Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Altezza sella (b'fold 20")  (Letto 17372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Acquavite

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
Altezza sella (b'fold 20")
« Risposta #15 il: Gennaio 31, 2013, 06:59:22 pm »
Problema risolto!
A Decathlon ovviamente non mi hanno saputo aiutare e dopo aver girato un po' mi sono ritrovato al negozio che c'è all'inizio di Corso Regina (credo sia Pietrosanto). Lì ho trovato competenza e disponibilità: per 25 euro mi ha cambiato il canotto originale con quello della Brompton che è leggermente più lungo.... ora c'è un po' di Brompton anche nella mia B'fold :D
Stesso problema per me (1,83 di altezza), ho subito approfittato della tua segnalazione e mi sono recato presso il punto vendita avendo le tue stesse impressioni. Segnalo che il suddetto cannotto ha una specie di svasatura nella parte terminale che serve da antifurto!! 8) Il cannotto, difatti, si può sfilare solo smontando il sellino e confermo che per il momento rimane abbastanza bloccato all'altezza prescelta (che per la BFold non è poco)...

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Altezza sella (b'fold 20")
« Risposta #16 il: Gennaio 31, 2013, 09:15:43 pm »
siamo però sicuri del fatto che un cannotto più lungo non danneggi il telaio di una bici progettata per un cannotto più corto? A meno che di progettato nella non b'fold non ci sia un bel niente...
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Altezza sella (b'fold 20")
« Risposta #17 il: Febbraio 01, 2013, 07:28:06 am »
Non credo che nella B'Fold abbiamo progettato il telaio per una specifica lunghezza di cannotto sella, ma semplicemente che hanno messo un cannotto più corto per risparmiare materiale.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Altezza sella (b'fold 20")
« Risposta #18 il: Febbraio 01, 2013, 08:21:10 am »
Non c'è modo di danneggiare il telaio usando un cannotto più lungo, anzi.... probabilmente il fatto di poterlo inserire maggiormente all'interno della sua sede contribuisce a distribuire meglio le sollecitazioni.
Oltre al discorso del risparmio di materiale una ulteriore motivazione potrebbe essere legata all'altezza massima suggerita: se il telaio non è adatto agli spilungoni non è allungando il tubo sella che si risolve il problema. Trattandosi di telai con taglie uniche, le misure sono calibrate su corporature medie e non avranno ritenuto opportuno metterne uno più lungo.
Va da se che ci sono casi in cui guadagnare qualche cm può aiutare a rendere il mezzo compatibile con una corporatura al limite dei valori per cui è stata progettata.

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Altezza sella (b'fold 20")
« Risposta #19 il: Febbraio 01, 2013, 11:39:47 am »
La mia bfold si è danneggiata nell attacco del tubo sella nonistante avessi l ammortizzatore. Piu basso lo tenete piu sopravvive la bici. La mia è durata 3 mesi. Assolutamente non lo tirate piu in alto di quanto accade col nornale, parola di ing meccanico ci andate a finire per terra

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Altezza sella (b'fold 20")
« Risposta #20 il: Febbraio 01, 2013, 03:48:40 pm »
Io nel  primo mese di utilizzo ho tenuto il cannotto 6/7 centimetri fuori oltre il limite, non avevo fatto caso alle tacchette che sono quasi invisibili..il cannotto non si è per nulla danneggiato (peso circa 70 kg) ma la parte metallica di contatto del telaio con il cannotto è leggermente ruotata..da quì sono nati i miei dubbi sul tubo più lungo..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
Altezza sella (b'fold 20")
« Risposta #21 il: Febbraio 01, 2013, 05:18:33 pm »
La rotazione nn e assolitamente un problema, puoi rimetterla a posto quando vuoi con un pappagallo facendo moltissima attenzione a nn rigarla. E neanche il tubo è il problema. Il problema è il telaio della bici

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Altezza sella (b'fold 20")
« Risposta #22 il: Aprile 07, 2013, 09:17:59 pm »
Anch'io ho lo stesso problema, sono alto 1.80 e ho girato per una settimana con 10cm (forse meno) di tubo sella inseriti nella bici. Una volta ho pure impennato, ma solo una volta! Il tubo non si è piegato e la bici non ha subito alcun danno ma comunque stavo già pensando ad alcune possibili soluzioni:

Cosa ne pensate?
« Ultima modifica: Aprile 07, 2013, 09:32:34 pm by doboing »
B'fold3

Tags: