Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ruota anteriore hoptown 5  (Letto 13106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesiPieghevole

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:ruota anteriore hoptown 5
« Risposta #15 il: Gennaio 24, 2014, 12:35:10 am »
Ecco la foto della modifica, il solco è veramente poco profondo e a malapena si sente sotto la pelle. Nel pomeriggio ho fatto una prova sull'asciutto e non ho notato nulla di strano.



Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
ruota anteriore hoptown 5
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2014, 01:31:49 am »

IMHO non è quel solco che ti cambia la vita... dovrebbe avere solo la funzione di capire lo stato di usura delle piste ma non a migliorare la frenata in condizioni di bagnato.
Hai già provato a cambiare i pattini con qualcosa di più performante?
Mi associo a sbrindola, persino bici con velocità notevoli (corsa) non hanno necessariamente i solchi sulla pista frenante, anzi più è la superfice a contatto del pattino, maggiore è l'attrito. Proverei a cambiare i pattini, magari mettere roba buona tipo deore o simili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline genesiPieghevole

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Re:ruota anteriore hoptown 5
« Risposta #17 il: Gennaio 24, 2014, 10:07:22 am »
gigi il problema è stato risolto facendo un piccolo solco lungo la pista frenante, sull'anteriore ho un magura con pattini koolstop  che uso da anni con enorme soddisfazione, so bene quanto frenano bene anche col bagnato.

Probabilmente quel tipo di pista frenante faceva accumulare acqua tra pattino e cerchio, con il tipico effetto "saponetta", per questo piuttosto che "irruvidire" la pista, ho pensato che sarebbe stato meglio un solco che facesse da scolo.

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
ruota anteriore hoptown 5
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2014, 02:07:48 am »
Mi fà piacere sia tutto risolto! G


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Tags: