Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida, la bici creativa  (Letto 161297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Era ciclabile

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #45 il: Gennaio 29, 2013, 04:28:29 pm »
Bravi pieghevolisti "Stridaioli"!
Mi accodo qui perchè anch'io sono legato a questa bici così particolare.
Poi mi affido ad un eventuale reindirizzamento insindacabile da parte di Federico che va ringraziato;
Bravo!
Leggere tra le righe del Forum il vostro entusiasmo non fa che rigenerare il mio.
Non potevo esimermi dallo scrivere alcune righe perchè mi sento parte del coro, e lasciatemi ribadire le cose che condivido, ad esempio alcune:
più carboidrati, meno idrocarcuri; uniamoci e moltiplichiamoci, intermodalità, la bici è salute, la bici è un modo per riappropriarci del nostro tempo e del nostro territorio... e dei nostri risparmi.
Sono un rivenditore STRIDA, e ringrazio Alfredo di Roma; ed ecco che mi scopro; direte voi che son qui "a farmi bello" agli occhi di potenziali clienti, ...si, in effetti accade anche questo; anche se ho un profilo da far invidia ad Alighieri Dante...
Ma se non ci foste voi, tante realtà come la mia non esisterebbero; ci spalleggiamo a vicenda non credete?
Anch'io vorrei che la gente capisse quanto, in questa società, siamo schiavizzati dal consumismo e, lo status symbol che ci complica le cose, inutuile dirlo, è l'automobile.
Non la rinnego, ma è da troppo tempo che se ne abusa! Soprattutto qui in Italia.
Lasciatemi dire che, anch'io come tanti, ho capito cosa significhi rallentare; sono insegnante di Tai Chi Chuan (se qualcuno vorrà troverò il modo per spiegare di che si tratta, magari in altra sede) e da diverso tempo continuo a scoprire quanto c'è bisogno di fermarsi ad ascoltare, ad ascoltarsi, per rigenerarsi e non "accartocciarsi" prima del tempo sia col fisico che con la mente.
Si, la mente viene assecondata dai "media" proponendo una realtà che molto spesso non è la nostra.
Ecco che quando si accosta la bicicletta allo Zen o si parla di Ciclosofia o Strida creativa ...aahhh che bello.
Grazie a tutti per questi "attimi" di ricarica e fiducia.

Auguro a tutti tanta energia, equilibrio e buona fortuna.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #46 il: Gennaio 29, 2013, 10:00:02 pm »
i tuoi contatti per eventuali acquirenti?  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Era ciclabile

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #47 il: Febbraio 01, 2013, 12:24:11 pm »
provate a ricercare "eraciclabile" su Google.
 :)
Grazie
Ciao
Angelo

P.S. l'era ciclabile... speriamo sia di buon auspicio

Offline xemet

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +8/-0
  • Xemet
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #48 il: Febbraio 23, 2013, 12:33:10 pm »
Ciao a tutti,

chiedo consiglio a chi possiede una Strida originale e magari ha anche posseduto un clone cinese...

Prima una dovuto premessa, l'anno scorso sono rimasto molto incuriosito dalla strida vedendola su vari siti internet. Purtroppo a Palermo non ho trovato nessuno che l'avesse per farmela provare dunque, vista la particolarita' della geometria e il costo non proprio contenuto ho deciso che prima di fare l'acquisto avrei provato un clone cinese che si trovava su ebay a 150 Euro. Ovviamente la qualita' e' quella che e' ma tanto l'obiettivo era provare la posizione e il "feeling" per poi passare all'originale.
Due cose non mi hanno soddisfatto e per questo ancora non mi sono deciso all'acquisto.

L'accoppiamento tra il perno centrale e il telaio (la foto l'ho presa da un altro post):



si allentava di continuo rendendo tutto il blocco pedali altalenante, una sensazione per me fastidiosissima. Ho provato di tutto, rondelle, frenafiletti di varie gradazioni, bussole, rasamenti ecc. (sono un ing. meccanico quindi qualcosina la mastico) ma niente. Il problema non era lo svitamento, semplicemente la parte del telaio in alluminio si andava deformando e quindi l'accoppiamento si allascava sempre. A questo problema non ho trovato soluzione. Il fatto mi ha un po' bloccato perche' va bene la qualita' scadente della cinese, ma da tutte le foto che ho visto di quella originale questa parte mi pare assolutamente identica quindi non vorrei che il problema esista identico su quella originale. Chiedo quindi a chi ne possiede una se ha avuto lo stesso problema e magari se qualcuno ha avuto anche il clone chiedo se ha notato una differenza tra clone e originale su questo particolare.

L'altro "problema" che ho riscontrato era il rapporto di trasmissione, per me troppo corto, in pratica mi trovavo sempre a pedalare come un forsennato per raggiungere un'andatura decente. A questo pero' posso porre rimedio acquistano il modello a due marce o il modello con ruote piu' grandi.
La MAS a due marce monta lo stesso tipo di cambio che ho sull'IF Mode, ora vorrei chiedere a chi possiede la MAS, com'e' la spaziatura dei due rapporti? Sulla Mode e' secondo me eccessiva, il primo rapporto praticamente serve solo se devi affrontare una salita ed e' scomodo usarlo per le partenze, il secondo rapporto e' troppo lungo e, sebbene permetta di raggiungere un'andatura decente, e' troppo duro per me per le partenze. Sulla MAS e' lo stesso? Ho hanno fatto una spaziatura delle due marce piu' umana?

Tra la MAS a due marce e il modello con ruote da 18" secondo voi con quale si ottiene l'andatura migliore?

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti! 

« Ultima modifica: Febbraio 23, 2013, 12:36:12 pm by xemet »
Manfredi
Le mie bici: IF Mode, IF Move, Clone Strida - Le bici che vorrei provare e forse avere: Brompton, Strida MAS, Moulton, CarryMe, Birdy

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #49 il: Febbraio 23, 2013, 07:06:49 pm »
Ciao Xemet, non so perché ma mi sento chiamato in causa  ;D
allora per la mia esperienza la principale differenza tra l'originale e la clone è proprio sul perno centrale, sulla clone dovevo stringerlo ogni 5km sulla MAS invece è prefetto e i pedali non oscillano minimamente.
Sui rapporti del cambio invece mi sa che sono come quelli della IF, il primo io lo uso per partire o per fare le salite, lo trovo comodo anche per andare piano in mezzo alla gente nelle aree pedonali; col secondo non riesco a partire ma riesco a tenere velocità tra i 20 e i 25 km/h (con punte a 30 stile cricetino con vento a favore :P )
ho visto che qualcuno ha messo le ruote da 18 sulla MAS, altrimenti dovrebbe uscire quella a 3 marce.......
Ciao!

Offline xemet

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +8/-0
  • Xemet
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #50 il: Febbraio 23, 2013, 07:21:48 pm »
Grazie, mi hai tolto un grosso dubbio! Evidentemente i materiali dell'originale, sia del perno che del telaio, sono ben diversi!

Ora devo solo decidere se acquistare la MAS, la nuova EVO (che e' gia' acquistabile in Francia a 1000 euro circa quindi non molto differente dalla MAS: http://www.strida.tv/239-strida-evo.html oppure la 18" http://www.strida.tv/237-strida-evo.html 1150 euro) e poi volevo anche aspettare l'uscita della ifmove della Pacific, la sorella piccola della If Mode...http://tinyurl.com/asqk78o che pero' immagino, conoscendo i prezzi della Pacific, costera' un bel po' di piu'.

Vi faro' sapere!  ;)
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2013, 07:25:22 pm by xemet »
Manfredi
Le mie bici: IF Mode, IF Move, Clone Strida - Le bici che vorrei provare e forse avere: Brompton, Strida MAS, Moulton, CarryMe, Birdy

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #51 il: Febbraio 23, 2013, 11:30:21 pm »
In effetti oltre ad aver avuto il piacere di provare la MAS di SGiallo, una volta ho anche provato la Strida LT, momomarcia (era in vendita alla Stazione delle Biciclette), e devo dire che non ho avvertito la minima oscillazione, in entrambi i casi ho avuto l'impressione di una bici dalla qualità costruttiva notevole.
Grazie per la segnalazione sulla Evo, mi incuriosisce, chissà come sono le 3 marce...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline xemet

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +8/-0
  • Xemet
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #52 il: Febbraio 23, 2013, 11:38:51 pm »
qui spiega il funzionamento:

Manfredi
Le mie bici: IF Mode, IF Move, Clone Strida - Le bici che vorrei provare e forse avere: Brompton, Strida MAS, Moulton, CarryMe, Birdy

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #53 il: Febbraio 25, 2013, 12:30:11 pm »
Che bella la IF mode!
Purtroppo il sito italiano della Strida non è aggiornato, interessante comunque la possibilità di scelta della EVO con ruote da 16" o 18", bisognerebbe valutarne lo sviluppo metrico

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #54 il: Febbraio 25, 2013, 11:45:21 pm »
Ah ok, è il cambio a contropedale. Immagino che dopo un po' ci si faccia l'abitudine, a differenza delle scarpe del tizio nel video, a cui la vedo difficile abituarsi...  ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline arbagin

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +1/-0
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #55 il: Febbraio 27, 2013, 09:57:20 pm »
Ciao a tutti, ne approfitto per presentarmi e per farvi qualche domanda. Sto' valutando l'acquisto di una strida modello 3.2 quindi uno dei primi modelli. La richiesta sarebbe di 250 euro, ma volevo prima conoscere il parere di qualcuno che la possiede.

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #56 il: Aprile 12, 2013, 10:40:57 am »
Non mi è parso di vederlo altrove, quindi posto anche qui questo lungo video con prove fatte fare a persone che non l'avevano mai vista prima. Il modello è la Strida 5.
A 22:30 c'è una ragazza con gonna, dato che alcune volte è stato sollevato il problema che per la sua forma potesse esser d'impiccio con quell'abbigliamento. Comoda comoda non sarà, ma se la gonna non è lunghissima sembra non esser un problema.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #57 il: Aprile 12, 2013, 11:05:42 am »
Del video qui sopra postatao da Matt-o mi ha sempre impressionato Angel, il ragazzo che pedala sulla Strida con i pattini  8)
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #58 il: Aprile 12, 2013, 11:51:32 am »
Si, e con le ginocchiere. Infatti lamenta come unico difetto di aver poco spazio fra ginocchia e manubrio  :)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Strida, la bici creativa
« Risposta #59 il: Aprile 12, 2013, 11:54:06 am »
... a 22:30 c'è una ragazza con gonna, dato che alcune volte è stato sollevato il problema che per la sua forma potesse esser d'impiccio con quell'abbigliamento. Comoda comoda non sarà, ma se la gonna non è lunghissima sembra non esser un problema.


... per me l'accoppiata Strida e minigonna sembra abbia il suo perchè  ;D !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Tags: