Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Salve (disse lo zerbino preoccupato alle scarpe piene di pupù)  (Letto 2833 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rat

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +2/-0
  • mi ritrovo su una bici per puro caso
Salve (disse lo zerbino preoccupato alle scarpe piene di pupù)
« il: Settembre 07, 2012, 01:06:40 pm »

Non so di preciso quanto tempo è passato fra quando ho cercato su google "bici pieghevole" e la sera che me la sono ritrovata in casa. Poco, sicuramente poco, sono situazioni che sfuggono di mano, come quando entri in un locale per una birra, ti riprometti ?soltanto una perché domani si lavora?, e poi ti risvegli la mattina dopo, abbracciato al gabinetto di casa tua, con un pessimo sapore in bocca e la consapevolezza di aver toccato il culo alla cameriera.
Non sono mai stato un grande amante della bici. Anzi a eccezion fatta per l?infanzia credo di non aver neanche mai pensato all?oggetto ?bici?. La bici era per me qualcosa di astratto, che usava ?qualcun altro? , un po? come praticare la scherma o parlare lo swahili.
 
Sono un ciclista per caso, un papà innamorato della figlia che si è comprato la bici per pedalare insieme a lei nel parco sotto casa, salvo poi che una volta salito sulla bici?. Mi è piaciuta.
Non pensavo.
Quando sono andato da Decathlon e ho strisciato il bancomat per la bfold da 150 euro, le mie priorità erano solo due: che occupasse poco spazio e che costasse poco.
Deve occupare poco spazio perché se fra un mese la piccola si è stancata di andare in bici, la appendiamo in cantina su una staffa (la bici, non la piccola). Quindi meno spazio occupa e meglio è. Che costasse poco per la stessa ragione: se fra un mese la appendiamo al chiodo, almeno ho speso 150 euro e non 300.

La pieghevole si sta rivelando una sorpresa.
Mi piace.
Mi piace usarla, mi piace il fatto che sia pieghevole, e devo ammettere che anche il nero opaco e il design della bfold fanno breccia nel mio cuore villoso.
Dimenticavo di me: torinese vicino ai 40, pulito, onesto, max serietà e discrezione. 

saluti

RAT!

ps: stasera passo da Decathlon a prendermi un caschetto. Neanche questo l'avevo messo in conto, ma sto seguendo il vostro foro da spettatore da qualche giorno e le frasi "i cani hanno l'abitudine di tagliar la strada ai ciclisti" e "con tutti i traumi cranici che ho visto senza il casco non vado neanche a far la spesa" mi hanno convinto.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Salve (disse lo zerbino preoccupato alle scarpe piene di pupù)
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2012, 01:18:53 pm »
Benvenuto concittandino! e complimenti per una delle introduzioni più divertenti che ho avuto modo di leggere fin'ora  :D

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Salve (disse lo zerbino preoccupato alle scarpe piene di pupù)
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2012, 01:23:36 pm »
Benvenuto da un altro torinese, mi piace l'approccio alla bici per quel che e' cioe' un oggetto che serve a qualcosa, tipo un attrezzo o un utensile, che si usa quando serve e che per il resto puo' starsene li' in garage. Magari col tempo ti interesserai anche a come tenerla bella pulita lucida e lubrificata ma per adesso va benissimo cosi'. Il casco e' utile giusto in quella manciata di secondi durante i quali sbatti la testa da qualche parte, ma siccome e' difficile prevedere quando accadra' meglio averlo sempre o insomma, quasi.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Salve (disse lo zerbino preoccupato alle scarpe piene di pupù)
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2012, 01:50:46 pm »
benvenuto nella comunità... e se non è troppo pericoloso... prova a portare la figlia a scuola in bici.. così da diffondere il virus tra gli altri genitori.
 ;)

.. e se ti va....


cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: