Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Karma  (Letto 35906 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Karma
« Risposta #15 il: Marzo 13, 2012, 10:33:13 pm »
...prima ho cliccato su dei cuoricini come un innamorato :-*  :o  :-*...ora i cuori sono scomparsi come un amore incompreso (chissa' se le mie dichiarazioni d'amore sono arrivate a destinazione)  ;D e trovo dei pollici alti alla Fonzie di happy days ( ;D)....ora controllo ,appena posso, se ho dei - come se aspettassi la pagella di fine anno scolastico, o di avere una nota sul registro di classe  :'( ;D ;D ;D e mi sento un imperatore romano con la possibilita' di dare un pollice verso il basso  ;D ;D ;D ;D aaiiiuutttooo!!!!....la nota non la voglioooo ;D...pollice bassooo ;D impazziscooo ;D ;D
P.S...io non vedo il numero dei karma assegnati in basso alla homepage..non so' se sto' guardando nel posto giusto pero'.. :)
« Ultima modifica: Marzo 13, 2012, 10:40:09 pm by alesblues »
Brompton M3L black

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Karma
« Risposta #16 il: Marzo 13, 2012, 11:33:14 pm »
La bacheca in homepage io non la vedo. Però col settaggio sulle notifiche mi è arrivato un MP con l'avviso. Anche se lo vedo collegandomi al forum, ma non ho avuto anche notifica via email come per altri MP.



Nel messaggio c'è il link "segreto" alla visualizzazione karma (...action=ownkarma) che per porta al seguente errore (non ho i permessi):



Nel post dove ho ricevuto il karma vedo la nota come da specifiche della mod.

Dai che ci siamo quasi....

PS: scusate se post non chiarissimo, ma sono col browser del Cell e non è usabilissimo (con tapatalk non si karma...)
« Ultima modifica: Marzo 13, 2012, 11:38:49 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:Karma
« Risposta #17 il: Marzo 14, 2012, 01:29:51 am »
Questo mi sembra il percorso giusto...ma come si fanno ad abilitare le notifiche? Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla... :(

Restituito il +1 a Federico!
Io non ho ricevuto notifiche ma nel post in cui mi hai karmato trovo un link su una scritta che segnala che il post in questione ha preso un +1.
Se clicco mi dice che non sono autorizzato a visualizzare i dettagli però...un po' come succede a Matt-o quando clicca sul link del pm.
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Karma
« Risposta #18 il: Marzo 14, 2012, 08:53:04 am »
Questo mi sembra il percorso giusto...ma come si fanno ad abilitare le notifiche? Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla... :(

C'è una immagine tre post miei più addietro che lo mostra: vai nel profilo utente e poi vai su "profilo forum" e trovi la pagina mostrata nell'immagine che ho postato. Il settaggio è quello dell'unica riga in inglese. Di default sono disabilitate. Puoi abilitarle come popup o come messaggio privato.
Se poi non è chiaro domani da PC faccio una miniguida, oggi non riesco.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Karma
« Risposta #19 il: Marzo 14, 2012, 10:50:12 am »
bisogna andare sul proprio profilo personale in:

modifica profilo\notifiche ed email

e settare

Notify me when my karma will be changed: personal message

se volete essere avvisati quando cambia il vostro Karma (di base non vi arriva alcuna comunicazione).
« Ultima modifica: Marzo 14, 2012, 11:03:23 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Karma
« Risposta #20 il: Marzo 15, 2012, 03:39:48 pm »
ho così impostato:
  • numero max di Karma giornaliero: 10
  • numero minimo di post necessari per la modifica del karma: 2
  • tempo di attesa tra un karma e l'altro: 1 ora
  • ....
Ho abilitato parecchia roba.
[...]
ps: in basso, nella home page, dovrebbe essere visibile (almeno io la vedo) una "bacheca" con l'elenco dei Karma assegnati. La vedete pure voi?

Federico, io continuo a non poter entrare nella pagina dove si vedono i karma. Suppongo sia la bacheca cui alludi nel PS. Corrisponde alla prima immagine che ho postato qui?
Quando provo io ottengo il messaggio "Sorry - you don't have the proper permissions to view the Karma Description list". Ho cercato in giro e dovrebbero esserci due settaggi da spuntare per consentire agli utenti di visualizzare il via vai di karma.
Un "karmapermiss", che funziona più o meno così:
$txt['karmapermiss'] = 'Allow users view Karma Description log (See Permissions)';
Poi da qualche altra parte un settaggio circa la possibilità di visualizzare i karmalog:
$txt['permissionhelp_karmalog_view'] = 'Karma Description Log shows all members karma and description of applauding or smiting. This permission will only work if you also have enabled it in \'Features and Options\'. You can access the Karma Description screen by clicking the link in the \'Karma Stat\' section of the board index.';
Non trovo chiare indicazioni di come si faccia a modificare tali permessi da amministratore, ma sapendo come si chiamano i permessi da modificare spero tu non abbia difficoltà a trovarli.
Mi permetto un suggerimento: registrati anche con un nome utente di appoggio non amministratore, così puoi vedere tu stesso come si comporta il forum visto "dalla nostra parte".
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Karma
« Risposta #21 il: Marzo 15, 2012, 06:27:21 pm »
Andando nel mio profilo, in sommario, sotto il mio avatar c'è il link "who changed my karma" che ti porta all'elenco delle azioni di Karma eseguite dagli altri utenti.
E appena sotto, un altro link "Whose karma have I changed" che elenca chi ho "Karmato".

Ora dovrebbe funzionare anche per chi non è admin (c'era un "permission" da settare).
Fatemi sapere.  ;)

« Ultima modifica: Marzo 15, 2012, 06:34:22 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Karma
« Risposta #22 il: Marzo 15, 2012, 06:34:45 pm »
io non vedo nulla del genere...

Ricordo però che durante la sperimentazione della vecchia mod non vedevo nulla ma dopo aver scoperto il link "segreto" è poi apparsa anche la relativa voce nel profilo. Stavolta però dubito sia la stessa cosa, il link credo di averlo scovato, ma provoca appunto l'errore.
Quando tu, come admin, clicchi su quei link, a che link vieni rediretto? Immagino qualcosa del tipo https://www.bicipieghevoli.net/index.php?action=profile dove al posto di "action=profile" hai roba tipo "action=viewkarma" o similare. Se mi dici come viene il tuo link provo a metterlo nel browser collegato col mio nome utente per vedere dove vado a finire. O comunque provaci tu come utente semplice "prova1" ;)

EDIT: ho scritto mentre cambiavi il tuo post. Adesso funziona, ecco come lo vedo io:


« Ultima modifica: Marzo 15, 2012, 06:37:42 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Karma
« Risposta #23 il: Marzo 15, 2012, 06:37:45 pm »
in riferimento alla foto che hai appena postato, io sotto il link "visualizza statistiche" ho appunto quei due link. Che ho verificato essere visibili anche come utente semplice.

Fai un refresh e fammi sapere.

ps: da altra discussione
Ps:mi sono accorto di aver ricevuto un karma verde ma sono proprio inesperto...che si fa in questi casi,si ringrazia,si ricambia...non vorrei sembrare scortese...veramente non ne capisco ancora molto di regle da forum.Vabbè,me metto  a studià.

si sorride beati all'idea di aver contribuito alla comunità pieghevole  :D
« Ultima modifica: Giugno 22, 2012, 02:37:34 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Karma
« Risposta #24 il: Marzo 15, 2012, 06:43:22 pm »
Si, ti confermo che adesso funziona tutto. Anche in home page mi è apparsa la sezione "Last 3 karma changes" e funziona pure il click sul link sotto ai post karmati (anche se non porta molto lontano...)
Dire che ce l'abbiamo fatta!  8)
Adesso vi saluto, devo scappare: oggi la moglie si è presa la Brompton e mi aspettano ore ed ore (beh, un po' meno ma si fa per far scena) di coda in auto....  :'(
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Karma
« Risposta #25 il: Agosto 30, 2012, 01:35:22 pm »
Credo che, per come vengono utilizzati ora, i punti di karma rivestano più che altro un ruolo di ringraziamento o riconoscimento ufficiale per qualcosa che si è fatto o detto e non costituiscano una "graduatoria" degli utenti in grado di creare discriminazioni.
Nessuna delle funzioni del forum è inibita in relazione ai punti che si hanno e non penso che si sia portati a dare più meso alle parole di un utente solo perchè ha un karma alto.
Allo stesso modo il numero dei post non è così significativo: se si interviene sempre e solo per commenti privi di peso si avrà un valore alto ma senza "sostanza".
Personalmente non credo che i nuovi arrivati del forum, per quanto novelli della rete, possano farsi dei pregiudizi sulla base di quei numerini..... ma dal momento che non "servono" ad altro non avrei problemi a rinunciarvi.

Tornando al discorso pubblicità, credo che il principio già messo in pratica della partecipazione attiva di eventuali venditori sia sufficiente, in modo da poter stabilire un eventuale rapporto diretto (ed anche essere cazziati se esagerano con le solette pubblicitarie).
Per eventuali esigenze economiche a cui si dovesse far fronte penso che come me ci siano molti disposti a versare un piccolo contributo, se necessario, pur di continuare ad avere un forum privo di banner ed affini.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Karma
« Risposta #26 il: Agosto 30, 2012, 02:33:59 pm »
O.T. togliete pure il numero dei post o altro ma VI PREGO non toglietemi i KARMA negativi che c'ho messo un sacco per averli!!! O.T.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Karma
« Risposta #27 il: Agosto 30, 2012, 04:49:14 pm »
da altra discussione:

Un'altra cosa che non amo è che è già entrata in questo forum sono Karma, reputazioni e valutazioni di ogni genere.
Secondo me questo forum è uno strumento meraviglioso per condividere e diffondere il nostro entusiasmo.
Stabilire delle classifiche o delle carriere dove tutti i ciclopieghevolisti sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri non mi piace.
Ma questa è solo la mia opinione e non pretendo di far cambiare idea a nessuno.

il valore di karma di alcuni utenti, il mio compreso, è alto solo per "colpa" di una fase sperimentale in cui stavamo cambiando il plugin che fa funzionare il karma (se scorri questo post a ritroso trovi tutto). Quello di default del SMF faceva dare karma + o - ma chi li riceveva non sapeva né il perché né relativamente a quale post. Su mia proposta ne abbiamo sperimentati altri e siamo approdati a questo che ha le funzioni che volevamo (commento sul motivo e traccia del post "karmato"). Nella fase transitoria ne abbiamo provato uno che sparava in alto il valore del karma in base alla "forza" dell'utente (ovvero sia in base al proprio karma che al numero di propri post se non erro). quello non piaceva ed è stato tolto. In tutta 'sta trafila però nel passaggio da un plugin all'altro il valore del karma non è stato mai azzerato, col risultato che le prove nella fase intermedia hanno fatto decollare il karma positivo di taluni.
Per me si può sia disattivare che resettare tutto a zero, pari è. L'unica cosa gradirei non si tornasse al sistema precedente in cui arrivavano i karma e non sapevi perché.
In ogni caso mi pare che sopo la fase sperimentale il suo uso sia moderato e a parte riaggiustare alcuni valori anomali tipo il mio, per il resto il karma positivo è solo indice di un utente che in un modo o nell'altro si è dato da fare. O per aiutare qualcuno con un problema o scrivendo un post particolarmente dettagliato o similari. Come dice Raffaele qui, per il resto il karma non ha alcuna funzionalità, quindi sposta poco.
Lo lascerei solo per la "fatica" fatta, ma se disturba qualcuno per me si può levare.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Karma
« Risposta #28 il: Agosto 31, 2012, 10:33:05 pm »
Per me il karma è stato una piacevole sorpresa: è bello sapere che qualcuno ha apprezzato un tuo contributo, è utile sapere che qualcosa che hai scritto non è piaciuta a tutti.

Quanto alla possibile "graduatoria", non vedo gran che di negativo: specie chi entra nel forum per le prime volte non ha ancora avuto modo di farsi un'idea precisa dei propri interlocutori e il karma fornisce comunque un'indicazione di massima, più valida del semplice numero di messaggi inviati.

Per lavoro frequento alcuni forum che sono infestati da autentici soggetti da servizi sociali e lì è facilissimo imbattersi nel ragazzino che sa poco e niente ma pontifica trinciando giudizi a destra e a manca e sparando a zero su chiunque, e se lì ci fosse il meccanismo dei karma sarebbe un po' più facile individuare i tipi "se li conosci li eviti".

Per fortuna questo forum in confronto è un paradiso, un circolo inglese, un'accademia della bici...

Vittorio

Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Karma
« Risposta #29 il: Agosto 31, 2012, 11:41:32 pm »
Beh, in tal senso qui il karma non serve a nulla. L'equilibrio e la buona educazione che c'è qui è quasi incredibile. Non c'è un solo forumista da evitare. Salvo chi si lancia a 60km/h in discesa, ma è altra storia :D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: