Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Acquisto Brompton ed accessori di serie.  (Letto 4903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 2ruoteinviaggio

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +4/-0
Acquisto Brompton ed accessori di serie.
« il: Gennaio 01, 2012, 08:48:07 am »
Buongiorno e buon anno a tutti!

Ebbene si, dopo aver avuto per circa 3 mesi una Dahon, ora mi sono nuovamente invaghito della Brompton e stavo studiando un pò le varie configurazioni quando mi è sorto un dubbio:

La domanda di questo 1.1.2010 è la seguente:

Ma se io, ad esempio, ordinassi una Brompton con sella Brooks e pneumatici Marathon, mi spetta di diritto la sella originale e gli pneumatici in kevkar di primo equipaggiamento?

Se così non fosse conviene comprarla "stock" visto che la sella originale e gli pneumatici in kevlar sono di serie a 0 spese.

 :)


« Ultima modifica: Gennaio 11, 2012, 08:15:40 pm by occhio.nero »

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Re:Acquisto Brompton ed accessori di serie.
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2012, 01:18:53 pm »
Buon anno anche a te e a tutti i pieghevolisti (e non) del forum.
Ovviamente la risposta alla tua domanda è: NO.
Nel senso che se ordini una Brommie con accessori non di serie (che paghi con sovrapprezzo), non ti verranno dati gli accessori "base" a parte, proprio perchè ordinandola già accessoriata con gli optional, questi ultimi non li paghi a prezzo pieno, come se li ordinassi a parte.
Ti faccio un esempio: io dopo un mese di utilizzo, ho deciso di cambiare le Klevar con le Marathon, che ho pagato 60 euro (30+30). Se li avessi ordinati in fase di acquisto della bici, li avrei pagati "solo" 24 euro, ma non mi avrebbero dato a parte anche i Klevar.
Naturalmente il discorso vale per gli optional riguardanti la configurazione "pura" della bici (tipo appunto pneumatci, cambio, sella, parafanghi, portapacchi). Per quel che riguarda gli altri optional (se vogliamo chiamarli superflui...) tipo cover, borse, rotelline etc, il prezzo dovrebbe essere lo stesso sia che ordini in fase di acquisto bici, sia successivamente.
Brompton M3L nera

Offline 2ruoteinviaggio

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +4/-0
Re:Acquisto Brompton ed accessori di serie.
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2012, 02:32:09 pm »
Grazie, sei stato chiarissimo.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Acquisto Brompton ed accessori di serie.
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2012, 10:18:48 pm »
Buongiorno e buon anno a tutti!
La domanda di questo 1.1.2010 è la seguente:

2010? buon 2010 anche a te, spero sia andato bene. per il 2012 invece ti auguro buona brompton!
riguardo alla configurazione invece quello che ti posso consigliare è di prendere subito quello che ritieni indispensabile e dopo quello che si può aggiungere. ad esempio il colore non è che lo cambi facilmente dopo. i parafanghi puoi sempre aggiungerli se li ritieni utili. magari pagherai un po' di più ma dilazionerai la spesa e sarai sicuro di non prendere cose inutili.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Tags: