Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.  (Letto 185656 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #60 il: Luglio 18, 2012, 11:22:37 am »
Giorgio Terruzzi è quello che da le pagelle a GrandPrix su mediaset.

e..
Citazione
Oggi è vice-direttore della testata Sport Mediaset, oltre che responsabile della rubrica "Motori".     http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Terruzzi
Paura che i propri interessi calino?  ;)

Pinzuti lo seguo sempre molto volentieri, anche su twitter. il pezzo dell'articolo sulla moglie è un po cattivo :D
« Ultima modifica: Luglio 18, 2012, 11:27:47 am by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #61 il: Luglio 18, 2012, 11:24:22 am »
Giorgio Terruzzi è quello che da le pagelle a GrandPrix su mediaset.

Ah, beh...allora! Che ti puoi aspettare da uno simile, e soprattutto da un giornale simile... ;)
Brompton M3L nera

Foldan

  • Visitatore
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #62 il: Luglio 18, 2012, 03:12:01 pm »
Sono grossolane provocazioni che giocano solo a rimestare stupidi stereotipi nella certezza che qualcuno altrettanto stupido e grossolano da rendergli simmetricamente la pariglia lo si trovi sempre.  E infatti, sono qui in fila con voi a commentare qualcosa che non lo meriterebbe.

Il rischio è che  a forza di radicalizzare gli stereotipi (del ciclista revanscista o dell'automobilista killer capitalista...) la realtà finisca per voler assomigliare alla fantasia.


Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #63 il: Luglio 18, 2012, 03:36:56 pm »
Foldan, in tutta franchezza: a volta sei veramente cartavetratico!...nel senso che scrivi cose digeribili a rate, come la rucola con il grana!!... 8) ;D ;D ;D ;D
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #64 il: Luglio 18, 2012, 06:38:10 pm »
a me la rucola con il grana piace un sacco...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #65 il: Luglio 18, 2012, 07:04:54 pm »
Questo sta male,è un violento.
Meno male che non ce l'ho come vicino di casa...
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #66 il: Luglio 19, 2012, 07:13:02 pm »
Dopo aver letto l'articolo mi sono un po' girate le p#@«e...ho cercato un attimino qualcosa di lui (volevo scoprire dove abita haha scherzo ;D) su internet ma c'e' voluto poco..andate a vedere il suo profile facebook...e' solamente e tristemente un provocatore che per farsi conoscere spara a raffica , con questo modo "ironica-aggressivo" su tutto...bici, calcio , perfino un articolo sulla scherma ..prendendo in giro tutte le discipline olimpioniche..
Niente da preoccuparsi..solo un "modo" idiota di fare giornalismo per uscire dal gregge..anche  se,  lo dovessi incontrare in giro, mi dovrei trattenermi nel non fermarmi e mandarlo a... quel paese.. :-X....ma e' meglio di no'..anzi mi fermerei a ridergli in faccia!! (decisamente meglio! ;D ;D)
Brompton M3L black

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #67 il: Luglio 19, 2012, 09:34:57 pm »
Io sospetto che certi articoli siano volutamente provocatori in modo da creare un dibattito attorno ad essi. In questo modo il passaparola allarga l'utenza (quanti di noi avevano letto articoli su GQ di recente?...?). Risultato finale: più contatti sulla relativa pagina di Facebook e sul sito, e spazi pubblicitari venduti a un prezzo più alto...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #68 il: Agosto 11, 2012, 11:06:20 am »
Citazione
UNO SPETTRO s?aggira per l?Italia, quello del perbenismo biciclettaro. La bicicletta, che abbiamo usato tutti per anni, è diventata talmente politically correct che viene voglia di rottamarla per avere diritto almeno a una dichiarazione di protesta. Milano ha inventato lo spezzatino di pista ciclabile, una nuova forma dello spostamento che prevede piste ovunque, lunghe poche decine di metri, che s?interrompono per la fermata dell?autobus e si perdono negli incroci per ricomparire cinquanta metri dopo spingendo i ragazzini all?irresponsabilità della finta sicurezza e alla certezza che prima o poi si faranno arrotare. Così si mette a posto la coscienza dell?assessore al traffico che non dialoga da anni con quello ai lavori pubblici: infatti i pavés sono talmente sconnessi dopo le gare d?appalto e subappalto al massimo ribasso che per strada in bicicletta non ci si può più andare e tutti i ciclisti tentano il ferimento dei pedoni correndo sui marciapiedi, unico calpestio scorrevole di asfalto. Poi, ogni tanto passano ai metri di pista ufficiale e si lavano la coscienza nella stessa acqua tiepida nella quale se la sono lavata i civici amministratori. Sono legittimati. E hanno pertanto sempre ragione.


LA BICI civica si affitta, ovviamente senza patente, e via a pedalare anche se per la prima volta in vita. Due i maggiori pericoli della strada oggi: il vecchietto a trenta all?ora in autostrada su Panda d?antiquariato e la famigliola in civica bici impegnata nel giro turistico su strada ferita. Il sonno della ragione provoca mostri, ma quando si tratta del sonno della ragione dell?assessore provoca mostricciatoli. Ottimo esempio quello fiorentino che ha visto sorgere sul ponte di Santa Trinita un biscione deturpante di cemento per micro pista ciclabile. Proteste e risposte trincerate dietro un bizzarro obbligo normativo del nuovo codice della strada, il quale prevederebbe l?alterazione del patrimonio storico a favore della protezione delle due ruote a spinta muscolare. Causa seconda, l?adeguamento alla nuova isola pedonale. A Firenze si è pedalato molto dal 1900 al 1960, quando le macchine erano rare, senza cordoli; oggi che le macchine sono state tolte si torna forse a pedalare, con cordolo. Magie inspiegabili della città guidata dal Grande Rottamatore. La bicicletta è la nuova Maginot dei sindaci di sinistra eletti fuori dal Pd, Milano come Firenze. Il nuovo avanza. È ora di smacchiare i leopardi.

Philippe Daverio

fonte: http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/08/06/754591-malaffari.shtml

Lorenzo - Tern Link P9

Offline Ragadorn

  • assistente
  • ***
  • Post: 154
  • Reputazione: +0/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #69 il: Agosto 11, 2012, 03:36:54 pm »
suggerisco un pò di candeggina per la smacchiatura dei leo :P

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #70 il: Agosto 11, 2012, 05:15:26 pm »
ma non lo dice nessuno al pancione diversamente automovibile che non ci sono i soldi?

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #71 il: Agosto 11, 2012, 06:13:02 pm »
Il "pancione" è uno dei maggiori storici dell'arte ed esperto di urbanistica italiani, e non è certo uno che ama le città ostaggio delle auto, anzi. Infatti la sua polemica non era contro le bici, ma contro la faciloneria e la totale mancanza di progettualità dei nostri amministratori locali (quasi sempre), cosa che porta ad avere piste ciclabili spezzatino, che infatti non hanno alcun senso e anzi sono pericolose, come giustamente dice Daverio.
Il problema in questo caso non è la mancanza di soldi pubblici, ma l'uso sbagliato che se ne fa, dovuto al fatto che le questioni urbanistiche vengono demandate non a chi ne capisce davvero ma (per questioni di clientele, malaffare etc) a chi spende soldi ad capocchiam.
Per la cronaca, Daverio è uno che da anni si batte con tenacia e passione per cercare di restituire alle città italiane quella bellezza che anni di malaffare e cementificazione selvaggia hanno intaccato notevolmente.
Io però su Milano sono un po' più fiducioso di lui, secondo me lentamente qualcosa si sta muovendo... Indubbiamente la pavimentazione a volte disastrata spinge i ciclisti sui marciapiedi, con incazzature da parte dei pedoni. Su Firenze non so, non conosco la situazione. Ma conosco bene gli spezzatini di ciclabili, e sono pericolosissimi.
Mario
« Ultima modifica: Agosto 11, 2012, 06:25:14 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #72 il: Agosto 11, 2012, 08:36:43 pm »
Il "pancione" è uno dei maggiori storici dell'arte ed esperto di urbanistica italiani, e non è certo uno che ama le città ostaggio delle auto, anzi. Infatti la sua polemica non era contro le bici, ma contro la faciloneria e la totale mancanza di progettualità dei nostri amministratori locali (quasi sempre), cosa che porta ad avere piste ciclabili spezzatino, che infatti non hanno alcun senso e anzi sono pericolose, come giustamente dice Daverio.
Il problema in questo caso non è la mancanza di soldi pubblici, ma l'uso sbagliato che se ne fa, dovuto al fatto che le questioni urbanistiche vengono demandate non a chi ne capisce davvero ma (per questioni di clientele, malaffare etc) a chi spende soldi ad capocchiam.
Per la cronaca, Daverio è uno che da anni si batte con tenacia e passione per cercare di restituire alle città italiane quella bellezza che anni di malaffare e cementificazione selvaggia hanno intaccato notevolmente.
Io però su Milano sono un po' più fiducioso di lui, secondo me lentamente qualcosa si sta muovendo... Indubbiamente la pavimentazione a volte disastrata spinge i ciclisti sui marciapiedi, con incazzature da parte dei pedoni. Su Firenze non so, non conosco la situazione. Ma conosco bene gli spezzatini di ciclabili, e sono pericolosissimi.
Mario
sono d'accordo anch'io su quello che ha detto, anzi secondo me le piste ciclabili sono pericolose anche senza spezzatino come ho gia scritto per le bici ci vogliono strade separate, tutto il resto non serve ,  pero qualcuno mi ha detto che non ci sono i soldi e se l'ho saputo io dovrebbe averlo saputo anche lui che è stato  asessore.

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #73 il: Agosto 11, 2012, 10:08:10 pm »
lo spezzatino è un incubo, tanto vale spesso usare la strada tanto sono elettrico e posso andare ad una velocita molto simile a quella delle auto, ma quando finisco le batterie o quando mi trovo su una muscolare in un tratto in salita a faticare a 10 all ora con le auto che sfrecciano inizio a maledire benz e company per aver inventato sto motoraccio a combustione interna! ah e io sono di roma!

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:ciclisti contro resto del mondo? il lato oscuro della pedalata.
« Risposta #74 il: Agosto 12, 2012, 11:02:26 am »
[admin: inserito un salutare "secondo me"  ;)]

Concordiamo con Daverio, ma ricordiamoci che ultimamente secondo me è il Re delle Marchette. Non so se avete visto l'ultima sua trasmissione "Il capitale". Ha alternato puntate, a mio avviso, interessanti ad altre, sempre a mio avviso, stupide, idiote e sbagliate. Due puntate dedicate a Mario Botta, il Re della speculazione (vedere Casinò di Campione, Nuova sede Campari (chiamata recupero industriale e qui mi assento un attimo per una risata luuuuuuuuuuuuuuunga) e Scala di Milano con eccetera compresi).

Come da me detto in altre discussioni, quel che fanno i politici hanno due motivazioni: 1) obbligo di legge, 2) voti

I soldi ci sono, almeno quelli che non hanno rubato. Faccio un esempio per farmi capire. Pista ciclabile, stanziamento 100.000 ?, importo lavori 20.000 ? per fare una ciclabile che non si può chiamare tale (portati a 100.000 ? altrimenti non riceverebbero i contributi). 80.000 ? rubati. Ecco. Un po' come la Salerno - Reggio, per ogni chilometro milioni di euro perché oltre all'asfalto bisogna mettere nelle spese pizzo, bustarelle ed altro.

Stessa cosa per i cartelli "C'è posto per tutti" sulle strade lecchesi.

Saluti.

« Ultima modifica: Agosto 12, 2012, 07:38:28 pm by occhio.nero »
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri