Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Piega la bici per piegare il mondo  (Letto 9497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #15 il: Aprile 22, 2013, 01:20:54 pm »
non so quanti km fai con la macchina ogni anno, ma io tempo fa calcolai che per i miei spostamenti tra benzina e pedaggi spendevo 9 € con la macchina, mentre spendo 5 € con il treno+bici, con un risparmio quindi del 45% circa. Fai in conti te di quanto risparmieresti e in quanto tempo ti ripaghi l'acquisto della pieghevole.
senza calcolare il guadagno in salute e il risparmio di sbattimento traffico/parcheggio.

in bocca al lupo...
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Bud80

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #16 il: Aprile 22, 2013, 03:14:50 pm »
Mi domando se c'è un app per confrontare i vari prezzi e spese fra auto bici treno eccetera.
Io sono riuscito a fare un Excel di dati che confrontano biglietti singoli mensili e pedaggi.
fate il conto che spendevo €367 circa mensilmente di auto per il lavoro! Ora spendo €80 al mese una bici fi....a me la posso permettere, tenendo conto che così facendo guadagno anche il fatto che non devo comprare i la seconda auto, e questo non è poco :)
L'idea della pieghevole mi è venuta in mente, per risparmiare tempo su gli spostamenti fra casa e stazione e stazione d'arrivo e lavoro, che alla fine sono pochi km ma a piedi in tempo sono un'estremità!! ???un'ora di mezzi si può tollerare, ma 45 min di cammino no

Offline Bud80

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #17 il: Aprile 22, 2013, 03:19:20 pm »
Dimenticavo 43 km andare e 43 tornare son 80 km  al giorno per 6 giorni lavorativi, per 4 settimane al mese, per 9 mesi all'ora anno sono.....
43 × 2
= 86
86 × 6
= 516
516 × 4
= 2.064
2.064 × 9
= 18.576

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #18 il: Aprile 22, 2013, 03:31:50 pm »
... quindi hai già fatto i conti anche meglio di me... potresti anche aprire un nuovo topic "perchè comprare una pieghevole"

il risparmio economico è notevole,quindi qualsiasi cosa decidi, in poco tempo ti si ripaga...
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Bud80

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #19 il: Aprile 22, 2013, 03:43:24 pm »
Sono troppo novellino del mondo delle pieghevoli, per aprire una discussione sul tema.
Ma se la apri tu, i ti aiuto ad arricchirlo

Tags: