Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 8149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robbe73

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Ciao a tutti
« il: Aprile 03, 2012, 02:47:54 pm »
Ciao a tutti. Sono nuovo e a breve acquisterò una pieghevole per recarmi al lavoro e perchè no anch eper portarmela in ferie. Tra i tanti modelli, con prezzi decisamente diversi, ho trovato questo modello. Però si internet non c'è nessun riferimento al produttore, qualcuno l'ha mai provata?
Grazie
robbe73


Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Ciao a tutti
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2012, 03:31:59 pm »
mi sembra un po' piccina.... Quanto sei alto? quanta strada devi fare in bici?
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Robbe73

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2012, 03:35:02 pm »
Ciao sono alto 1 e 68 e devo fare poca strada (1km per prendere il treno e 1 km per arricare in ufficio). Però la ruota da 12' mi fa pensare che sia poco stabile...

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Ciao a tutti
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2012, 03:39:27 pm »
Allora come dimensioni forse ti va bene. A me che sono 1,90m non andrebbe. Circa la stabilità ho esperienza sulle 16" Brompton e posso dirti che è molto più stabile di quel che sembra. Solo guidando con una mano si sente un po' l'instabilità. Forse per il manubrio stretto, o il palo lungo che lo unisce al telaio. Valuta in base alle asperità del suolo del tratto da percorrere. Spesso è quello che mette in crisi le ruote piccole.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Robbe73

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2012, 05:15:42 pm »
Grazie per le indicazioni.
Non vorrei buttare centinaia di euro per una bici che poi si rompe dopo pochi km. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha acquistato il modello che ho allegato... altrimenti andrò a vedere le Dahon che mi sembrano davvero valide.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Ciao a tutti
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2012, 05:25:34 pm »
IMHO quello che hai postato è proprio un modello per cui NON spendere soldi.
Pur non avendola mai provata di persona a giudicare dall'immagine non ispira molta fiducia sia per la qualità sia per l'ergonomia.
Fossi in te punterei ad altri modelli che già trattati qui sul forum e sui quali ti sarà più facile trovare informazioni e feedback diretti di utenti che le hanno ed usano regolarmente.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2012, 05:28:55 pm »
benvenuto nel forum

i discorso non diversi. Ti consiglio, se non lo hai ancora fatto, di dare una occhiata alle seguenti discussioni:

ok.. il prezzo è giusto? (alias pieghevoli economiche?)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=46

una pieghevole con ruote da 12, 16, 20 o 26?
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=190.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2012, 08:54:40 pm »
Al limite con ruote piccole valuta questa:
http://www.egolite.it/it/traditional-it
La vende un negozio nella stazione di Monza, ho visto un tipo andarci con estrema disinvoltura, nonostante la pavimentazione non proprio liscia davanti alla stazione. Per quel poco che ne capisco mi sembra anche che abbia una buona qualità costruttiva, dà l'impressione di essere molto solida. Se non sbaglio la costruiscono in provincia di Lecco (mi piace pensar che siamo ancora in grado di fare qualcosa noi lecchesi, senza delocalizzare  :) ), ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Quanto meno la geometria del telaio ti eviterebbe di avere le ginocchia in bocca durante la pedalata...
O se no una bella Hoptown...


Aggiornamento: in effeti la Tag Egolite è nata da un progetto in seno al Politecnico di Milano, ed è realizzata da un'azienda specializzata nella lavorazione di acciaio e alluminio, la ditta Fratelli Ravasio di Monte Marenzo (LC). Si ordina via internet o nel negozio di Monza, non so se ci sono altri rivenditori.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2012, 09:05:40 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2012, 09:26:09 am »
segnalo
Tag Velomini Egolite: una mini pieghevole elettrica
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=526

magari c'è qualche info utile
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Robbe73

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2012, 03:24:39 pm »
Grazie ho dato un'occhiata alla TAG Egolite e mi sembra davvero una bici solida (da fiducia vedere che c'è il sito internet del produttore a differenza dell'altra che ho postato). volevo andare a vederla a Monza http://www.impattozeroscooter.it/Biciclette.htm ma non rispondono. Sapeete se c'è ancora il negozio? Grazie. PS: mi otete dire la differenza tra una bici con ruote da 16 e una bici con ruote da 12, oltre alla stabilità?

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Ciao a tutti
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2012, 07:35:33 pm »
Nuovo aggiornamento: sono passato oggi dall'altro lato della stazione e il negozio Impatto Zero non esiste più!...
Ci sono ancora le scritte sulla porta tipo orari e altre info, ma dentro è tutto vuoto. Che peccato, è stato il primo negozio dove ho visto bici pieghevoli e bici elettriche...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Robbe73

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2012, 08:36:43 am »
Appunto non rispondeva nessuno. Grazie.

Offline Robbe73

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #12 il: Aprile 16, 2012, 03:38:35 pm »
Cioa a tutti, ieri mi sono arrivate le due bici pieghevoli Egolite TAG. Fantastiche. Non avrei mai credduto che una bici con una ruota da 12 e mezzo fosse così stabile. Seguiranno foto! Ciao a tutti. R.

Tags: