Dopo un ora abbondante di salita a spinta arrivo a questa specie di cancello verso l'ignoto
Colpito dall'accostamento della strada, del cielo e del paletto del sentiero cerco di mettere tutto insieme:
Ma la sorpresa arriva subito dopo
Qualcuno ha fatto anche meglio di me in quanto a ruote grasse
(bici Monty 218, costa circa 550 euro, da notare il sotto-pedivella di protezione e supporto)
http://www.monty.com.es/Ficha218kamelE.htmlUn funghetto largo 20 cm della cui prelibatezza purtroppo non abbiamo testimonianze
visto che è decisamente letale.
La val Gardena - senza le nuvole questa foto sarebbe 1) meno bella e 2) uguale a tante altre. W le nuvole !!
Auriga ? Forse ho beccato un fenomeno meteo che non avevo mai visto:
la pioggia che si dissolve prima di arrivare a terra. Spettacolare
Ancora le api ?!
Non vi sto a dire la difficoltà di questa foto, fatta dopo l'incidentino, per la quale mi sono arrampicato sui sassi
rimanendo a mezz'aria, e scattando foto con la mano sinistra. In america direbbero "No pain no gain".
Ehi ! c'è di nuovo quel cane !!!
Marmottae 2
Ora che ci penso lo sfondo sembra Operation Flashpoint
Famigliola di daini che vengono a brucare l'erba nuova sul prato dietro l'albergo, alla sera.
FINE
PS tecnico:
- le foto non sono state elaborate con Photoshop, e non ho caricato i colori (il prato verde era veramente così verde).
- in genere ho usato un polarizzatore, tranne che in ambienti ombrosi.
- le foto non sono ritagliate (tranne i daini che erano a 100 metri e la prima marmotta)
- i panorami sono fatti con il 28mm f/2.8 del 1987
(45mm reale) visto che lo zoom base mi ha abbandonato