Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Crosswave - consiglio su questa pieghevole  (Letto 5324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oblo

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Crosswave - consiglio su questa pieghevole
« il: Agosto 19, 2012, 12:23:42 pm »
Ciao a tutti,2
scrivo da dove mi trovo ancora in vacanza (Singapore) e qui una bicicletta su due è pieghevole. Provando a prendere qualche informazione su qualche bicicletta da prendere al rientro, mi sono imbattuto in questa :
http://www.sportxx.ch/it/equipaggiamento/biciclette/crosswave-bicicletta-pieghevole-strikebike-20-/pp.490144300000#
Qualcuno l'ha mai provata o sa dirmi qualcosa in più dalla foto e dalla descrizione?

Ramon

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Crosswave - consiglio su questa pieghevole
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2012, 04:03:48 pm »
ad occhio e croce mi sembra una bici entry level.

segnalo la discussione:
quale è il prezzo pieghevole giusto?
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Crosswave - consiglio su questa pieghevole
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2012, 10:31:14 pm »
a una prima occhiata, vedo subito che la corona e' piccola!!! non penso si vada molto lontano con quella... ma magari il cambio nel mozzo aiuta... gli shopper come la mitica Raleigh Twenty, or Dawes Kingpin non hanno corone enormi, ma appunto il cambio Sturmey Archer le fa andare abbastanza...

probabilmente non e' il momento e il topic piu' adattato per ripetere questa considerazione (che e' comunque personale), ma secondo me e' meglio andare su prodotti collaudati, di cui sappiamo molto, su cui qui nel forum ci son tanti contributi... se non proprio Dahon  ;) beh quelle di Decathlon...

un particolare che eviterei e' la chiusura "a manovella" del tubo manubrio, che prende un po' piu' di tempo e attenzione, rispetto a quelle invece "a scatto"... tac e via! :)

le novita' e i modelli "isolati" mi interessano molto (e per questo son finito a leggere questo topic!), ma devo dire che finora non ho trovato grandi sorprese rivoluzionarie, che valessero il rischio di provare e anche la minore magari assistenza o reperibilita' di ricambi ecc.
Spero proprio di vedere poi qualche bici che mi faccia cambiare idea!

Sicuramente girando per Singapore potrai vederne delle belle, e chissa' appunto saperne abbastanza da buttarti su qualche specialita'!!!
« Ultima modifica: Agosto 19, 2012, 10:55:42 pm by foldingfan »
FF

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Crosswave - consiglio su questa pieghevole
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2012, 07:40:13 am »
Io vado in Svizzera diverse volte l'anno, abitando vicino alla frontiera, e di Crosswave ne vedo sempre tante, sia nei negozi che in strada, anche se finora non pieghevoli, tante elettriche invece. I prezzi generalmente sono non proprio da entry level, anzi, ma del resto trovare qualcosa a prezzi modici in Svizzera non è facile, a parte la cioccolata. ;D Anche se alla Migros qualche volta capita qualche buona offerta, e la prima pieghevole che ho notato in vita mia era proprio in Svizzera e costava solo 200 euro (240 franchi), componenti cinesi e assemblaggio e controllo in Germania, con garanzia due anni e 5 suo telaio, la stavo per comprare.
Per quanto riguarda il cambio Sturmey Archer, la Brompton 3/6 marce ce l'ha, ma ha anche una corona bella grande...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline oblo

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Crosswave - consiglio su questa pieghevole
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2012, 09:13:36 am »
In effetti SportXX e' il negozio che fa capo al gruppo Migros. Anch'io vivo nella zona a ridosso del confine svizzero e andare da SportXX mi sarebbe piu' comodo che andare da Decathlon.
D'altro canto dalle discussioni qui sul forum vedo che in parecchi, seppur con le dovute differenze con i prodotti di fascia alta, sono piuttosto contenti di Hoptown&CO per cui potrei fare lo sforzo di arrivare a Rescaldina....

In realta' avrei pensato di prendere una bici qua a Singapore e imbarcarla sull'aereo la settimana prossima.

Domani vado in questo negozio http://www.mybikeshop.com.sg/ e provo a vedere cos'hanno, anche se mi spaventa un po' l'idea di avere delle rogne post-vendita una volta tornato in Italia...


Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Crosswave - consiglio su questa pieghevole
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2012, 03:36:54 pm »
Infatti hai una fortuna incredibile, non so cosa darei per poter fare un giro da quelle parti nel mare di pieghevoli e modelli che qua non si trovano!!!

e bella l'idea di imbarcarla, certo bisogna farsi prima un attimo due conti tra biglietto ecc., vedere se il gioco vale davvero la candela...

sull'assistenza post vendita, tutto dipende dal modello e dall'uso che ne fai - sara' un'ovvieta' ma e' per dire, io con un uso frequente e non troppo spinto (cosa che sulla pieghevole, comunque, eviterei, tipo sterrato ecc.), facendo le corna sono abbastanza tranquillo e non spenderei il surplus italiano per la garanzia (tipo dahon e credo forse anche brompton...)

i modelli invece a volte sono un po' "idiosincratici" specie sull'economico, alla fine un'opzione piu' aperta sarebbe andare di sottomarca delle dahon, piu' economiche e poi alla peggio prendi un ricambio dahon... sperando che ci stia :) (la dawes per esempio le faceva per dahon e le sue pieghevoli hanno QUASI tutto sostituibile... ma hanno per esempio il cambio "freewheel" a 6 marce invece che la "cassette" a 7, il che significa che per eventualmente cambiarlo o fare l'upgrade, bisogna cambiare anche la ruota (per passare per esempio da 14 a 11 di coroncina... aumentando la gear ratio di tanto).

Facci sapere!!! buone esplorazioni!!!

Auspichiamo foto!!!  ;)
FF

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Crosswave - consiglio su questa pieghevole
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2012, 03:51:47 pm »
PS. MAMMA MIA... potessi essere li' e avere i soldi per una Flamingo London!!! con tutta la disapprovazione per le imitazioni ecc., pero' una tipo Brompton ma in alluminio... wow!

non mi sono aggiornato su questo ma almeno per l'uso che ne farei, il limite della Brompton e' che non ne fa in alluminio (e infatti a quanto dicono e ho visto, arrugginiscono...)...aspettando che invece di far togliere dal mercato europeo le Flamingo, si mettano piuttosto a dare l'esempio e fare loro le Brommies di alluminio, beh se la cosa e' legale e tutto, una Flamingo da quel negozio me la prenderei al volo!!!

*DISCLAIMER: sappiamo di parlare di prodotti diversi e non vogliamo urtare la sensibilita' degli amici bromptoniani*  ;)

NB. non intendo invece i modelli Flamingo che si piegano come una normale Dahon...


FF

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Crosswave - consiglio su questa pieghevole
« Risposta #7 il: Agosto 20, 2012, 04:19:34 pm »
Chiedo venia ma questo merita un ultimo "PS."...

!!!

a quanto vedo qua

http://mybikeshopsg.com/promo-shop-news/

dicono che in uno dei MyBikeShop hanno la mitica DAHON MU XXV, quella superleggera in edizione superlimitata, prezzo stellare ma se la trovi e ci fai un resoconto, con foto!, ti elargisco karma a manetta!!!

biechi voti di scambio ahahah
FF

Tags: