Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)  (Letto 115966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #120 il: Maggio 02, 2014, 11:33:31 pm »
sono passato da una vybe ad una vigor p9 e ho individuato una pecca progettuale della bicicletta purtroppo....in pratica se si monta sulla bici la staffa klickfix i cavi della vigor essendo piuttosto corti vanno ad interferire con l'eventuale borsa/zaino montato sul supporto,cosa che non mi accadeva con la vybe dove i cavi sono piuttosto lunghi e non creano problemi con i carichi frontali.
questa è la situazione

come vedete i cavi del cambio e freni sono piuttosto corti e vanno a infilarsi nel telaio

quando si attacca alla staffa klickfix una borsa voluminosa come lo zaino freepack sport si verifica questa situazione...


in pratica devo spostare i cavi sotto lo zaino e quando giro il volante a sx oltre al fatto che i cavi si possono pericolosamente incastrare nello zaino ho verificato che talvolta viene tirato il cavo del freno anteriore e appunto la bici frena da sola...queste sono prove che ho fatto ora staticamente...domani verifico dinamicamente andando al lavoro che succede,ma sono un pò preoccupato...
vedete quando giro a sx


qualche idea?mi chiedevo se si possono allungare i cavi ma passando nel telaio è una complicazione in più credo...

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #121 il: Maggio 03, 2014, 12:05:52 am »
Per fare un tentativo sull'immediato potresti variare l'altezza del manubrio per cercare di minizzare il problema.

Se il problema è dovuto ai cavi troppo lunghi, che di conseguenza formano quella curva troppo pronunciata che interferisce con la borsa anteriore, dovresti alzare se possibile il manubrio per tenere i cavi più vicini al piantone (occhio a non alzare oltre il massimo consentito).

Se invece i cavi sono troppo corti allora prova ad abbassare il manubrio, in modo che i cavi faranno una curva ancora più pronunciata e avranno maggior margine per permettere la sterzata nonostante l'interferenza con lo zaino.

Se vedi che questo problema rende la bici non sicura esci con la Vybe (se ce l'hai ancora) oppure per una volta mettiti lo zaino sulle spalle, finché non risolvi! ;)

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #122 il: Maggio 03, 2014, 01:44:47 pm »
Prima di cambiare manubrio avevo anche io lo stesso problema, nel momento del taglio delle nuove guaine ho fatto delle prove, e per non interferire dovevano effettivamente essere piu lunghe, oppure.... ora con in bullhorn dovevano scendere parallele al piantone.

La soluzione che adottai prima, e che continuo ad usare ora, e' una semplice fettuccia strap da 15 cm, che sta attaccata al rack quando non lo uso, e nel momento che lo monto la giro sul piantone dello sterzo... Meglio di cosi non mi e' venuto nulla in mente, ma e' talmente semplice ed efficace come movimento che mi sta bene.

It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #123 il: Maggio 03, 2014, 01:57:34 pm »
Scusa André@ mi faresti una foto piu ravvicinata della strap e dei cavi voglio vedere bene come li hai disposti grazie.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #124 il: Maggio 03, 2014, 02:09:20 pm »
La fettuccia straps e' quella che vedi a meta' piantone, si blocca da sola grazie al pirulino metallico che gli impedisce di scorrere verso l'alto....per il resto i cavi sono legati fra loro e basta...sono liberi di scorrere attraverso la fettuccia che rimane larga sul piantone.

« Ultima modifica: Maggio 03, 2014, 02:16:29 pm by Andre@ »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #125 il: Maggio 08, 2014, 01:58:08 pm »
devo provare ho appena montato il rack e confermo il problema
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #126 il: Maggio 12, 2014, 07:12:20 pm »
ecco come ho messo le guaine e non danno problemi.








procedo con un fissaggio meno spartano della semplice fascetta anche se cosi si vede pure poco
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #127 il: Maggio 12, 2014, 08:52:04 pm »
Passa da una sarta o chiedi a qualche nonnina...un pezzetto di fettuccia strap...cosi quando smonti non tagli  :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #128 il: Maggio 12, 2014, 10:13:20 pm »
ho delle strisce di velcro ma penso di fare  qualcosa di diverso , tipo guide a rondella,ci penso, grazie comunque.

intanto quella è la posizione ottimale e tiene la guaina del freno anteriore eretta senza torcersi
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline allexfit

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +7/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #129 il: Maggio 12, 2014, 10:25:34 pm »
curiosità i 3 cavi erano già separati all'origine o li hai separati tu?come vedi dalle mie foto i miei sono tutti e 3 legati con le fascette trasparenti...

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #130 il: Maggio 13, 2014, 12:44:28 am »
ho levato  le fascette le rimettero' in alto dove si incrociano e basta, pero' pensavo di comprarle rosse
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #131 il: Agosto 22, 2014, 11:00:00 am »
Sono alla ricerca di una borsa con sgancio rapido compatibile klickfix quanto più simile alle borse brompton (t-bag o s-bag) per capienza (20 litri almeno) e qualità.

La borsa dovrei attacarla al telaio frontalmente della mia dahon vybe :)  per intenderci usando questo gancio..



Avevo pensato a Ortlieb ma non mi pare abbiano borse con queste caratteristiche.

Qualche dritta? :)
« Ultima modifica: Agosto 22, 2014, 11:07:32 am by fedewild »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #132 il: Agosto 27, 2014, 05:28:06 pm »
dai post precedenti nessuna ispirazione?  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #133 il: Agosto 28, 2014, 11:42:35 am »
@occhio.nero direi di no...  ::)
Non vorrei prendere uno zaino, ma qualcosa di più versatile, per poterci mettere la spesa o il cambio scarpe e accappatoio per andare in palestra. Qualcosa quindi che se non è del tutto piena sia anche meno ingombrante o all'occorrenza possa essere riempita all'eccesso. :)
Al momento dopo varie ricerche, l'unica soluzione che si avvicina a quanto avevo in mente è la KLICKfix Matchpack Fashion


Ma non mi convince del tutto... le Ortlieb o le Brompton sono chiaramente superiori...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #134 il: Agosto 28, 2014, 07:39:48 pm »
tienici aggiornati sugli sviluppi :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: bagaglio