Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciao a tutti! mi presento  (Letto 4445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luciuslucius

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
ciao a tutti! mi presento
« il: Luglio 16, 2016, 08:19:59 pm »
ciao a tutti, mi chiamo luciano. sono di Roma, ex studente appena diplomato in una scuola di Milano. Volevo raccontarvi il mio avvicinamento verso le pieghevoli: tre anni fa, essendo pendolare, ed avendo la necessità di muovermi all'interno di Milano per raggiungere la scuola dalla stazione ho deciso di optare per una pieghevole. Era il 2013 e stava cominciando la moda delle "bfold" della decathlon. Puntando sulla bfold 3 monomarcia cercai ovunque nei decathlon milanesi ma, non essendo disponibile, andai a cercarla ad un decathlon lontassimo vicino Pavia. Una volta acquistata la mia prima impressione fu positiva, anche se la trovavo comunque un po' dura nella pedalata. Giunto a Pavia decisi di testarla su un percorso più lungo e alla fine, proseguendo sul naviglio giunsi direttamente a Milano! (certo fu faticoso ma molto gradevole il viaggio :P). Questa bici la portai un po' ovunque, anche fuori Milano, ma il mio uso fu prevalentemente da "aperta" e mi limitai a chiuderla esclusivamente nei mezzi pubblici. Purtroppo 2 anni fa, parcheggiandola fuori mi rubarono il canotto e la sella :( e allora cercai di rimediare con un canotto "fisso" che non mi permettava comunque di piegharla completamente. Una seconda volta mi misero un'asta di ferro nella catena in modo da costringermi a "tagliarla" dato che la chiave del lucchetto non girava più. (e tutto ciò per soste della durata di 10 -15 minuti!).