Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano e Cremona - Pedalata al November Porc  (Letto 95055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #30 il: Novembre 26, 2014, 04:09:57 pm »


Dopo l'annullamento della sagra November Porc (e di conseguenza ahinoi della nostra pedalata) causato dal rischio piena del Po, ci riorganizziamo per il recupero dell'evento che è stato spostato a

domenica 14 dicembre a Polesine Parmense

Invariato il programma della giornata con partenza da Milano in treno, arrivo a Cremona e pedalata fino a Polesine Parmense:

h.08.00 - davanti al treno Milano-Cremona (Staz.Centrale)
h.08.20 - partenza treno
h.09.26 - arrivo treno a Cremona
h.09.30 - ritrovo davanti alla stazione di Cremona con chi è giunto in auto e colazione.
h.10.15 - partenza pedalata per Polesine Parmense (24 km circa)
h.12.15 - arrivo senza fretta al November Porc
Rientro da concordare.

Biglietto treno andata: euro 7.00
Il percorso è adatto a tutte le bici pieghevoli con qualsiasi tipo di copertone.
Si raccomanda di portare una camera d'aria di scorta.

E' gradito il cappellino da Babbo Natale per una bella foto di gruppo natalizia  ;D (costo circa euro 1,50)

« Ultima modifica: Gennaio 13, 2015, 01:47:46 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2014, 05:10:18 pm »
segnalato sul calendario :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #32 il: Dicembre 12, 2014, 09:03:34 pm »
Mancano due giorni e ci siamo.
Fino a qualche giorno fa le previsioni davano pioggerellina.
Non sarebbe stato un gran problema perchè saremmo andati comunque, in molti avevano confermato la loro presenza.
Ora le previsioni sono migliorate e danno "coperto" per tutto il giorno ma senza precipitazioni.
Meglio cosi.
Ci vediamo domenica  :D

Alcune piccole raccomandazioni:
- caricare le batterie delle luci...il buio arriva presto.
- portare una camera d'aria di scorta
- vestirsi a cipolla. Per i piu freddolosi consiglio un indumento caldo da indossare quando saremo fermi a mangiare alla sagra (che è all'aperto).
- non fare elaborazioni alla bici il giorno prima di partire. Chi l'ha fatto se ne è sempre pentito  ;D
- per chi non sopporta di mangiare con posate e piatto di plastica consiglio di portarsi da casa l'attrezzatura professionale  ;D
 
E' gradito il cappellino di Babbo Natale per le foto :D
Ci vediamo domenica.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #33 il: Dicembre 13, 2014, 09:05:35 am »
Io vengo in macchina a Cremona, parto dalla zona stadio/Bisceglie , se qualcuno vuole un passaggio io parto verso le 8:30 già "colazionato"  ;D

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #34 il: Dicembre 13, 2014, 12:00:44 pm »
Arrivo in macchina anch'io
Brompton M3R +8%

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #35 il: Dicembre 13, 2014, 01:31:37 pm »
Per il ritorno i treni utili sono:
2660    17.30 (diretto) Milano Centrale 18.40
10490  17.43 con coincidenza a Treviglio (*) (9 minuti di attesa) Milano Centrale 19.35
5108    18.21 con coincidenza a Codogno (23 minuti di attesa) Rogoredo 20.00; Lambrate 20.13; Greco Pirelli 20.20
2662    19.30 (diretto) Milano Centrale  20.40

 (*) segnalo, benchè siano più lenti, che da Treviglio partono anche i treni delle linee del Passante S5 (per Varese, partenze ai minuti .10 e .40) e S6 (per Novara, partenze ai minuti .25 e .55), che hanno percorso comune fino a Rho, quindi per chi scende a Milano (o se saltasse la coincidenza) c'è un treno ogni 15 minuti[/color]

Purtroppo non ci sarò perché molto intelligentemente ho pensato bene di prendermi un impegno per metà mattina >:(

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #36 il: Dicembre 13, 2014, 09:49:38 pm »
Ciao amici.  :-\ con immenso rammarico quello che doveva essere un breve ma intenso e commovente momento di ascensione interiore ed esteriore di volo della durata di 20 minuti, mio malgrado si trasformerà in un ora e mezza di interminabile sofferenza a bordo del pesante quadriciclo terrestre rischiando la vita in un susseguirsi interminabile di buche, rotonde, semafori, precedenze, stop, autovelox, guidatori indisciplinati, guidatori della domenica, ecc ecc. Purtroppo la meteo non permette e anche la pista di partenza è un mezzo pantano. La maledizione continua visto che neanche l'anno scorso sono riuscito a violare il sacro sedime aeroportuale di Cremona-Migliaro  >:(
Ps. Non so come faccia Fabrizio a venire in auto dall'altra parte della galassia!
Ps. 2 Vittorio! Noooooo  >:(

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #37 il: Dicembre 14, 2014, 08:27:56 am »
.... mio malgrado si trasformerà in un ora e mezza di interminabile sofferenza....

Esagerato: sono 1h 18min via A4, 1h 20min via Brebemi e "corda molle" e 1h 22min sulle provinciali via Crema; e il navigatore di Google è di manica larga: io recupero sempre qualche minuto sull'ETA.

.... Purtroppo la meteo non permette e anche la pista di partenza è un mezzo pantano. La maledizione continua....

Eh, sì, a volte capita che in autunno faccia brutto tempo  ;)

....
Ps. Non so come faccia Fabrizio a venire in auto dall'altra parte della galassia!

Chilometro dopo chilometro, come tutti noi poveri terrestri. Onore al merito per lo stoicismo!

Quanto a me, non è la prima volta che faccio di queste fesserie: si vede che ragiono meglio con la febbre...

Vittorio 
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #38 il: Dicembre 15, 2014, 02:41:52 pm »
Allora, gente, com'è andata, nonostante le ferrovie?

Vittorio


Edit: in assenza di risposta, delle due l'una:
a) volete vendicarvi perchè vi ho dato buca e mi tenete sulle spine
b) state ancora finendo di digerire il prete
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2014, 06:53:10 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #39 il: Dicembre 19, 2014, 11:52:00 pm »
Allora, siccome Peo ha già caricato il resoconto dell'uscita sul suo blog già da due giorni ma sta vergognosamente trascurando il forum, metto qui il link e chi fosse interessato può andare a vederlo lì:
http://milanofoldingbikers.blogspot.it/2014/12/november-porc-2014-polesine-parmense.html?m=1

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #40 il: Dicembre 20, 2014, 10:32:39 am »
Noto anche io che una volta conclusa l'avventura sono tutti restii a farsi sentire. Non so gli altri ma a me resta sempre un po' di amaro in bocca per l'avventura finita anche perché nel suo piccolo nonostante non sia stato niente di trascendentale è stata veramente una giornata speciale passata in compagnia di persone speciali e finché non si presenta all'orizzonte la prospettiva di una nuova gita si rimane chiusi nel proprio piccolo in silenzio.
E poi si siamo arrabbiati perché non sei venuto

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #41 il: Dicembre 20, 2014, 10:52:22 am »
Non so neanch'io che cosa pensare, perché dopo altre uscite sono fioccati fior di interventi; si vede che in questi giorni siamo tutti un po' presi da altre cose.
A me personalmente piace pubblicare qualche foto e guardare quelle degli altri perché mi fa rivivere bei momenti, in attesa della prossima uscita.
Domenica scorsa purtroppo l'impegno era una cosa non rimandabile che si trascinava da mesi, ma con il senno di poi è stato meglio così, perché visti i disturbi che ho in questi giorni 50 km in sella non sarebbero stati una buona idea.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #42 il: Dicembre 20, 2014, 11:41:34 am »
Vittorio fa bene a tirarmi le orecchie.
Scegliere le foto, prepararle, i testi e tutto il resto prendono parecchio tempo ed energie  ::)
Tra l'altro ora sono anche molto preso da un articoletto che sto preparando (in ritardo) sulla bici d'epoca di un bersagliere.



Ci troviamo a Milano in stazione Centrale per prendere il treno che ci porterà a Cremona dove abbiamo l'incontro con gli altri amici folding bikers.
Il treno viene però cancellato 5 minuti dopo l'orario della sua partenza.

 Una voce angelica non ci lascia neppure il tempo di cadere nello sconforto totale che in una situazione del genere ci spetterebbe di diritto: "Potremmo andare con la mia auto".

Va bene che si piegano e diventano piccine ma 4 persone e 4 bici dentro una city car è impossibile.
Assurdo anche solo pensarci.
Decidiamo quindi di adottare questa soluzione.

Ci fiondiamo all'auto di Annarita (la voce angelica) e decidiamo di eseguire il noto schieramento:
"Sapete come fanno a starci 4 elefanti in una Fiat 500? Due davanti e due dietro".

Qui sotto potete vedere una brutta foto di Peo (con tubo reggisella nel naso) e Gio con in braccio ognuno una folding bike.
Jimmy davanti con una Brompton sulle ginocchia.
Una Dahon Vitesse è invece stivata nel baule.
Annarita al volante.



Fortunatamente per le nostre gambe, un'altra voce giunge a noi.
Una voce certamente non angelica come quella di Annarita ma altrettanto benedetta.
E' SGiallo al telefono.

SGiallo e la sua Strida amano la comodità ed infatti stavano viaggiando qualche chilometro davanti a noi a bordo di un'immensa station wagon praticamente vuota.

Al primo autogrill lo obblighiamo a concederci parte del suo baule per dividerci il carico.


Giunti a Cremona, la partenza per il November Porc è immediata, dobbiamo recuperare il ritardo accumulato.

Jimmy sulla sua Dahon Vitesse, percorrendo il ponte di metallo che attraversa il Po, conduce il guppo fuori  da Cremona.


Ed ecco che entriamo nello spettacolare paesaggio della Bassa Parmense.


A sinistra Gio con la sua nuova Brompton H6L orange & black.
Lo precede Roberto con una Brompton M3L orange con montata la T-bag, la più capiente delle borse Brompton e ideata appositamente per il cicloturismo.


SGiallo e la sua Strida con allestimento natalizio.


Da sinistra: Emy, Fabrizio, Aviator.


In senso orario:
Gregge di pecore al pascolo
Attraversamento del torrente Arda, mancano ormai pochissimi km da Polesine Parmense
Roberto e Sanfys.


A sinistra Aviator, a destra Emy


Appena arrivati al November Porc ci lanciamo alla conquista di un tavolo.
Una rapida occhiata al menù e si può dare inizio al nostro November Porc 2014!


SGiallo sceglie l'ottima polenta con sugo di salamino,
http://1.bp.blogspot.com/-gaFbnvIkh0Y/VI-Big7XbQI/AAAAAAAAB-U/aLtq7x5ij68/s1600/November%2BPorc%2B10.jpg

Da sinistra: Aviator, Emy, Peo, Gio.


Annarita & Jimmy.


SGiallo ci concede una foto al suo panigaccio di Podenzana al cui interno possiamo ammirare con grande invidia un delizioso "chiodo" (impasto di salame macinato a macina grossa, speziato con erbette)


Tra un piatto di Stinco con patate e qualche litro di Lambrusco, ci ritagliamo un attimo di tempo per telefonare agli amici che non sono potuti venire, esporre loro il commovente menù del giorno e burlarli come si deve.


Ma ora basta poltrire seduti al tavolo e andiamo a curiosare tra le bancarelle del November Porc.

Emy ci da dentro con gli acquisti e si porta avanti coi regali di Natale facendo provvista di Sbrisolona, il famoso dolce a base di mandorle originario di Mantova.


Immancabile il momento dedicato al vin brule'.
Un primo brindisi in compagnia di alcune persone che ci hanno fermati incuriosite dalla nostre folding bike.


E un secondo  brindisi in compagnia dei simpatici espositori.


E' ormai giunta l'ora del rientro.
Sono circa le 17, ci aspettano 29 km di pedalata ed è già buio pesto.
Poco male.
Un'ottima occasione per sfoggiare tutta la potenza delle nostre luci.


Da sinistra: Jimmy, Annarita, Gio.


Prima di rincasare una rapida pulitina alla folding bike.
Qui sotto la Strida di SGiallo all'autolavaggio.


Ci vediamo al November Porc 2015


PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #43 il: Dicembre 20, 2014, 12:42:40 pm »
Belle le foto notturne, ma l'anno prossimo quanto a luci vi surclasso: dopo gli ultimi acquisti sono arrivato a quattro bianche, quattro rosse, più le Reelight, più i coprivalvola, più un altro paio di rosse da appendermi addosso, più il berretto da Babbo Natale...

Vittorio

P.S. notevole il fanale anteriore di Emy: che cos'è?
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2014, 12:48:37 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:Milano e Cremona - Pedalata al November Porc
« Risposta #44 il: Dicembre 20, 2014, 12:50:38 pm »
Bellissime foto Peo, la prima è spettacolare hahahahahaha!
Poverina la Emi da buon muso giallo non ha naso e gli occhiali appoggiano sulle guance hahahahaha!

Io ho postato anche il video ma per l'ennesima volta una faccina mi ha tagliato il testo. Eccolo qui:


Tags: