parte ed io e bici dall'altra
2° il monta/smonta continuo non farà cedere la struttura? e rovinare la bici  >:(
- Tern Link p9 w/r -

Offline NiK

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
  • NiK
Re:Trasporto cani sulla pieghevole (il cane e la bici)
« Risposta #29 il: Settembre 26, 2012, 01:18:58 pm »
SOLUZIONE 2



mi piacerebbe utilizzare la bici per far correre il mio cane ma è necessario utilizzare un distanziatore: se vede un altro maschio o un gatto...è la fine, mia e sua  :o
disponibili, da vedere, in negozio non ce ne sono: lo ordinerebbero per me e sarebbe questo







domandona:
secondo voi, su un'atala folding 6v, è possibile montarlo? scenderebbe troppo basso? non indicano le misure purtroppo...
tenete conto che si monta al tubo sella, in foto non si vede benissimo, e su youtube, un modello simile, addirittura viene montato al contrario.
naturalmente si accettano soluzioni alternative: in rete, ad esempio, su una pieghevole ho visto un modello fai da te dove al posto della sbarra c'era un supporto tipo portapacchi e il meccanismo della molla avvitato lateralmente...però perderei il mio portapacchi che tra l'altro fa da supporto al parafanghi.
si potrebbe costruire ma come? insomma ogni suggerimento è gradito...

Ciao beafolder, io l'ho comprato qui: http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/collari_cane_riflettori_sicurezza/collari_cane_riflettori_collari/138812 e l'ho collaudato felicemente sulla mia vecchia mountain bike (fissaggio al tubolare sotto il sellino) con un cane di taglia medio/piccola (11 kg), ma non ho ancora avuto modo di provare a montarlo sulla mia nuova link p9... purtroppo il tubolare della mia pieghevole ha una sezione maggiore e ho paura che il supporto lavori male (o peggio di rovinare la bici!) ma guardando le foto della 6v direi che dovrebbe calzare bene, a condizione di fissarlo immediatamente sotto il sellino, così da mantenere una giusta altezza e permettere l'abbassamento quasi completo del sellino all'occorrenza.
Tern Link P9 + Schwalbe Big Apple

Tags: bagaglio