Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli  (Letto 11510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline terrabo79

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2015, 12:35:59 am »



Offline terrabo79

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2015, 12:39:32 am »



Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2015, 03:59:09 am »
Ottimo acquisto, complimenti! Per il portapacchi, sicuramente la bici pesa un po' di più, ma ha anche molta più praticità nel trasporto passivo, quindi tante volte ti permetterà di farla scorrere come un carrellino invece di sollevarla. Forse alla fine le due cose si compensano.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2015, 10:20:10 am »
Complimenti, un'altra splendida pieghevole rossa solcherà le strade e le ciclabili romane! :D

Se ti va raccontaci come ti trovi, le tue impressioni, le tue riflessioni.

Ciao, buone pedalate! ;)

Offline terrabo79

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #19 il: Ottobre 11, 2015, 01:12:02 am »
Grazie ragazzi  :D
Certo che mi va, mi sembra il minimo dopo tutto il tempo che mi avete dedicato.
Ce l'ho da 3 giorni quindi ancora non posso pronunciarmi troppo. A parte la questione del portapacchi che adesso cercherò di valutare pensando al post di Vittorio, posso dire di essere molto soddisfatta del manubrio M e delle 6 marce. Mi sono stati consigliati i copertoni antiforatura e infatti li ho messi; ora devo solo andarci un po più piano...ieri però sotto la pioggia mi sono divertita come una ragazzina a rincorrere il tram!
Spero che diventeremo sempre di più a scegliere di vivere in maniera più dinamica perché è tutto molto più gustoso.
Vi aggiornerò presto.
Un abbraccio

Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #20 il: Ottobre 19, 2015, 01:04:57 pm »
Ciao terrabo79,
com'è andare per Roma in bici? Io in settimana acquisterò la mia prima pieghevole ma ho un po di timore nel solcare le strade della capitale. Ho letto che ti sei divertita a rincorrere il tram, percorri per caso la Prenestina?
Ciao

Offline simomtb83

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #21 il: Ottobre 28, 2015, 10:29:17 am »
Ciao Roberta piacere... sono anche io di roma (o meglio lavoro a roma) e vorrei sapere come ti trovi ad utilizzare la bici. mi piacerebbe sapere quanti km devi fare e se hai provato altre bici oltre la tua. Io non ne posso piu dei tempi di attesa dell'atac...
a presto simone

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #22 il: Ottobre 30, 2015, 09:50:59 pm »
segnalo:

costruire un percorso intermodale (strategie)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=186

la sezione sulle comunità (Lazio)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=forum#c8

 ;)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline terrabo79

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #23 il: Novembre 17, 2015, 12:32:28 pm »
Ciao Simone...scusa se ti rispondo solo ora!
Io sono super felice della mia scelta, non potevo farne una migliore. Percorro circa 10km giornalieri poi quando non ho impegni, ne percorro molti di più...diventa una dipendenza (salutare), credimi! L'unica dubbio? Il portapacchi perché l'appesantisce un pochino ma alla fine, anche grazie ai consigli degli amici di bicipieghevoli.net, ho deciso di tenerlo perché oltre a rendere la bici più stabile da chiusa e di trainarla come un trolley, mi permette di caricare pacchi ecc. e di sviluppare i muscoletti sulle braccia che mi serviranno non appena riuscirò ad avere un bimbo :) Tieni presente che me la carico per portarla a casa (1,5 piani) per prendere il trenino (4 rampe circa). Quando posso, per fare le scale me la carico aperta poggiando la sella su una spalle, alternando spalla per tenermi in allenamento :D. Non sto scherzando...funziona!
Capisco che non ce la fai più con Atac e ti dico che secondo me, la Brompton è l'unica soluzione. Prima della Brompton usavo una bici tradizionale di Decathlon...non si può fare. Ho provato anche una pieghevole di Decathlon...stessa cosa. Ho provato Wayel sia pieghevole che non...non mi convincono e in ogni caso non mi interessava la pedalata assistita. Non conosco altre marche di bici pieghevoli oltre queste.
La mia l'ho comprata da BiCity in zona piazza Mancini...non conoscevo nessuno e mi sono trovata benissimo. Mi hanno parlato bene anche di ZioBici.
Facci sapere allora!
Scusa ancora per l'attesa! Un salutone a te e a tutti   :)

Offline terrabo79

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #24 il: Novembre 17, 2015, 12:53:45 pm »
Ciao Ondarossa75..scusami anche tu per non aver risposto in tempi umani!
Immagino tu abbia già acquistato la bici vero?
Niente timore ma massima attenzione...non farti mai prendere dal pedale e non pensare mai di avere la precedenza. Devi avere 4 occhi: due avanti e due dietro. Questi sono i preziosi consigli di mio padre che fino a poco fa trascorreva più tempo per strada che altrove...autista Atac e precedentemente camionista. Ora è pensionato e vive nel parco del Gran Sasso con mia manmma...un'altra storia!
Questo è quello che mi sento di consigliarti! Un'altra cosa che faccio è cercare ciclabili...allungo ma me la godo!
Generalmente giro per il centro o per Roma Nord...Prenestina mi manca ma credo che prima o poi ci verrò...li dove c'è il capolinea dei tram ci capito in macchina col mio compagno perché suoniamo sul Tram che gira per Roma. Siccome non sempre possiamo andare insieme a volte sono andata con i mezzi ma ora ho la mia BromBrom e quindi presto rincorrerò anche i tram di Prenestina  ;D
Ma che bici hai preso?

Offline simomtb83

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #25 il: Novembre 18, 2015, 03:14:56 pm »
ciao grazie mille della risposta. io per iniziare ho preso un bici economica... a breve ve la presento visto che ci ho fatto già un po di strada. dipende dai percorsi ma faccio dai 15 ai 17 km tra andata e ritorno ogni giorno di lavoro.
sono comunque soddisfatto in quanto il risparmio di tempo è di almeno 10/15 minuti contro i 40 min / 1h (e oltre) con i mezzi atac.

unica cosa che non capisco:
"ma che aspettano questi romani a comprare una bici pieghevole o standard?"

Offline ondarossa75

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti. Confido nei vostri consigli
« Risposta #26 il: Novembre 18, 2015, 03:50:32 pm »
Ciao terrabo79,
ho comprato una TILT700, mi piaceva l'estetica ed il sistema di chiusura. Per ora mi trovo bene e mi sto divertendo a girare per Roma con la pieghevole. Certo il peso si sente nel trasporto da chiusa ma per l'ingombro non è un problema perché non trovo nessuna difficoltà sui mezzi, treno, tram o metro che sia.
Ciao e chissà che qualche volta non ci incroceremo per strada.

Un saluto

Tags: