Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Salve a Tutti  (Letto 6998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mamod61

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Salve a Tutti
« il: Febbraio 03, 2012, 03:04:01 pm »



Offline mamod61

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a Tutti
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2012, 03:09:14 pm »
Scusate ma ho avuto qualche problema a postare il mio saluto a tutti. Sono da qualche giorno possessore di una Hoptown come quella della foto. Ieri ho fatto un bel giro di prove e debbo dire che sono soddisfatto dell'acquisto. L'unica cosa di cui mi rammarico è quella di non averla acquistata quando era in offerta e più accessoriata. Ma qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sono le differenze tra la 5 e la 7 ? Sono sicuro di non essere e il primo a fare questa domanda ed essendo il forum molto ampio ed io pigro sapreste dirmi qualcosa?. Grazie a Tutti

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Salve a Tutti
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2012, 03:18:06 pm »
Ciao e benvenuto,
non ti posso aiutare sulla differenza tra 5 e 7, mi viene in mente che forse indica i rapporti nel cambio.. Che dici, potrebbe essere?
fuoripericolo

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Salve a Tutti
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2012, 07:43:45 pm »
Ciao,
la 5 e la 7 hanno entrambe 7 marce, ma la 5 ha il deragliatore e la 7 ha il cambio integrato nel mozzo. Questa differenza penso sia ciò che in gran parte determina la differenza di prezzo (la 7 costa ? 200 in piû della 5).
Inoltre la 7 ha alcuni componenti di fascia più elevata, io ho notato il sellino e le manopole, non so se anche per altri componenti c'è differenza (non mi è sembrato).
Invece la HT 20, che è quella che ho comprato io a giugno, è uguale alla HT 5, ma ha in più il portapacchi e la sacca da trasporto, (non so se tuttora danno la sacca, comunque la 20 non la producono più e stanno solo vendendo gli ultimi rimasugli).
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Salve a Tutti
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2012, 10:53:49 am »
Ciao,
la 5 e la 7 hanno entrambe 7 marce, ma la 5 ha il deragliatore e la 7 ha il cambio integrato nel mozzo. Questa differenza penso sia ciò che in gran parte determina la differenza di prezzo (la 7 costa ? 200 in piû della 5).
Inoltre la 7 ha alcuni componenti di fascia più elevata, io ho notato il sellino e le manopole, non so se anche per altri componenti c'è differenza (non mi è sembrato).
Invece la HT 20, che è quella che ho comprato io a giugno, è uguale alla HT 5, ma ha in più il portapacchi e la sacca da trasporto, (non so se tuttora danno la sacca, comunque la 20 non la producono più e stanno solo vendendo gli ultimi rimasugli).
Mario

Mi inchino al maestro 8) 8) 8)
fuoripericolo

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Salve a Tutti
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2012, 12:01:55 pm »
Mi inchino al maestro 8) 8) 8)

Grazie troppo buono!  ;D  Di recente ho fatto una chiacchierata col biciaio del Decathlon, che è sempre molto disponibile. Tra l'altro ne ho approfittato per chiedergli quando uscirà la Tilt, ma stranamenente non ne sapeva nulla, ha pure guardato nel data base...

Mario
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2012, 12:07:09 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:Salve a Tutti
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2014, 09:19:28 pm »
É impressione mia o la 7 è molto meno diffusa della 5? Io ho trovato una hoptown 7 usata a 250€ mentre la hoptown 5 a 200...il peso è sicuramente maggiore a causa del mozzo ma credo (spero) non tantissimo e sarei tentato per la prima, specie se ha anche altre componenti migliori. Ma in rete ho trovato poco e anche qui sul forum sembra non sia molto diffuso, come mai?Voi che mi consgliate?
« Ultima modifica: Settembre 24, 2014, 10:01:45 pm by Hopton »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Salve a Tutti
« Risposta #7 il: Settembre 24, 2014, 10:10:23 pm »
Non sbagli, la HT 7 è stata venduta molto di meno, fondamentalmente perché costava molto di più: quando uscì era a 499 euro, mentre la HT 20 (uguale alla 7 che è uscita dopo, ma che in più rispetto alla 7 aveva portapacchi e sacca) costava 299 euro, e io la comprai a 229 sfruttando un'offerta speciale del Decathlon. Comunque qualcuno qui nel forum l'ha presa, se cerchi troverai qualcosa.
Secondo me la HT 7 a 250 euro può essere un buon acquisto se è in buone condizioni, considera che ha il cambio al mozzo Shimano a 7 velocità, che da solo costa un bel po'.
Mario
P.S. Ho eliminato il tuo post doppione. ;)
« Ultima modifica: Settembre 24, 2014, 10:14:32 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:Salve a Tutti
« Risposta #8 il: Settembre 24, 2014, 10:55:02 pm »
Grazie Mario sì il cambio al mozzo lo sogno da un pezzo e spero che sia davvero così preciso e buono come dicono. La hoptown "classica" del resto è diventata una leggenda tra le pieghevoli entry level!

Tags: