Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: mass media e cultura della mobilità.  (Letto 27848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #30 il: Luglio 21, 2013, 12:47:35 pm »
benedetti figliuoli...... come al solito, mi tocca intervenire per evitare che un sano confronto su posizioni legittimamente distanti,  degeneri in alterco da automobilisti incalliti, piantati nel traffico del lungomare, con il canotto sgonfio nel portabagagli  e i bambini che frignano sudati sui sedili posteriori.  ;D

Mentre noi siamo qui a spippolare sul significato metafisico di un articolo di giornale, guardate un po' Maria 'ndo sta!  ;D


(dal nostro gruppo facebook)

Preghiamo tutti insieme perchè Santa Graziella Abbronzata, Veleggiante e Sorridente ci aiuti ad addormentare  il lato oscuro che tutti (me compreso) ci portiamo dentro, espressione di una cultura frustrata sempre pronta a trincerarsi dietro il proprio campanile.

Usciamo, pedaliamo, sorridiamo, pieghiamo, sorprendiamo..... moltiplichiamoci.  ;)
« Ultima modifica: Luglio 21, 2013, 12:50:22 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #31 il: Luglio 21, 2013, 02:27:56 pm »
Geande, un'altra Brommie arancione!
@Ciad, che vuoi che ti dica: allora organizza una forte protesta contro il Corriere, accusandoli di articoli vergognosi e contro i ciclisti. Se lo fai con loro però, fallo anche con bikeitalia.it (che però adesso non è raggiungibile  :o ), perchè lì c'è un articolo con lo stesso argomento, scritto decisamente meglio e molto più completo (probabilmente non hanno limiti di battute).

Il link dovrebbe essere questo http://www.bikeitalia.it/2013/07/17/i-fori-pedonali-belli-e-irraggiungibili/
Se volete leggerlo quando ritorna online il sito.

Ciao a tutti

Offline ciad

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +2/-0
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #32 il: Luglio 21, 2013, 02:43:46 pm »
grazie del link, appena torna online lo leggerò.
nel frattempo linko un altro articolo fresco fresco del corriere
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151581347096185&set=gm.569267099778179&type=1&theater
per il principio che per giudicarne uno bisogna leggerli tutti...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #33 il: Luglio 21, 2013, 04:48:19 pm »
Voglio vedere il lato positivo di tutto ciò: trovo questi articoli uno stimolante esercizio di auto-analisi.
Impariamo ad elaborare i nostri stili di vita, a trovare il punto debole dei modelli che proponiamo... e la prossima volta che qualcuno metterà in discussione il nostro esempio, ci troveremo un po' più preparati nella risposta.
 ;)

ps: qui il video di Michelangelo, papà in bici con due bambini, che contesta la visione di una città solo per "scalatori professionisti"

https://www.facebook.com/photo.php?v=10151740353099917&set=o.336392676398957&type=2&theater


« Ultima modifica: Luglio 21, 2013, 05:10:25 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #34 il: Luglio 21, 2013, 05:52:32 pm »
Adesso sono da cell, ma è lo stesso video che ha linkato ciad? Quel video mi è piaciuto perché senza tanti giri di parole e commenti strani, fa vedere com'è la situazione.

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #35 il: Luglio 21, 2013, 07:45:24 pm »
no, questo è un video autoprodotto da un romano :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #36 il: Luglio 21, 2013, 11:48:05 pm »
Adesso sono da cell, ma è lo stesso video che ha linkato ciad? Quel video mi è piaciuto perché senza tanti giri di parole e commenti strani, fa vedere com'è la situazione.

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Esatto, gli stessi giri di parole e commenti strani usati dall'articolista del corriere, e che stiamo criticando da tre pagine di questo thread  ;)
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #37 il: Luglio 22, 2013, 12:45:59 am »
Adesso sono da cell, ma è lo stesso video che ha linkato ciad? Quel video mi è piaciuto perché senza tanti giri di parole e commenti strani, fa vedere com'è la situazione.

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Esatto, gli stessi giri di parole e commenti strani usati dall'articolista del corriere, e che stiamo criticando da tre pagine di questo thread  ;)

Ah si? Ah scusa, mi era parso di leggere in questi post qualcosa riguardo articoli vergognosi e proposte di "andare in redazione a fargli il c**o".  Stavate parlando solo di uno "strano giro di parole"?
Devo aver fatto confusione, scusate.
Da oggi in poi quando qualche collega mi chiederà se è tanto faticoso farsi 10 km in bici per andare a lavoro alle 6 di mattina, invece che cercare di comprenderlo e spiegargli le cose (senza negare la realtà), gli risponderò di andare a farsi fo**re e che se è così sfigato che lasci a casa la bici. E se ha qualcosa da ridire, gli faccio un video di me che faccio 10 KM senza sudare e arrivo a lavoro fresco.
Sono sicuro che il giorno dopo anche lui verrà a lavoro in bici.

 ;D ;D

P.S.
A dire la verità alle 6 di mattina arrivo anche abbastanza fresco a lavoro;  quando inzio il turno alle 2 del pomeriggio la cosa è un pò diversa....  ::)
« Ultima modifica: Luglio 22, 2013, 12:56:04 am by maurelio79 »

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #38 il: Luglio 22, 2013, 09:03:27 am »
Per quanto mi riguarda si, sei abbastanza confuso.
Oltretutto metti parole in bocca a chi non le ha mai pronunciate; @ciad per esempio ha proposto di farsi sentire scrivendo alla redazione o sui social network, non mi pare abbia scritto di fare il c**o a nessuno.
Articolo vergognoso? certo, magari io non avrei usato quel termine, ma devi ammettere che in questo forum su 9 persone che hanno commentato l'articolo 8 lo hanno trovato alquanto mistificatorio o quantomeno scritto male (per non parlare dei commenti negativi o ironici sui social network).
Lecito e sacrosanto pensarla diversamente, ma il video diomostra semplicemente che quanto scritto sul corriere non corrisponde alla realtà;

cit. "Andare in bici a Roma è un sogno per chi ama la città eterna, ma un incubo per le salite da compiere. La città dei sette colli (nel centro storico, fuori ce ne sono altri) richiede una preparazione atletica da campioni. Le numerose salite e discese richiedono non solo una bicicletta da ciclisti professionisti, ma anche una preparazione atletica. Il percorso che abbiamo fatto insieme con Alessandro Proni lo dimostra."

Alessandro Proni non ha dimostrato nulla, un papà in bici con due bimbi a bordo ha dimostrato che se si vuole si può tranquillamente andare in giro per Roma.

Poi sulla questione ciclabili migliori per tutti mi pare ovvio che siamo d'accordo, chi non lo sarebbe?
 :)




Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #39 il: Luglio 22, 2013, 09:19:27 am »
http://www.bikeitalia.it/2013/07/22/via-laubicana-corriere-it/

chiuso il capitolo..

pace e bene

ciao

Davide

Offline ciad

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +2/-0
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #40 il: Luglio 22, 2013, 09:49:33 am »
DEO GRATIAS!

Però mi è rimasta la curiosità di sapere dov'è che avrei incitato alla violenza??
Per la cronaca io non partecipo neanche alla criticalmass perché perché alcune note "aggressive" della manifestazione mi disturbano.
Credo che qualcuno ha qualche problemino di comprensione del testo che per fortuna compensa alla grande con l'ipertesto  ;)

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #41 il: Luglio 22, 2013, 12:31:43 pm »
Però mi è rimasta la curiosità di sapere dov'è che avrei incitato alla violenza??

Per quanto mi riguarda si, sei abbastanza confuso.

Ah si? Ah scusa, mi era parso di leggere in questi post qualcosa riguardo articoli vergognosi e proposte di "andare in redazione a fargli il c**o".


EBBBBASTA... Via, gù, lo so che è caldo, però ora tutti fuori e...     P - E - D - A - L - A - R - E !!!!!  ;D

PS: della serie quando la diplomazia lascia il tempo che trova, anche le formiche, nel loro piccolo.... [lascio a voi terminare]
PPS: una birra gelata, questo ci vuole. Meglio se tutti assieme  ;)
« Ultima modifica: Luglio 22, 2013, 12:35:03 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #42 il: Luglio 22, 2013, 12:51:15 pm »
concordo sulla birra, raffredda i bollenti spiriti e riscalda il cuore.
« Ultima modifica: Luglio 22, 2013, 01:24:50 pm by unkle69 »
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #43 il: Luglio 22, 2013, 03:03:40 pm »
sì sì una birra e via!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
mass media e cultura della mobilità.
« Risposta #44 il: Luglio 22, 2013, 03:15:11 pm »
Solo una??  ;D
3 birre è il numero perfetto... ovviamente parlo di birre da litro!

 ;D ;)

Tags: cultura