Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti!... ho bisogno di info...  (Letto 7470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matte3n

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« il: Giugno 04, 2013, 06:46:45 pm »
Ciao a tutti!...  :) :) :)

Mi chiamo Matteo e sono di Genova.

ho la mia bici che ormai è diventata troppo piccola per me e a malincuore non so più che farne.

Mi piacerebbe comprare una bici pieghevole proprio per la sua manegevolezza e facilità nel usarla per andare all'università e vari spostamenti, però con il mio budget limitato da lavoratore-studente ho notato che ho poche scelte...

Ho visto il modello B'fold 5... mi piace un sacco ed è già un po accessoriata rispetto ad altre con un prezzo buono e abbordabile per me... come vi sembra?...  :) :) :)

Io la mia bici vecchia a malincuore potrei venderla, come si possono postare le foto qui da sapere qualche info sul suo valore?... non è brutta, ha montato un bel telaio della wilier bianco e degli ammortizzatori della rock shot...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #1 il: Giugno 04, 2013, 06:46:45 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gabo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +0/-0
  • la verità, null'altro che la verità (Danton)
Re:Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #2 il: Giugno 04, 2013, 07:00:38 pm »
cerca il topic dedicato a questa bici, decisamente pesantuccia  però a quel prezzo credo sia difficile trovare cose migliori sul nuovo e anche sull'usato.

Ciao

gabo
brommie M6R (cambio SRAM), dahon speed D7

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #3 il: Giugno 04, 2013, 07:57:04 pm »
io ho venduto una tern link d8 con 10 mesi di vita a quella cifra (400€), il ragazzo che l'ha presa è molto soddisfatto, cerca un usato tenuto bene (anche qui sul mercatino) e compra qualcosa di più performante.
Le nuove decathlon trovo siano un po' troppo costose, anche se effettivamente rimangono le più economiche, ma a parer mio meglio optare per altro... Trooopppooooo pesante e non mi convincono, poi la cinghia non so perchè ma non riesco a farmela andare giù...
Trovo che questo tipo di bici sia così stupendo che dopo che acquisti la prima entry level ti ritrovi dopo poco a sbavare per un modello più completo/performante/leggero ecc...
Con poco di più prendi una T9 frecciarossa, secondo me mettiti qualcosa da parte e vai con quella...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2013, 08:11:46 pm »
Benvenuto,
un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2013, 09:35:42 am »
Ciao ti suggerisco poi approfondisci queste due qui: Olmo Waves e Lombardo.
Dahon Vitesse D7

Offline matte3n

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2013, 12:26:21 pm »
grazie mille per le risposte... :-)

Questa è la bici che usavo prima... la vorrei vendere per  poter aumentare il mio budget per la pieghevole... secondo voi quanto potrebbe valere?...

la bici ha solo il problema che non entra il più grosso ingranaggio dai pedali, ma penso sia un problema di regolazione perchè vedo che la guida che fa cambiare il persorso della catena si ferma prima non dando posibilità alla catena di passare all'ingranaggio maggiore...
L'unica cosa penso buona è il telaio in alluminio della wilier che la rende molto leggera...

secondo voi quanto potrei chiedere se la vendo su internet?...




















Offline gabo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +0/-0
  • la verità, null'altro che la verità (Danton)
Re:Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2013, 01:18:22 pm »
io a breve avrò da vendere una speed d7 che a parte la normale ususra va come nuova, ma sarà fra 2-3 mesi...


Ciao

Gabo
brommie M6R (cambio SRAM), dahon speed D7

Offline matte3n

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2013, 01:31:53 pm »
a me sarebbe piaciuto averla in questo mese oppure massimo a luglio, giusto per godermi la stagione estiva...  :)

e comunque punto ad una bici con il cambio perchè abito in liguria e dovrei fare numerose salite...

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2013, 01:36:15 pm »
matten sul mercatino ce n'è una in vendita qui a torino, dai un occhio, come trasferta dovrebbe essere fattibile...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline matte3n

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #10 il: Giugno 05, 2013, 01:46:32 pm »
era una bella opportunità quella nera di milano, ma purtroppo sono già in 6 a volerla... aspetterò un altra bella occasione... :-) qualcuno sa dirmi quanto potrebbe valere la mia?...  ;) ;) ;)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #11 il: Giugno 05, 2013, 02:59:55 pm »
Non so dirti quanto potrebbe valere la tua bici, comunque il problema al cambio è sicuramente risolvibile con una regolazione.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Ciao a tutti!... ho bisogno di info...
« Risposta #12 il: Giugno 06, 2013, 12:05:33 pm »
Ciao e benvenuto
B'fold3

Tags: