Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)  (Letto 82043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #60 il: Giugno 12, 2013, 09:02:39 am »
francamente non metterei mai un filo che resta teso tra sella ed attacco...............    parere personale è..............
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #61 il: Giugno 12, 2013, 11:59:34 pm »
Devo dire che per me è sicuramente più utile trovare un modo per centrare al volo il sellino: ma dite che con un adesivo verticale sul canotto, alla lunga si leva? Cioè, quando sblocco il tubo sella, se l'adesivo è attaccato bene, non dovrebbe strofinare...  quanto sarà spesso sto adesivo...  ::)

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #62 il: Giugno 13, 2013, 09:52:13 pm »
francamente non metterei mai un filo che resta teso tra sella ed attacco...............    parere personale è..............
perchè?

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #63 il: Giugno 13, 2013, 10:55:37 pm »
Perché è un filo che si può attorcigliare quando abbatti la sella e comunque se pur fino è un filo che resta li teso anche dopo aver fatto il suo scopo.

Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #64 il: Giugno 22, 2013, 08:22:07 am »
Masse bromptoniane udite, forse c'è una soluzione semplice al problema. Mia moglie ha messo un segno al cannotto sella della sua Brompton con lo smalto per unghie, e dopo una settimana di uso è ancora perfettamente visibile. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #65 il: Giugno 22, 2013, 09:49:00 am »
Masse bromptoniane udite, forse c'è una soluzione semplice al problema. Mia moglie ha messo un segno al cannotto sella della sua Brompton con lo smalto per unghie, e dopo una settimana di uso è ancora perfettamente visibile. :)
Mario
Caspita! È uno strumento che non ho mai avuto nella mia cassetta degli attrezzi... Forse è arrivato il momento :)
Elisa
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #66 il: Giugno 22, 2013, 01:14:29 pm »
Ottimo, devo chiedere al ciclista se lo fornisce ;D

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #67 il: Giugno 29, 2013, 06:43:43 pm »
Cavolo ho visto solo ora questa soluzione!
Non ci avevo pensato... e si che uso lo smalto quotidianamente per mani e piedi... mannaggia!

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #68 il: Giugno 29, 2013, 06:45:28 pm »
Vorrei avere anche alcune delucidazioni sul posizionamento sella e sua inclinazione, facciamo qui?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #71 il: Agosto 12, 2013, 08:59:19 am »
...........................
E sull'onda delle novità...

(Image removed from quote.)


Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #72 il: Agosto 26, 2013, 10:52:50 am »
Ho verificato adesso con la calamita, anche il tubo sella led lightskin, è in alluminio!

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4818.0

ciao

Davide

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #73 il: Settembre 03, 2013, 10:05:20 am »
Buongiorno a tutti

Ho visionato l'argomento ma non ho trovato la risposta, quindi mi permetto di aprire questo topic (casomai inglobatelo dove volete)

Permettetemi una premessa per spiegare meglio la richiesta

Io ora sono possessore di questa brommie con questa colorazione:


e l'ho creata pensando all'abbinamento colore dei miei due mezzi..

Il tubo sella nero, è il famoso lightskin (https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4818.0)
e di cui incomincio a lamentare la limitata altezza, il segnale me lo danno i piccoli dolorini alle ginocchia alla mattina (o forse è l'età?!  ::) )

quindi la domanda è:

esiste, secondo voi, il tubo telescopico, per la brompton, NERO???

credo già di conoscere la risposta..ma non si sa mai..

Grazie in anticipo

ciao

Davide

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Tubo sella Brompton (regolazione, lunghezza e sostituzione del cannotto sellino)
« Risposta #74 il: Settembre 03, 2013, 11:09:43 am »
Ti posto un paio di link (non ho verificato però la compatibilità)

http://www.hibike.it/shop/catalog/tk/q/m-1/g364/n1/c1/Reggisella-telescopici.html

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=Canotto%20reggisella%20telescopico%20KS%20i900%20100%20mm%2031%206&_itemId=270801160382

che prezzi... :o

Una soluzione potrebbe essere quella di prendere il tubo telescopico della brompton per poi farlo verniciare.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Tags: oversize