Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)  (Letto 115615 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #15 il: Giugno 12, 2012, 01:31:11 pm »
Tempo fa ho visto al Decathlon staffe klick-fix come quella universale mostrata da Sbrindola, montate sul manubrio di alcune city bike della B'Twin. Le staffe possono essere montate anche sul manubrio della Hoptown, quindi ho chiesto al commesso se la cosa intralcia la piega, visto che nella HT il manubrio si piega tra le ruote. Mi ha detto che non sapeva, non l'avevano mai fatto e avremmo dovuto provare. Infatti mi riprometto un giorno di questi di andare con la HT e di fare la prova. A occhio temo che se si piega la bici la staffa vada a cozzare sui raggi della ruota. Vi aggiorno se ho novità.
Mario
« Ultima modifica: Giugno 12, 2012, 01:34:27 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #16 il: Giugno 12, 2012, 01:33:55 pm »
Ecco le foto

.............

come vedi, raccolti in questo modo non danno nessun fastidio

Grande dritta come sempre, proverò a raccoglierli di lato legandoli tutti insieme.
allegherò foto a lavoro terminato.
Ps. sto aspettando anch'io lo zaino ma ho preso la versione sport free pack. allegherò foto anche di quello.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #17 il: Giugno 12, 2012, 01:43:35 pm »
[ADMIN: La ripetizione ridondante di immagini e testo appesantisce la lettura  :-\  Usare quindi il comando "citazione"  solo quando è necessario (e in tal caso riportare solo la frase a cui si vuole rispondere).  ;) ]

che può essere montato sul tubo sella

In questo caso particolare attenzione va posta al diametro del tubo sella, il diametro delle dahon è 33,6 e gli anelli dati in dotazione sono più piccoli, KlickFix ha a catalogo l'anello in questione.

« Ultima modifica: Settembre 07, 2012, 07:26:13 pm by occhio.nero »
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #18 il: Giugno 12, 2012, 05:09:27 pm »
Il tubo sella della Hoptown ha un diametro di 32 mm, quindi dovrebbe essere compatibile con uno di questi anelli adattatori.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #19 il: Giugno 12, 2012, 10:38:45 pm »
certo che questi CLICK fix non sono molto affidabili ! il mio dopo un po di stada(non asfaltata) con il cestino vuoto  mi si è rotto e ho dovuto ataccargli 2 piastre di metallo per poterlo usare,come si vede,(forse)http://tinypic.com/r/30c0djl/6

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #20 il: Giugno 12, 2012, 10:49:13 pm »
certo che questi CLICK fix non sono molto affidabili ! il mio dopo un po di stada(non asfaltata) con il cestino vuoto  mi si è rotto e ho dovuto ataccargli 2 piastre di metallo per poterlo usare,come si vede,(forse)http://tinypic.com/r/30c0djl/6

la foto è questa



a cestino vuoto??  :o per spiegare un cedimento del genere mi viene solo da pensare ad un difetto di stampaggio oppure che nell'ultimo utilizzo che ne avevi fatto in precedenza era stato "strapazzato" eccessivamente.
Io lo uso tutti i santi giorni da quasi 6 mesi senza che abbia mai mostrato segni di cedimento.
Tra l'altro è un modello leggermente diverso da quelli che conosco... da quanto tempo lo hai?

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #21 il: Giugno 12, 2012, 11:37:26 pm »
[ADMIN: La ripetizione ridondante di immagini e testo appesantisce la lettura  :-\  Usare quindi il comando "citazione"  solo quando è necessario (e in tal caso riportare solo la frase a cui si vuole rispondere).  ;) ]

http://it.dahon.com/node/2114 è questo modello e anche il cestino è come il mio l'ho da 7-8 mesi ma l'ho usato poco al massimo ho messo nel cestino 1kg di pane e una dentiera, penso anch'io che sia stato difettoso.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2012, 07:26:52 pm by occhio.nero »

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #22 il: Giugno 13, 2012, 07:32:36 pm »
[ADMIN: La ripetizione ridondante di immagini e testo appesantisce la lettura  :-\  Usare quindi il comando "citazione"  solo quando è necessario (e in tal caso riportare solo la frase a cui si vuole rispondere).  ;) ]

Ciao,
non sono riuscito ad avvolgerli come i tuoi, mi sa che me li hanno montati più corti, ma almeno ora non si impigliano.
allego la solita foto:

« Ultima modifica: Settembre 07, 2012, 07:27:14 pm by occhio.nero »
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #23 il: Giugno 14, 2012, 01:38:56 am »
se a qualcuno dovesse far comodo io vendo il variorack della klickfix , nuovo mai usato :) guardate nel mercatino
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #24 il: Giugno 14, 2012, 09:00:34 am »
ma sbaglio o i cavi di Sbrindola vanno tutti dallo stesso lato mentre quelli di Ivox si separano un po' a destra e un po' a sinistra? sarà per questo che si impigliano e che non si riesce a raggrupparli?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #25 il: Giugno 14, 2012, 10:10:25 am »
ma sbaglio o i cavi di Sbrindola vanno tutti dallo stesso lato mentre quelli di Ivox si separano un po' a destra e un po' a sinistra? sarà per questo che si impigliano e che non si riesce a raggrupparli?
No bruno non ti sbagli, il problema è che i miei cavi sono decisamente più corti rispetto a Sbrindola, cmq raggruppandoli come in foto è perfetto anche in piega.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #26 il: Agosto 28, 2012, 09:24:51 pm »
da altra discussione:


e ancora:
Ecco quello per le bici Dahon, in vendita alla Stazione delle Biciclette:
http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/vario-rack-rixen-kaul

Montato sulla mia Vitesse giusto la settimana scorsa e già collaudato in giro per Milano e in metropolitana trasportando una cassetta porta diapositive (Diabox da 500 diapositive) e varie borsine e borsette: comodissimo!
Unico effetto ottico curioso: essendo fisso al telaio, quando si gira la ruota da una parte sembra che sia il Vario Rack che gira dalla parte opposta ;-)
Unica modifica necessaria, ho dovuto regolare il catarifrangente anteriore bianco che interferiva per qualche millimetro; data la flessibilità della sua staffa non c'era nessun impedimento, ma lunga e dai, magari si sarebbe potuta rompere...

Vittorio

da altra discussione:
Ciao, io ho acquistato la Biologic Commute Bag

non è super economica (viene circa 80 euri), la trovi su siti inglesi (appena riesco ti mando il link), ma è comoda, impermeabile, si fissa al portapacchi con attacco klickfiz o almeno al portapacchi Tern. io ho delle dahon ma ho risolto con una fascia elastica.
Tolta dalla bici ha la tracolla. E' comodossima in quanto ha anche due sacche esterne dove ci sta di tutto in quanto sono piccole ma è regolabile la chiusura (si possono "gonfiare" di cose senza aver paura che non si ciudano più).
All'interno la borsa è divisa in tre compartimenti ma la divisione in velcro la puoi anche togliere se vuoi. Non sembra ma è molto capiente. A breve metterò delle foto!
« Ultima modifica: Settembre 05, 2012, 11:53:30 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #27 il: Agosto 30, 2012, 05:30:23 pm »
Entro un attimino a gamba tesa.

Rixen+Kaul, produttore delle borse Klickfix, a quanto pare non vende pezzi di ricambio per i propri prodotti >:( >:( >:(.

Sulla mia borsa Rackpack 1 si è rotto un gancio in plastica, quello rosso, e ho scoperto sul sito che tale oggetto non è in vendita separatamente dalla borsa.

Ora sto cercando di contattare i distributori italiani della Rixen+Kaul per chiarire l'assurdo: possibile che la rottura di un pezzo di plastica mi obblighi a buttare una borsa da 60+ euro ???

Questo il pezzo che mi servirebbe:
http://www.klickfix.de/index.php?mod=6&lang=en



Dimenticavo un altra chicca : la Rixen+Kaul non è contattabile direttamente.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2012, 05:32:32 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline psikedue

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
  • Psikedue I'm here
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #28 il: Settembre 07, 2012, 04:06:14 pm »
DOVE AVETE ACQUISTATO STAFFE, BORSE E PORTAPACCHI

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Attacco borse con sistema Klickfix Clickfix (FREEPACKSPORT, ...)
« Risposta #29 il: Settembre 07, 2012, 05:46:25 pm »
Puoi trovarle alla stazione delle biciclette o su derfaltradshop.de compatibili con dahon.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: bagaglio