Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un manubrio alternativo Brompton  (Letto 48315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline End_up

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +2/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #60 il: Ottobre 29, 2014, 09:20:39 am »
Ho deciso che aspetto un altro po' a fare delle modifiche, in modo da ammortizzare la spesa (l'ho presa usata, ma si sa che le brompton anche usate costicchiano).
Nel frattempo, invece di farmi 20Km tra andata e ritorno, spezzo il tragitto con un po' di treno (metropolitana di superficie) all'andata.
Il manubrio S lo trovo leggermente scomodo se vado a lavoro vestita in maniera non sportiva, il cappotto mi limita i movimenti, ma nel complesso il cambio del manubrio ora sarebbe uno sfizio  :)

Per quanto riguarda i freni ho visto diversi video, non saprei però se sono in grado di sistemare a puntino il deragliatore.

 

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #61 il: Ottobre 29, 2014, 09:58:42 am »
Puoi sempre vedere se riesci ad incontrarti con qualche utente della zona che sia un po' più pratico.

Dalle foto che hai pubblicato nell'altro post vedo solo 2 cavi che vanno al posteriore ma non si riesce benissimo a capire di che versione si tratta. E' una 2 marce?

Offline End_up

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +2/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #62 il: Ottobre 29, 2014, 10:47:09 am »
Sì,esattamente una due marce.

Offline Fabrizio

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +3/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #63 il: Maggio 11, 2016, 04:13:12 pm »
Ciao a tutti, mi occorre un vostro parere.
Nel caso riesco a finalizzare l'acquisto di una brompton, ho pensato di sostituire il manubrio (monta un tipo s) con un modello piega Riser modificato nel caso,  EA 30 Easton, o similari.
Mi confermate che la misura dell'attacco che devo cercare è 31.8 mm, e che larghezza mi consente di piegare la bici senza problemi.
Nel caso, amplio il quesito ... posso metterne uno in carbonio anzichè in alluminio, e se qualcuno ha esperienza della modifica manubrio carbonio.
Grazie
F



Dahon bullhead - Alpina Klapprad 1968 - Miele PX20 sxr - Brompton black edition 2016

Offline ragno

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #64 il: Maggio 18, 2016, 04:09:26 pm »
....della Brompton, deve essere necessariamente 25,4mm, oppure anche altre misure (tipo 26mm) sono compatibili?
Grazie a tutti

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #65 il: Settembre 28, 2016, 10:47:31 am »
RIspolvero questa discussione perché sono interessato al manubrio presentato da Peo nel primo post.
Stavo pensando di sostituire il manubrio S con un manubrio leggermente più alto con due obbiettivi:
-avere una postura leggermente più rialzata (sono bas... ehm alto 1:73 ma mi rendo conto di scaricare tutto il peso sulle braccia e dopo alcuni km le spalle si indolenziscono)
-mettere i freni sulla parte obliqua per permettere anche alla mia bimba di riuscire a frenare (con le leve così lontne le sue manine non bastano).

Sono passato da bikingdays ma ad occhio il manubrio che mi hanno mostrato è decisamente più curvato di quello della prima foto.
Chiedo a Bauhaus che ha fatto la modifica:
-riesci a dirmi quanto dista l'asse delle manopole dall'attacco del manubrio?
-ho visto che i freni sono sulla curva del manubrio. Per scelta o perchè la fascetta rigida impedisce alle leve di andare oltre?

Grazie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #66 il: Settembre 28, 2016, 11:03:25 am »
Bauhaus non è più attivo sul forum da novembre 2014, credo ti convenga mandargli una mail se vuoi una risposta proprio da lui.

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Un manubrio alternativo Brompton
« Risposta #67 il: Settembre 28, 2016, 11:17:22 am »
Grazie! Provo a scriverle.

Cmq se qualcun'altro sa rispondermi va benissimo  :)

Tags: