Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012 (che non verra'!!!)  (Letto 28601 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Ciao ragazzeghevolisti,
vorrei riportare la notizia:

Mi sono iscritto al forum della Tern per chiedere info su un eventuale lancio della Tern in Italia ed ho ricevuto un messaggio di risposta nientepopodimenoche da Josh Hon, titolare della Tern che mi dice:

"Hi Luca,

Thanks for your good wishes. We launch in Italy in April, in Milan, during Design Week. We?ll be doing some interesting co-marketing with a very cool fashion house. If you can make it over to Milan ? I?ll give you a personal demo of the bikes.

Josh"

Pieghevolisti milanesi, andate, testate, fotografate e poi postate numerosi sul forum!!

magari farne un topic nuovo a sé stante (che forse è a metà tra Tern e comunque Dahon, visto che Josh era l'insider lì),

e, visto che purtroppo tutti non possiamo andare, me per primo (temo), forse potremmo raccogliere qualche cosa da dirgli e fargli sapere dal vivo? o foto, o altro...

(anche perché onestamente nun ce credo che le mail firmate da lui le scrive proprio proprio lui...  ;) )

veramente per me ce n'è solo una, che è forse l'unico difetto che trovo nelle Dahon: il fatto che il sellino è sfilabile!!! ma possibile che non possono fargli un piccolo bordo sporgente come le Brompton??? eh???  >:( :)
« Ultima modifica: Aprile 16, 2012, 05:15:22 pm by foldingfan »
FF

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2012, 10:50:55 am »
Vedrai che tirate d'orecchie che faccio a Josh...gliela faccio vedere io la dimostrazione....
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2012, 02:57:49 pm »
Ahah comunque spero che nessuno lo prenda a colpi di tubo sellino (Brompton, ovviamente!!!) xD

certo basterebbe che li facessero, la sezione è sempre quella, 34 (o 35?) mm, io lo prenderei subito per la mia vecchia Dahon... sarebbe fantastico non dover più sfilarlo e portarselo dietro, o restare in paranoia...

PS. avevo ovviato al problema sulla Dawes che avevo prima, semplicemente mettendo una vite normale invece della leva quick-release, ma 1) sulle dahon che ho visto non si può - bisognerebbe cambiare proprio l'attacco e grande così è difficile da trovare, cmq operazione complessa se non si vuole rigare... 2) finiva che lasciavo sempre il sellino su, avvitato, anche mettendola nell'armadio...

per favore Sim1 faglielo notare!!!
FF

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2012, 03:08:23 pm »
...
veramente per me ce n'è solo una, che è forse l'unico difetto che trovo nelle Dahon: il fatto che il sellino è sfilabile!!! ma possibile che non possono fargli un piccolo bordo sporgente come le Brompton??? eh???  >:( :)

Il tubo sella delle Dahon spesso contiene la pompa, quindi la sfilabilità è necessaria.

 ;)

Ciao,
fero
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2012, 04:32:20 pm »
Hola... ma guarda, invece secondo me no (scusa, difendo solo la causa!!!  ;) ), perché ovviamente anche assicurandolo un po' con viti ecc. resta svitabile, semplicemente richiede un po' più di tempo (che può essere provvidenziale contro i malintenzionati), anche la Brompton, ho sentito di selle rubate, se la sviti, però sarebbe già una grande svolta...

...tanto per la pompa, ti serve se mai buchi per strada no? quindi brugole e attrezzini ce li hai comunque...
FF

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2012, 08:05:15 pm »
Sì, non ti preoccupare  ;)

In realtà la funzione primaria della pompa nel tubo sella è quella di essere mostrata
agli interessati alla bici pieghevole.
Viene solitamente estratta come gran finale e permette di ottenere il "Wow factor".

 ;)

Ciao,
fero
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2012, 12:03:38 am »
 :D !
FF

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2012, 08:17:32 pm »
segnalato sul nostro gruppo facebook  :)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2012, 08:40:19 pm »
Continuo a pensare tra me e me...ammazza che brutto...te lo leverò io quel sorriso a Milano....
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2012, 10:16:04 pm »
ahahahh da un lato caro Ing., mi viene da dirti, vai e fagli il mazzo!!!

dall'altro però anche, occhio non esagerare che poi se si arrabbia e ci prende per il verso sbagliato, chi ci rimette siamo noi!!
FF

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2012, 10:29:01 pm »
Be dai...comunque sarebbe curioso andarci e assistere alle dimostrazioni...poi magari se sim1 lo distrae ..provo a salire al volo sulla verge x30 e pedalare piu' lontano possibile a tutto fiato  ;D ;D
A parte gli scherzi..non ho capito pero' dove ?..io un reportage lo farei volentieri  :)
Brompton M3L black

Offline intremodale

  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +8/-0
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2012, 01:05:46 am »
noto in sim1 una attenzione all'estetica della persona pari a quella del nostro ex presidente del consiglio :-)  :-)

dai, non c'entra nulla se uno e' bello o brutto....altrimenti dobbiamo pubblicare tutti le nostre foto:-)


Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2012, 02:19:50 am »
Bravo, per una volta, da barboncino e accattone del karma, mi metto invece nella parte dell'elargitore ed eccoti il tuo primo punto!!!

Due i motivi e non ci stavano per cui te li scrivo qua - ed è anche giusto così:

1) bravo che non bisogna sottilizzare sulla bellezza (cmq devo dire che sim1 è un mito e i commenti degli altri son stati esilaranti... magari anche Josh ci riderebbe sopra (secondo me non capirebbe...o farebbe finta)... chi invece mi pare più truce sono i due vecchi-HONi...  ;D

2) anche e soprattutto, grande che ti esaurisci sul forum nelle ore piccole!!! con tutti i forumisti che ci sono, ho scoperto questa regola di ferro del coprifuoco: nessun nuovo post (almeno sui miei topic) tra le 11 di sera e le 8-9 del mattino!!!

beh va detto che il forumista tipico è anche gran lavoratore. Respect.  ;)
FF

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2012, 04:35:09 am »
Tiè beccati sto post in una pausa di studio notturno! :D
Sono l'eccezione che conferma la regola...btw anche io sarei interessato a sapere dove si palesa mr. Hon in persona...ho visto che nel titolo del topic c'è segnato un ventaglio di giorni, sono sparati a caso oppure hanno un senso?
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:TUTTI da JOSH HON a MILANO, 17-22 APRILE 2012!!!
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2012, 09:14:02 am »
Ma io faccio parte della schiera dei brutti. E' per questo che gli dico ammazza che brutto.

A parte gli scherzi (che sinceramente a me dell'estetica frega poco e niente) se riusciamo ad essere un bel gruppo, magari riesco a fargli vedere i problemi della Link.

Figurati che non mi ha risposto nessuno sul forum Tern...però non hanno cancellato il commento...è già una buona cosa.

P.S. Relativamente al VOSTRO ex presidente del consiglio...non mi pare che guardi l'estetica...lui guardava se respirava....e gli bastava!!!



Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: