Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: SRS folder bike  (Letto 22405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:SRS folder bike
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2012, 07:50:30 pm »
Perchè, non sei un maschio?

Al salone del mobile dovrebbe esserci il lancio in italia della Tern.

Mapparsi vai nell'indice e trova le istruzioni.

Fallo presto, altrimenti l'admin ti fulmina con gli occhi!!
La Tern, per quanto sia mobile, che c'entra con i mobili da arredamento?  :o
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:SRS folder bike
« Risposta #16 il: Marzo 24, 2012, 08:46:17 pm »
mi pare ci sia in giro questa voce...magari la presenteranno in zona Tortona come i veri fricchettoni...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri


Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:SRS folder bike
« Risposta #18 il: Marzo 25, 2012, 11:49:46 am »
Perchè, non sei un maschio?

Al salone del mobile dovrebbe esserci il lancio in italia della Tern.

Mapparsi vai nell'indice e trova le istruzioni.

Fallo presto, altrimenti l'admin ti fulmina con gli occhi!!
La Tern, per quanto sia mobile, che c'entra con i mobili da arredamento?  :o

Niente, infatti il salone è conosciuto all'estero come "Design Week"  8),
che poi viene banalizzato in "Fiera/Salone del mobile"...

PS: siamo decisamente OT, se ci becca l'admin  ???...

Ritornanto in topic: sulla Jetstream P8 del 2005 c'è un piccolo ma ricco rinforzo tra il tubo reggi-sella e la trave principale del telaio.
Sul telaio SRS "Racer" non lo vedo; e penso:
è la Jetstream che ha un pezzo in più o i telai tipo-SRS ad averne uno in meno ?
« Ultima modifica: Marzo 25, 2012, 12:23:49 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:SRS folder bike
« Risposta #19 il: Marzo 25, 2012, 01:19:42 pm »
Ciao Alek78,
non si può dire se in un telaio mancano semplicemente pezzi, SRS Racer ha il telaietto posteriore rigido, SRS Falcon invece basculante ammortizzato (guardandolo bene bruttino)...
Le SRS sono accattivanti dal punto di vista grafico, osservando la Dahon Jetstream P8 che mi hai suggerito il livello tecnico sale e di molto. Diciamo che le SRS non reggono il paragone... meglio le Tern e le Dahon.
Il pezzo del telaio che dici è quello sopra la canna che va a rinforzare uno dei punti più delicati di queste biciclette dove il peso del ciclista si scarica dal palo sella al telaio. Quel punto del telaio è molto critico (in molte immagini ho visto che si aprono linee di frattura) credo che la Dahon abbia rinforzato quella zona per evitare proprio questo inconveniente. Davvero bella la Dahon JetStream P8 appena sopra il target di prezzo che mi ero posto ma offre diverse cose interessanti...

Ci sono altre bici che sono meccanicamente equiparabili alla Dahon Jetstream P8 e alla Tern (suggerita da sim1) che siano sulla fascia di prezzo dei 600euro a questo punto ma che abbiano anche il cambio anteriore (solo per curiosità).

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:SRS folder bike
« Risposta #20 il: Marzo 25, 2012, 03:26:30 pm »
Quando comprai la Jetstream P8 non feci altro che pormi la seguente domanda su ogni aspetto della bici: posso fidarmi ?
Cercando in rete e facendo confronti vari la risposta era sempre si, e per questo la potei scegliere.

Nota: se vedo un "high quality" o un "professional grade" in una pagina qualsiasi scarto il prodotto all'istante, con le bici come nell'ottica, anche a costo di non trovare nulla entro il mio budget (e quindi niente acquisto).

Per quanto riguarda altre bici comparabili non credo di poterti aiutare, sia per le dotazioni che cambiano di continuo sia per i prezzi che anch'essi variano di continuo. Il cambio anteriore non l'ho visto spesso sulle pieghevoli "non corsaiole" perché gli svantaggi sovrastano di molto i vantaggi.
La Jetstream P8 fa classe a sè, mentre i concorrenti della Link non sembrano mancare... anche in casa:
http://www.fahrrad.de/fahrraeder/faltraeder-klappraeder/dahon-vitesse-d7-licht-20-zoll/7312.html (579 euri)

Visto che mi sembri in fase di scelta posso darti solo un aiuto sul metodo:
prova più bici pieghevoli possibili, scegli quale uso pensi di farne e poi cerca in rete, andando per prezzoe anche per esclusione.

Se dovessi prendere ogni giorno la metro mi sarei tenuto la Straffic da 16"...
« Ultima modifica: Marzo 25, 2012, 07:11:38 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:SRS folder bike
« Risposta #21 il: Marzo 25, 2012, 09:40:30 pm »
ciao Alek78,

l'uso che ne devo fare è intermodale ma a lungo raggio, vivo nel Valdarno e ogni giorno vado a Firenze. Prendo il treno regionale percorro circa 60km diciamo che all'andata non è mai pieno al punto da impedirmi il trasporto della bici pieghevole mentre la il pomeriggio devo optare per treni con meno affluenza evitare quello di punta delle 18.13.

Diciamo che la bici mi permetterebbe di avere un risparmio in termini di tempo notevole e mi renderebbe completamente indipendente dai mezzi di trasporto urbani dato che Firenze la attravesi completamente in 20 minuti...

Perchè avere il cambio anteriore è un problema?


Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: SRS folder bike
« Risposta #22 il: Marzo 25, 2012, 11:06:51 pm »
A Firenze puoi passare da FlorenceByBike, via s.Zanobi e puoi vedere/provare Brompton, Dahon e altre. Chiedi di Andrea, certo ti darà molte spiegazioni. Adesso però si stanno trasferendo, stessa via, di circa 70m. Meglio fra 7-10gg.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:SRS folder bike
« Risposta #23 il: Marzo 26, 2012, 01:16:27 am »
ok grazie Matt-o, ci passo tra un paio di settimane allora!
così finalmente prendo visione dei vari modelli!! e tocco con mano!!

che sappiate ci sono eventi e fiere in atto in Italia a proposito di folderbike??


Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:SRS folder bike
« Risposta #24 il: Marzo 26, 2012, 09:49:58 am »
Perchè avere il cambio anteriore è un problema?

Non ho detto che sia un problema, volevo solo dire che ci sono sempre due lati della medaglia, che poi sta a ciascuno valutare.

Per la mia esperienza sette/otto marce sono un ottima base di partenza, nel senso che per l'uso stradale che faccio non ho mai avuto la sensazione che me ne mancassero, ma si tratta di una impressione personale.

Mettere il cambio davanti nelle pieghevoli può anche non essere compatibile con la zona posteriore del telaio.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:SRS folder bike
« Risposta #25 il: Marzo 26, 2012, 10:01:18 am »
Per ovviare ai problemi tecnici dell'aggiunta di un deragliatore anteriore sulla pieghevole, ricordo l'esistenza del Mountain Drive Schlumpf

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:SRS folder bike
« Risposta #26 il: Marzo 26, 2012, 10:37:34 am »
Per ovviare ai problemi tecnici dell'aggiunta di un deragliatore anteriore sulla pieghevole, ricordo l'esistenza del Mountain Drive Schlumpf
che sbrindola mi ha promesso mi regalerà per il mio compleanno!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:SRS folder bike
« Risposta #27 il: Marzo 26, 2012, 10:42:29 am »
che sbrindola mi ha promesso mi regalerà per il mio compleanno!

certo! devo ancora limare qualche dettaglio del piano per il furto e poi è cosa fatta!  ;)

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Re:SRS folder bike
« Risposta #28 il: Marzo 26, 2012, 11:37:10 am »
che ne dite??
http://www.ebay.it/itm/20-high-quality-folding-bike-road-Bicycle-shimano-21-speed-disc-brake-/260982343685?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cc3c28805#ht_4611wt_889

http://www.ebay.it/itm/20-high-quality-folding-bike-road-Bicycle-shimano-7-speed-disc-brake-/260977535333?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cc3792965#ht_6261wt_889

A me non sembrano malaccio!!

ho sentito dei prezzi da capo giro per la Dahon Jetstream...

C'è qualcosa che si possa acquistare con un minimo di qualità che sia accessibile al di sotto dei 500euro e allo stesso tempo soddisfi un minimo l'occhio!! Avete mai sentito parlare o visto questi modelli di ebay??

Oppure prima di fare un salto nel buio... ..della Oyama Crosstown che ne pensate?? ha il telaio totalmente rigido ma l'aspetto mi appaga e sembra essere bella robusta...
http://www.oyama.eu/crosstown.php
che ne dite??

« Ultima modifica: Marzo 26, 2012, 12:20:26 pm by 16fra »

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Re:SRS folder bike
« Risposta #29 il: Marzo 30, 2012, 08:03:22 pm »
La Oyama crosstown pare sia una gran bella bici e poi a Firenze trovi anche il distributore Oyama che è veloplisse (amico del forum, che non guasta).
Chiamalo e magari te la fa provare. In alternativa sui 500 euro ci sarebbe la dahon vitesse p18 con molte marce che peró ormai trovi solo in Germania.
Facci sapere le tue impressioni se provi la crosstown, ancora non abbiamo recensioni nel forum su questa bici.

Tags: