Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Diario di un possessore Tern  (Letto 68891 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Diario di un possessore Tern
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2012, 09:15:04 pm »
;D Ti sfotto (sempre con affetto) ma in realtà hai fatto bene, fino all'Adidas la superstrada Lecco-Monza è scorrevolissima (poi tu la prendi da Valmadrera, quindi è anche di meno), subito dopo diventa un inferno con i lavori per il tunnel, e in effetti da lì in centro Monza ci vuole un'eternità in auto, mentre in bici sono pochi minuti... Infatti ho deciso che al prossimo sciopero dei treni (in media ne fanno uno al mese) faccio anch'io così, anziché andare in auto fino in ufficio, che ci metto un'ora e un quarto.
OT: oggi treno + bici da ufficio a casa 50 minuti, record personale. :)
Tornando ai cuscinetti: avevo visto anch'io il video che hai postato, devo averli visti tutti i video di quel tizio, li trovo molto istruttivi. Ma io avevo capito che parlavi di un movimento centrale a cartuccia sigillata, e quelli so che in caso di problemi bisogna necessariamente cambiarli in blocco, e non solo il cuscinetto come fa lui. Almeno così ho letto... Ma certo se quello che hai preso è come quello del video allora non occorre cambiare tutto il movimento centrale, ora capisco perché hai speso così poco. Poi certo, sono cose che uno non ha mai o quasi mai occasione di fare nella vita, oltre ad aver bisogno dell'attrezzatura necessaria (estrattore di pedivella, estrattore di movimento centrale...), quindi in caso di guasti si finisce per pagare qualcuno per fare la riparazione, e se bisogna far cambiare le sferette temo che si finisca per spendere in manodopera ben più di quanto costa una cartuccia nuova. A meno che ovviamente si abbia occasione di bazzicare una ciclo-officina, allora il discorso cambia...
Ma parte questo il nostro Joshua probabilmente è anche un poeta: vuoi mettere infatti la poesia delle sferette che appena apri il movimento centrale ti rotolano da tutte le parti, e tu devi stare lì con vecchi stracci o camere d'aria a cercare di non farle scappare via? ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline imweird

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2012, 11:40:47 pm »
Ciao a tutti :) intervengo per dire che.. inconsapevolmente ho acquistato la tua stessa bici / Tern Link D8 / nello stesso negozio online tedesco / dello stesso colore.. probabilmente una reduce dell'ordine che hanno fatto dal sito per procurartela. ehehe. Lunedi arriva il corriere UPS a portarmela.. quindi ti tartasserò di domande in merito a consigli da darmi per perfezionarla, sistemarla ed utilizzarla... :)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #17 il: Aprile 01, 2012, 10:37:21 am »
Ciao imweird. Ma l'hai presa D8 ND?

Secondo me rimarrai soddisfatto dell'acquisto!!!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #18 il: Aprile 02, 2012, 05:46:31 pm »
Risposta della Tern ai miei problemi.

Commentate pure.

Hi Simone,

Apologies for the delay in our response.  For the registration procedure, we're experiencing data issues with our site, but we're working on rectifying it already.

Could you help provide the ff. information and I'll include your record to our database:

1. Service Tag #: this is an 8-digit combination located underneath the QR Code.

2. Frame #: this is a 10-digit combination stamped on the bottom bracket tube of your bike.  This starts with AI, AM or YJ.  One may need to invert the bike to see this combination.

For your other inquiries, I've contacted our Italian distributor to get in touch with you soon.  Your feedback is very important to us.  If you can provide me a photo of the scratched fork, I can bring this to our product development team for future improvement.


Apologies for the inconvenience we may have caused you. 

Sincerely,

Amanda Uy

Service Executive
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline imweird

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #19 il: Aprile 02, 2012, 07:57:51 pm »
La mia Tern link d8 è arrivata.. e...
nn sono nemmeno riuscito a farci un giro che mio fratello lha spaccata.. hahahah cose da non credere.
Ora sorge un problema...

Dunque. Il mio caro fratellino.. ha tirato con una tale forza gli attacchi che fissano telaio e manubrio che ha spaccato letteralmente i due gancetti che assicuravano la chiusura.. ( faccio una foto se nn è chiaro )
qualche idea di cosa ca..o fare per sostituire i pezzi?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #20 il: Aprile 02, 2012, 08:12:03 pm »
che bravo fratellino! Con una foto riusciamo sicuramente a capire meglio, comunque non penso ci sia molta scelta, a parte ordinare il pezzo.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #21 il: Aprile 02, 2012, 08:19:55 pm »
Uehila!
il titolo di sto topic era troppo ghiotto, ho sbirciato e - combinazione - saltano fuori i famosi adesivi proteggi-telaio, una parte davvero importante e che prima mi era sfuggita!!! per ben due anni!!!

forse perche' son trasparenti  ;D

comunque servono non solo per proteggere le sbarre che si toccano nella chiusura, ma anche appunto per i cavetti, dove toccano il telaio e ci passano attaccati... io non ci credevo, a vedere un mio amico tappezzare di nastro tutta la bici, perche' i cavetti son foderati... ma il problema e' la polvere, sabbia e ghiaia che si infila e secca li', specie su sterrato!

ho preso questi http://www.cotswoldcycles.co.uk/accessories/stickers/alien-skin-carbonex-frame-protectors-clear/

e magari li trovate anche li' (comunque credo ordinabili in italia), posso consigliarli perche' davvero trasparenti (praticamente invisibili - NB in questa foto sono un po' diversi, guardate online finche' vedete quelli proprio trasparenti). La forma e' questa del link, e sono gli unici ovali che ho visto finora - ottima forma.

Grande Sbrindola ovviamente  :)

Vedo ora l'ultimo post sugli attacchi rotti, giusto? ma almeno sulle Dahon, i gancetti costano pochi euro... certo e' sempre una spesa ma se e' quello, io ringrazierei, piuttosto di qualche cardine rotto o allentato...

Ciauz!
FF

Offline imweird

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #22 il: Aprile 02, 2012, 08:37:36 pm »
Grazie per le risposte tempestive :) cmq si parlo ovviamente di cambiare il pezzo.. il problema è che non ho la più pallida idea di dove trovarlo.
Cmq ho caricato la foto e fatto uno schemino al volo per rendere l'idea.

Il pezzo rotto è nella mia mano :)
il pezzo verde è lo stesso pezzo dove dovrebbe essere. E' il gancetto che assicura la chiusura degli snodi.
Si è rotto anche quello dello snodo centrale ma penso sia la stessa identica cosa!

grazie per l'aiuto

http://imageshack.us/photo/my-images/692/asdkd.jpg/

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #23 il: Aprile 02, 2012, 10:25:24 pm »
ok, ora è più chiaro: se non ho capito male, spostando quella specie di funghetto sul lato della maniglia nera, si muoveva il perno che si è rotto e che andava a bloccare il meccanismo di chiusura.
La notizia buona è che, se non ho capito male, dovresti poter usare comunque la bici bloccando in posizione la leva con qualcos'altro: in pratica la chiudi e gli fai un giro attorno (prendendo anche il piantone del manubrio) con qualcosa tipo una fascia in velcro.
La notizia cattiva è che, almeno per ora, non è così semplice trovare ricambi per questo marchio: io per ora non ho trovato nulla, spero qualcuno sia più bravo di me.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 08:50:48 am by Sbrindola »

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #24 il: Aprile 03, 2012, 08:48:14 am »
Risposta della Tern ai miei problemi.

Commentate pure.

Hi Simone,

Apologies for the delay in our response.  For the registration procedure, we're experiencing data issues with our site, but we're working on rectifying it already.

Could you help provide the ff. information and I'll include your record to our database:

1. Service Tag #: this is an 8-digit combination located underneath the QR Code.

2. Frame #: this is a 10-digit combination stamped on the bottom bracket tube of your bike.  This starts with AI, AM or YJ.  One may need to invert the bike to see this combination.

For your other inquiries, I've contacted our Italian distributor to get in touch with you soon.  Your feedback is very important to us.  If you can provide me a photo of the scratched fork, I can bring this to our product development team for future improvement.


Apologies for the inconvenience we may have caused you. 

Sincerely,

Amanda Uy

Service Executive


mi cito perchè nessuno mi ha cagato (per colpa della disavventura di im!!!)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #25 il: Aprile 05, 2012, 04:15:28 pm »
In attesa che qualcuno mi dica che cosa ne pensa della risposta della Tern, vorrei segnalare il ritorno dei rumori nelle pedivelle.

Penso, ma vorrei sbagliarmi, che si è rotto di nuovo il mozzo. Quindi, molto probabilmente, non era un problema del pezzo usato da Tern, ma del modo in cui sforzo il tutto in salita.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #26 il: Aprile 05, 2012, 04:26:39 pm »
ma del modo in cui sforzo il tutto in salita.


mmmm...... a meno che tu non abbia la pelle verde e ti si strappino tutti i vestiti ogni volta che ti arrabbi, propendo per due alternative:

1) il problema non era nel mozzo ma nei cuscinetti del pedale (in questo caso li devi sostituire)
2) hai acquistato un movimento centrale (credo ti riferissi a questo, non al mozzo) di scarsa qualità, che come il primo ha ceduto alla tua sacrosanta esuberanza

ps: alla mia  Dahon Mup24 sono successe entrambe le cose  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #27 il: Aprile 05, 2012, 06:59:18 pm »
Purtroppo Federico, io ci ho sperato fino all'ultimo che fossero i pedali (che tra le altre cose pensavo fossero fragilissimi anche da quello dettomi a la stazione delle biciclette: "tutti i pedali delle biciclette pieghevoli sono delle cagate").

Non parlo di movimento centrale perchè quando ho scritto movimento centrale c'è stato un fraintendimento (pensavano mi riferissi allo snodo), comunque si, è quello.

Il post della tua Mu l'ho letto mille volte dicendo: "sarò mica così sfigato"  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Certe volte però divento verde...sarà la muffa che mi cresce quando vado in giro vestito normale e piove  ;D ;D ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Diario di un possessore Tern
« Risposta #28 il: Aprile 05, 2012, 07:24:15 pm »
Per quanto riguarda la risposta che hai ricevuto dalla Tern, aspetto di sapere quando ti contatterà il distributore italiano come da loro promesso, e cosa ti dirà.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Diario di un possessore Tern
« Risposta #29 il: Aprile 05, 2012, 08:20:08 pm »
Mi farà una pernacchia che altro vuoi faccia?  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: