Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: usato brompton: come scegliere  (Letto 87510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #45 il: Ottobre 23, 2016, 11:33:01 am »
Che configurazione è?  Ripeto . Se fosse una 6 marce L che sia 2013 o 2016 non cambia niente e il prezzo se fosse nuova sarebbe cmq buono . Per una 2 marce no .  Poi andrebbe visto che manubrio monta e questo lo dico per te . Ma magari son cose che sai già e vuoi solo sapere l anno per una tua curiosità
Brompton m6r black

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #46 il: Ottobre 23, 2016, 12:01:42 pm »
Non può essere una sei marce. I cavi che passano sul fodero sono due e quindi ha un solo cambio. O è una tre marce o una due. Se fosse una tipo E costerebbe in entrambi i casi 1.245€ di listino, e se fosse una L 1.325€. A meno non abbia accessori particolari non è affatto regalata. Di solito i concessionari Brompton un po' di sconto lo fanno.

P.S.: noto adesso che è anche senza parafango posteriore. Mi vien da dire che si tratta di una tipo E. In tal caso 1250€ sono un furto bello e buono. Sempre che non abbia accessori in oro massiccio.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2016, 12:53:12 pm by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #47 il: Ottobre 23, 2016, 12:32:32 pm »
Appunto. Se magari ce né parli di più magari l aiuto sarà completo. Allo stesso prezzo personalmente prenderei una 6 marce 2013 che una 2  ,2016.-  poi ognuno ha le sue esigenze
Brompton m6r black

Offline ruggiero

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +1/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #48 il: Ottobre 23, 2016, 06:29:16 pm »
1250 non mi sembra un furto dato che, listino alla mano:
Base:1140
2 marce: 105
Colore: 90
Totale: 1335

Qui a Milano di sconto sulle brompton non ne fanno se non nell'ordine delle decine di euro. Almeno questa è la mia personale esperienza.
Sai indicarmi qualche negozio che pratica sconti più alti?

Comunque la bici è questa:


Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #49 il: Ottobre 23, 2016, 07:16:47 pm »
Si è vero hai ragione, l'orange vale 90 € in più. A Milano non so, la mia l'ho avuta nuovissima e fatta come volevo col 10% di sconto da un concessionario ufficiale. Il tuo rivenditore però poteva almeno scrive correttamente sull'etichetta 1.335 e non 1.340 €. Tenendo poi presente che è un articolo da vetrina e che chissà quanta gente l'ha provata non sta facendo un grosso sforzo di sicuro. Brompton Junction a Milano le bici di prova una volta le vendeva con sconti superiori. Prova a vedere se riesci tirare sul prezzo e fartela lasciare a 1.200€. Se la prendi bianca o nera a 1.200€ la trovi di sicuro, nuova di zecca e aggiornata con le ultime novità. La bici comunque è una tre marce e non una due anche se non c'è alcuna differenza di prezzo.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2016, 08:39:51 pm by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline djslump

  • apprendista
  • **
  • Post: 78
  • Reputazione: +4/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #50 il: Ottobre 23, 2016, 07:27:04 pm »
Io in effetti da un rivenditore ufficiale ho avuto il 10% di sconto su listino a fine settembre, visto che è in uscita il nuovo modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro
Brompton M6L RG

Offline griso

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +2/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #51 il: Gennaio 24, 2017, 10:28:03 pm »
ciao a tutti, mi ha contattato su instagram welovebromptons, tratta usati e stock, ha anche un accout fb, twitter e un sito ma ho visto che instagram è il più fornito di modelli e prezzi.
Ho mandato una mail per chiedere il costo di spedizione e mi hanno risposto di usare whatspp per continuare la conversazione, così ho fatto, ho chiesto il costo di spedizione e mi aspettavo una risposta secca o quanto meno una tabella con i prezzi e i modelli invece mi ha chiesto a che bic fossi interessato...mah! a quel punto gli ho detto un modello a caso e mi ha risposto che la spesa era di 50 pounds in più..a quel punto ho lasciato perdere, la conduzione della conversazione è stata abbastanza superficiale...voi lo conoscete? che ne pensate? date un occhiata ai social che vi ho detto..
ciao e grazie

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #52 il: Gennaio 25, 2017, 11:45:59 am »
ciao Griso, non postare lo stesso messaggio in più discussioni: ho rimosso l'altro, questo topic mi pare più adeguato alla tua domanda.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #53 il: Giugno 05, 2017, 09:58:21 am »
i contributi successivi sono stati spostati nella discussione:

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=619.msg92871#msg92871
« Ultima modifica: Giugno 05, 2017, 06:50:11 pm by occhio.nero »

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #54 il: Novembre 07, 2017, 03:46:45 pm »
domanda secondo voi quale dovrebbe essere il valore di una brompton 6 marce del 2006?
dove posso vedere se la bici è rubata o no?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #55 il: Novembre 07, 2017, 05:28:48 pm »
Difficile dirlo a priori senza valutarne le condizioni, non però credo si scenda sotto gli 7-800€ per una bici revisionata.
Se parliamo di un modello che necessita di lavori tutto dipende dall'entità degli interventi da eseguire.

L'unico modo per verificare se è stata rubata è sperare che il suo seriale sia stato registrato su un qualche sito che offre questo servizio e controllare se il numero corrisponde ad un mezzo rubato.
Purtroppo in ogni paese non esiste un servizio univoco né tanto meno uno internazionale, quindi diventa difficile verificare ovunque.
Anche il sito Brompton offre la possibilità di farlo: in caso di furto il titolare dovrebbe cambiarne lo status in "stolen".
Ovviamente se non è mai stata registrata da nessuna parte questa verifica diventa impossibile.
« Ultima modifica: Novembre 07, 2017, 05:51:41 pm by Sbrindola »

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #56 il: Novembre 07, 2017, 06:19:54 pm »
ok pensavo che valesse anche meno

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #57 il: Novembre 07, 2017, 07:12:52 pm »
Non escludo che si possa trovare a meno ma le variabili in gioco sono tante per dare un valore a priori.
Io faccio riferimento ad una bici ben tenuta e rivenduta pronta all'uso, quindi il "peggio" che possa capitare in termini economici ma l'ideale dal punto di vista pratico.
Al calare delle condizioni calerà anche il prezzo ma occhio poi a quanto si deve spendere per rimetterla in sesto.
Ne ho già visti un paio che pensavano di avete fatto un affare (comprando direttamente in UK ad esempio) ma si sono trovati a spendere 250-300€ per tenerle utilizzabili.

Spenderne 400 e poi doverne aggiungere quasi altrettanti di tuo non sposta di molto i valori in campo.
« Ultima modifica: Novembre 07, 2017, 10:25:47 pm by Sbrindola »

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #58 il: Novembre 23, 2018, 09:08:33 am »
Buongiorno a tutti!
dopo varie vicissitudini sono ancora qui e ancora sto sognando la Brompton.
Ho trovato questo annuncio usato, cosa ne dite?

Il modello dovrebbe essere un 2015-2016 (ho chiesto alla ragazza di fotografarmi il numero di serie), senza libretto e senza la garanzia (lei dice di averla comprata usata nel 2016 quando era a Londra e personalmente dal tono che ha avuto nei messaggi, mi sembra una persona onesta, non credo si tratti di incauto acquisto).

https://www.subito.it/biciclette/brompton-m3l-black-and-cherry-crush-forli-cesena-273551595.htm

Grazie infinite!!!

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:usato brompton: come scegliere
« Risposta #59 il: Novembre 23, 2018, 10:04:56 am »
Ciao, dalle manopole freni e dalla corona credo che il modello sia pre-2012.
Vista così sembra tenuta bene, x osservazioni più tecniche lascio ai più esperti.

Tags: usato