Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la mia Tern Link D8  (Letto 36974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #15 il: Dicembre 12, 2013, 10:21:56 am »
febbraio..... illuso  ;D  dovresti saperlo ormai che abbiamo anche noi i monsoni primaverili!

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #16 il: Dicembre 12, 2013, 10:23:48 am »
vorrà dire che terrò i pantavento tutto l'anno >_<
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #17 il: Gennaio 09, 2014, 12:37:17 pm »
ciao a tutti ragazzi, statemi vicino in questi giorni di non utilizzo della mia bici, purtroppo una brutta faringite mi sta obbligando a tenerla in cantina, spero di rimettermi in sella quanto prima… ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #18 il: Gennaio 09, 2014, 05:58:44 pm »
ci puoi sempre salire sopra nel buio della cantina (di nascosto però)   ;D

buona guarigione  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #19 il: Gennaio 27, 2014, 10:17:04 am »
ed oggi mi sono rimesso in sella!!
la partenza da casa segnava 5,2 gradi, ma grazie alla mia nuova tenuta, sono arrivato in ufficio senza patire il freddo e nemmeno sudando così tanto nei miei 23 minuti di tragitto…
è bello vedere come, dopo quasi un mese di astinenza, bestemmie e parolacce affiorano senza problemi contro pedoni/automobilisti che incrocio, mi mancavano!!!
però volete mettere la carica adrenalinica per affrontare la giornata??

faccio una lista di quelli che sono stati i regaluzzi ricevuti per natale, uno splendido natale:

- contakm sigma bc 12.12 (grazie sbrindola per la segnalazione)
- passamontagna in goretex della gore
- giacca windstopper della quetcha
- gilet in pile sempre della quetcha
- guanti della chiba linea hot
- scarpe salomon speed cross
- casco della nutcase fichissimo

a questi aggiungo quelli che mi sono fatto io da solo prima dell'arrivo di babbo rachele:

- zaino della rixen kaul con aggancio tern anteriore  (grazie sbrindola per la consulenza)
- pedali wellgo m151  (grazie sbrindola e folding style per la segnalazione)
- kway microscopico

che dire, quando cresce una passione, i parenti sono facilitati negli acquisti :P
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #20 il: Gennaio 28, 2014, 11:04:23 am »
bene! .... ora PE-DA-LA!  ;D

e diffondi il verbo pieghevole  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #21 il: Gennaio 29, 2014, 01:13:11 am »
Vogliamo anche una documentazione fotografica! :)
Tern Link c7 ;)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
la mia Tern Link D8
« Risposta #22 il: Gennaio 29, 2014, 08:28:44 am »
Mi vergogno di quanto tempo è passato da quando ve l'ho promessa, attendete fiduciosi, non vi deluderò!! Naturalmente poserò obbligatoriamente come modello per i capi di abbigliamento O_o
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
la mia Tern Link D8
« Risposta #23 il: Febbraio 22, 2014, 02:54:31 pm »
Ho appena finito di rimettere in sesto la mia bici, l'ho pulita, ingrassata, le ho tolto i parafanghi, il cavalletto, i rimasugli dai pedali (il sx era incidentato), regolato un pelo il cambio ed i freni (devo assolutamente cambiare i pattini perché alla fruttissima), ho gonfiato le gomme e l'ho rimessa in cantina dicendole: ci vediamo lunedì... Si vede che mi è mancata???? Il polso non mi da troppo fastidio, fra un mesetto dovrò fare una risonanza per valutare la mia lussazione, ma finché non mi diranno che in bici non devo andare... ;D son contento come un gagno!!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #24 il: Febbraio 22, 2014, 07:03:44 pm »
pedala con moderazione :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #25 il: Marzo 18, 2014, 12:28:51 pm »
per non sporcare in giro, continuo qui sul mio topic…
come sapete dai primi di novembre sto cavalcando la mia fedele tern link d8, ho fatto delle piccole modifiche e sono pure volato senza troppe conseguenze (credo), dico questo perché sto aspettando di fare una risonanza venerdì, speriamo -_-
nel frattempo, continuando ad utilizzarla per venire al lavoro, mi sto ponendo qualche quesito su come potrei, eventualmente, fare un passo in avanti prendendone un'altra, da una parte perché questa la potrei donare a mia moglie alla quale potrebbe servire visti i due gagni che stanno imparando a pedalare (almeno, quello con i pedali ;D), dall'altra perché mi sto guardando in giro alla ricerca di modelli diversi…
aggiungeteci poi che il mio fidato rivenditore (bike.id di torino), vorrebbe cominciare a commercializzare anche brompton, ovvio che la curiosità si è fatta avanti…

in questi giorni ho fatto parecchia lettura sul forum, dai topic sulla scelta delle marce a quella sui prezzi, insomma un po' di tutto per avere un'infarinatura globale sul mondo brompton, anche se continuo ad avere qualche dubbio sulla dimensione delle ruote rispetto alla mia…

ma andiamo con ordine: perché vorrei cambiare la mia d8? in primis è la mia sete di cambiamento fino all'ottenimento di quello che per me potrebbe essere considerato il limite oltre il quale NON spingermi, quando comprai questa, ovviamente non lo feci, sapendo che sarebbero esistite altre opportunità…
diciamo che la scusa di cederla a mia moglie, è un rafforzativo per l'eventualità di cambiarla.
un'altra cosa che mi ha un po' stufato, è il timore quasi permanente che ho di entrare in determinati esercizi commerciali, nessuno mi ha mai detto nulla, ma quelle poche volte che ho ricevuto occhiatacce, sono bastate a farmi desistere quasi sempre dal muovermi con la bici.
essendo una cosa che farei in pausa pranzo, non è indispensabile che io mi muova in bici lavorando in centro a torino, ma con la bella stagione è comunque un lusso che vorrei potermi permettere senza farmi problemi… e qui affronto uno dei primi scogli nel scegliere la mia possibile futura seconda pieghevole: rinunciare alle ruote da 20 per essere più tranquillo in queste specifiche occasioni è sufficiente? perché invece sul treno di problemi non ne ho affatto, anche in questi giorni di viaggi modello carro bestiame che ci stanno facendo vivere sulla mia tratta…

qualche giorno fa ho potuto provare per una decina di minuti una tern verge x10 dal mio negoziante di fiducia, era dai tempi dell'acquisto della mia d8 che volevo farlo, ma non avevo osato tanto… andrea me l'ha donata senza nemmeno che io glielo chiedessi, ed è stato una fucilata al cuore, rispetto alla d8 sembra di essere su un altro pianeta di un'altra galassia, ma non mi stupisco visti i componenti ed il prezzo… a fine marzo/aprile dovrebbe arrivargli anche la nuova verge p9, sicuramente con un prezzo più accessibile, e qui si rimarrebbe sempre sulle 20", con una certa affidabilità di metodologia di guida già potuta sperimentare sulle mie due precedenti pieghevoli…

però, e qui è subentrato il però, con quella cifra arriverei in pratica ad una brompton abbastanza di fascia base, quindi la mia mente ha cominciato a vorticare su mille dubbi su cosa fare, ho già "costruito" sul builder dell'inglesina, almeno 3 modelli diversi, non riuscendone ad uscirne, ma in primis, con il mio dubbio principale: ruote da 16 contro quelle da 20, ho già letto e riletto tutto, ma proprio non riesco ad uscirne… poi per carità, una volta assodato quale misura seguire, sul fronte brompton ci sono altre cose che dovrei assodare, dalla forma del manubrio al tipo di cambio, ma le vorrei fare successivamente, nel caso…

di tutto questo discorso non so se sono stato così chiaro da potermi fare aiutare da voi, anche se ci spero vivamente, sbrindola ha cominciato ad essere tediato un po' su skype, ma non così direttamente, sto procedendo con molta serenità, ultimo dei motivi l'eventualità che dalla visita al polso mi dicano che devo fare una pausa da bici, cosa che mi infastidirebbe non poco, anche se mi rendo conto che, in momenti concitati come stamattina, dove ho dovuto tirar giù la bici dal treno prendendola proprio con quel braccio, mi sono procurato un dolore parecchio forte e persistente, quindi temo che per farmelo passare debbano farmi qualcosa, così non sta passando -_-

scusate se mi sono dilungato tanto  ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #26 il: Marzo 18, 2014, 07:25:01 pm »
provale tutte e poi decidi  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #27 il: Marzo 18, 2014, 08:35:04 pm »
Caro Mancio.....

... Va dove ti porta il cuore....ovvero... Boh !

Io ho scelto la tern per la linea, e altri 200 motivi, all'inizio la brompton non mi piaceva proprio, troppo classica per i miei gusti, a distanza di mesi la trovo deliziosa...e forse mi piace anche in alcune configurazioni, e se io facessi intermobilita' forse la comprerei anche.

Naturalmente stiamo parlando del "top" delle pieghevoli...come ingmbri e componenti, e in quesi casi le ruote da 16 danno pochi svantaggi al livello ciclistico, data la fattura del mezzo su cui sono montate....troppe volte ho sentito o letto di gente che....."non me l'aspettavo cosi scorrevole con queste ruotine".... Magari altri modelli con i 16 sono inguidabili o almeno imparagonabili.

Detto questo, salire su la x10 rovina la salute  :P.... parliamo di alti livelli....e se paragoni la tua p8 ad altre economiche....la differenza sara' la medesima.... Ogni gradino in piu che sali come qualita a questi livelli...sono migliorie vere immagino. Rimarrai sempre sbalordito.

Quindi non rimane che provarle, riprovarle....leggere, scegliere, ripensare, riprovare...insomma...figo no ???????....non ti corre dietro nessuno, e mi sembra che, dal primo modello comprato per "test" su internet, tu abbia acquisito un "carattere" tuo, fatto di esperienza e idee schiarite....noto anche che il budget e' salito alla grande, cio' dimostra la fissa e la brocca che si e' andata a far benedire, ed e' giusto che sia cosi ::)....Penso che leggiamo tutti volentieri le tue evoluzioni, e in caso esageri ...te sparamo alle gambe ;)....

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #28 il: Marzo 18, 2014, 11:45:22 pm »
(...) cio' dimostra la fissa e la brocca che si e' andata a far benedire (...)

Traduco per i non romani:
fissa = mania
brocca = testa

;D

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #29 il: Marzo 18, 2014, 11:53:56 pm »
anre@ quello è il virus pieghevole, io fino a settembre non avevo bici adesso sono passato per hercules 16" vitesse d7  una big fish 16" bfold una vecchia classic dahon la vigor e una brompton , nel mio appartamentino ci sono tre diavoletti piegati a cuccia e la sera una mezzoretta me la sparo sempre una pedalata con il massimo godimento
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Tags: