Ciao a tutti,
ho acquistato la downtube 9fs modello 2013. Spedizione veloce relativamente veloce anche senza corriere ma una schioppettata fra le scapole alla dogana, fortunatamente ho pagato separatamente spedizione e acquisto.
Il telaio è in alluminio made in china verniciato a polvere con classica piega in mezzo. Notate i due bulloni a brugola m4, probabilmente pensati per una maniglia.
Ruote da 18" e mozzi davvero larghi a sgancio rapido, le camere d'aria hanno la valvola a spillo come i motorini.
Vbrake tektro davanti e dietro molto pronti anche troppo, dovrò regolarli. Posteriormente credo ci sia la predisposizione per il freno a disco, e anche per il parafango. Forcella zoom regolabile, e forcellone ammortizzato regolabile
Il cambio ha è un 9 rapporti sunrace m90
Utile il paracatena in plastica da entrambi lati.
pedali pieghevoli wellgo, per ripiegarli basta spingerli verso l'interno e piegarli in basso.
ha una sorta di cavalletto su cui appoggiarla per la piega, ma anche la predisposizione per il cavalletto vero e proprio.
Come si presenta piegata, notate la cinghia con velcro.
Dettaglio dello snodo del telaio, con classica clips stile graziella
Il manubrio ha la piega stile brompton credo, manovella a vite che spinge un cuneo metallico.
l'altezza del manubrio è regolabile ma io non ne ho avuto necessità, probabilmente dovrò abbassarlo perchè piegata parte della leva del freno preme contro la pinza posteriore o sul forcellone stesso graffiandolo.
Ultimo particolare, sotto l'attacco della sospensione posteriore devi fori filettati m4. Probabilmente per una borraccia. Presenti anche sul canotto della forcella, credo o per un faro o per l'attacco di una borsa.
La prima modifica sarà montare i magneti sui fori per il parafango, in modo da pensionare la cinghia con velcro. Poi un cavalletto a due steli, faro a led davanti e dietro.
Sto meditando una conversione elettrica con kit cyclone 250w 24v con pas e limitatore di velocità, anche se il kit di montaggio non mi da molta fiducia. Sto seguendo un topic su jobike a questo proposito.