Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)  (Letto 173213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #180 il: Settembre 24, 2013, 03:17:29 pm »
nel mio caso l'alimentatore riusciva a funzionare quando la posizione della guaina permetteva il contatto delle 2 estremità del filo tagliato: quando lo si distendeva in un certo modo si ripristinava il contatto, ma bastava sfiorarlo perchè si interrompesse nuovamente.
Magari non è questa la causa ma vale la pena verificare prima di tirarsi scemi a cercare altro.  ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #181 il: Settembre 25, 2013, 12:16:22 am »
a me è successo diverse volte con le cuffie per ascoltare la musica: Il cavo elettrico fortemente lesionato, in qualche posizione del cavo riusciva a ripristinare il contatto.
Ma è solo una ipotesi.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #182 il: Settembre 25, 2013, 09:54:03 am »
Anche a me è successo, col cavetto di ricarica del cellulare, e in effetti piegandolo in un certo modo si ripristinava il contatto e riprendeva a caricare.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #183 il: Settembre 25, 2013, 02:18:07 pm »
Ultima novità (negativa)  :(: il pedelec non va più neanche da seduta  :'(... ciò dopo una passeggiata che ho fatto stamattina (senza batteria né motore attivo dunque)..
Tornato a casa ho atteso un amico che si intende di elettronica, bici, moto, per fagli vedere la stranezza del funzionamento del pedelec solo a bici seduta. Sorpresa? Non funzionava più in nessuna condizione. Abbiamo stretto la guarnitura, ma nessun segnale di pedelec. Ha controllato il cavo (ho portato avanti la vostra ipotesi) e l'ha trovato integro. Ha allora preso un giravite italiano sottile per vedere se i magneti erano a posto (e funzionavano... almeno questi!), poi ha avvicinato il captatore rosso ai magneti (ponendo il giravite italiano dietro) e io al contempo ho girato i pedali per vedere se il pedelec partiva, ma niente.
Ergo 2 ipotesi:
1) è partito il Pas, che sta dietro la guarnitura...?
2) è partito qualcosa nella centralina...?
Il motore continua a funzionare col pulsante 6km (che è l'unica assistenza che dà il motore senza che abbia bisogno dell'ausilio del pedelec).
Ho dato notizia a Bbike e attendo info su come muoverci.
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #184 il: Settembre 26, 2013, 01:25:47 am »
tienici aggiornati.  :-\

speriamo sia un problema facilmente risolvibile.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #185 il: Settembre 26, 2013, 11:20:54 am »
a me sembra che questo pedelec non sia molto affidabile. Un giorno si e un giorno no compare un problema. O sei particolarmente sfortunato o questi kit ancora devono essere migliorati.
in bocca al lupo.
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #186 il: Settembre 26, 2013, 09:50:07 pm »
@Giorgio, penso anch'io che ci siano ancora miglioramenti da fare (non a caso la Brompton forse ha fatto retro-front circa il progetto di elettrificazione e attende qualcosa di totalmente affidabile ed esile/leggero), e poi ci si è messa la sfortuna.

Da Bbike ho ricevuto oggi risposta: hanno contattato la Nano, la quale ha detto che una centralina su dieci è difettosa (= la mia?  ::) giusto giusto in Sicilia doveva arrivare?  :o))  ???
Spero che situazioni del genere (dopo neanche 2mesi di utilizzo e un uso intermodale da bicipieghevole nella norma) spingano la Nano a migliorare il prodotto in affidabilità in una terza generazione, poiché per il resto è un'elettrificazione molto pulita, poco incisiva e che dà una gran mano di aiuto (danni permettendo).
O domani o lunedì (se non arrivo a farlo domani) riparte la Brompton per Roma: saranno sostituiti il pas (che è tutto il blocco del cavo e del captatore rosso che sta dietro la guarnitura in attesa delle pedalate di assistenza) e la centralina, entrambi in garanzia.
Ringrazio tutti voi bromptoniani che mi avete incoraggiato  8), pur non avendo una Nano  ;D,
Antonio
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #187 il: Settembre 26, 2013, 10:08:52 pm »
speriamo bene. E che la seconda centralina sia più fortunata  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #188 il: Settembre 26, 2013, 10:23:49 pm »
E già!
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #189 il: Settembre 27, 2013, 10:49:47 am »
Mi dispiace Antonio, ho seguito da poco la tua disavventura (ero fuori per lavoro).
Da possessore anche io di un kit Nano mi hai fatto preoccupare, ma ad oggi io non ho riscontrato nessun problema. (incrocio le dita).
Addirittura mi è capitato di lasciare la bici in giardino sotto un bel temporale, la centralina era completamente "inzuppata" d'acqua  :-X, con calma ho messo la bici al sole e con un getto di aria compressa ho cominciato ad asciugare tutto.
Fortunatamente il tutto è ripartito normalmente e non sono rimasto folgorato ;D


Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #190 il: Settembre 27, 2013, 11:15:51 am »
Ad ogni modo, un plauso al produttore e al rivenditore per come stanno gestendo il problema.
Credo che questi sporadici casi siano i più indicativi della serietà delle persone con cui ci interfacciamo.
E anche un'ottima pubblicità per loro!
Magari i rivenditori fossero tutti così  ::)

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #191 il: Settembre 27, 2013, 11:37:42 pm »
Volevo anche mettere in guardia dal modo in cui viene trasportata passivamente la Nano (mentre la si alza, prendendola dalla sella); a me è capitato che, dopo che nei giorni scorsi avevo denunciato l'allentamento del gancio che attacca la ruota anteriore al carro posteriore

me lo sia oggi ritrovato incredibilmente lento fino a staccarsi totalmente scivolando dalla sua posizione. La plastica è in ottime condizioni, ma l'aggravo del motore sulla ruota anteriore stressa anche questo gancio in posizione di chiusura quando la bici viene trasportata passivamente. E così ora la filettatura interna non funziona più come si deve, e, infatti, posso stringere il tutto senza bisogno di brugola (solo pressando col dito). Comodo, se non fosse che di contro anche lo svitamento è fluido.

@unkle-Franco, pensavo fossi fuori casa, non leggendo ancora un tuo riscontro. Son contento di esser stato l'unico in questo forum ad aver avuto questa difficoltà, anche se da attenta lettura dal forum jobike ho letto di utenti che hanno avuto lo stesso problema con la prima generazione di Nano e che hanno per forza dovuto cambiare centralina e pas per risolvere (uno di questi Alfredo Bicizen).
« Ultima modifica: Settembre 27, 2013, 11:45:56 pm by az1787 »
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #192 il: Ottobre 01, 2013, 12:18:41 am »
Oggi partita la Brompton per Roma. Fiducioso che Bbike la faccia rinascere come una fenice!  8)
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #193 il: Ottobre 01, 2013, 09:19:04 am »
In bocca al lupo per la "riparazione" Antonio ;)
Io comunque faccio un check generale ogni 1 o 2 settimane, metto la bici sul cavalletto, una bella pulita e controllo le viti se sono tirate, gli snodi, i cavi, tutto insomma. C'e anche da dire che io non piego e spiego la bici di frequente, al lavoro non ne ho bisogno (tranne rari casi), c'è un parcheggio dedicato sotto una pensilina e anche a casa la tengo sempre aperta. La piego solo se la porto in auto, o quando sono in giro se mi fermo in qualche locale, o la piego e la porto vicino al tavolo, o reclino solo la ruota posteriore per il "parcheggio" e la lascio a "vista", e se devo fare una sosta più prolungata la lego da semiaperta con una catena.
La chiudo e la apro più per la curiosità della gente che incontro, che per l'uso quotidiano  ;D



« Ultima modifica: Ottobre 01, 2013, 12:39:08 pm by unkle69 »
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:Brompton PEDELEC - soluzione non ufficiale (swytchkit,...)
« Risposta #194 il: Ottobre 06, 2013, 12:41:28 am »
Ancora prove per verificare il malfunzionamento della Nano in quel di Roma. Speriamo si risolva tutto presto con il cambio del Pas e della centralina.  ::)
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2013, 11:43:47 am by az1787 »
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Tags: pedelec