Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Mu EX  (Letto 24318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2014, 11:39:29 am »
abbiamo preso le bici dallo stesso store, e io in quanto a click compulsivi mi sono superato :S
tornando in topic ti e' bastato pulire con alcohol il tubo sella e non scende piu?
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2014, 11:41:26 am »
acc, ho sbagliato utente, intendevo te kaligola ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2014, 11:48:18 am »
Io sono ancora fermo alla prima pieghevole, ed ho fatto pure la temutissima prova Brompton ma non l'ho comprata, che sia immune al virus pieghevole?   ???
E va bene lo ammetto, è dura resistere. Certi topic non li devo proprio leggere... ;D

Complimenti per la bici spaziale! ;)

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2014, 12:03:20 pm »
abbiamo preso le bici dallo stesso store, e io in quanto a click compulsivi mi sono superato :S
tornando in topic ti e' bastato pulire con alcohol il tubo sella e non scende piu?


Ti confermo che ho risolto solo con l'alcol.

Offline cascade

  • apprendista
  • **
  • Post: 70
  • Reputazione: +12/-0
  • cascade
    • moby sick
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #19 il: Febbraio 20, 2014, 03:12:03 pm »
Ti confermo che ho risolto solo con l'alcol.

OT Questo sembrerebbe in accordo al famoso detto "according to chemistry alcohol IS a solution".

Scusate, torno in letargo.

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #20 il: Febbraio 20, 2014, 09:59:22 pm »
Eccomi quì dopo qualche km in più con la mia Mu Ex
La bici è praticamente una fusione! scendendo da una mountain bike di 4000,00 euro pensavo di notare una differenza abissale in termini di scorrevolezza, invece mi ricredo alla grande, e per lo più rispetto la Mtb si ha una differenza di velocità in pari percorso di circa 8-10 kmh, e non sono assolutamente allenato!
Unica pecca che a malincuore sostituirò al più presto, sono i pedali di dimensioni troppo piccoli, la scarpa da running è abbondantemente più larga, e certo non posso mettere delle scarpe da passeggio di larghezza più ridotte!
La comodità di questi pedali e che si sganciano in un decimo di secondo, mentre mettendo dei pedali fissi finisce la comodità.
A questo punto comprerò dei pedali con i ganci per le scarpe dedicate.
Ho trovato la regolazione ottimale della sella, risultando molto comoda anche con dei semplici pantaloni da fitness.
Certo è ancora presto per parlare, in quanto la bici è troppo nuova, mi auguro che con il tempo non arriveranno gli scricchiolii degli snodi del telaio e piantone.
Vi tengo aggiornati.
Saluti a tutti.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #21 il: Febbraio 21, 2014, 01:21:41 pm »
finche fanno solo scricchiolii e mi risulta che li facciano col tempo la cosa non e' un problema. speriamo che tengano e non finiamo faccia a terra :D
ci pedali da seduto oppure ogni tanto ti tieni sulle gambe tipo in partenza o in salita? lo chiedo perche con la mia vigor mi viene di farlo , e la cosa non sembra preoccuparla piu di tanto, premetto che sono 70 kg per 1.79 cm quindi non e' che sono un peso grosso.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #22 il: Febbraio 22, 2014, 06:39:02 pm »
Sicuramente devo abituarmi alla struttura di questa bici, sinceramente penso spesso a qualche improvviso cedimento strutturale, ma solo per la presenza dello snodo nel tubo verticale del manubrio.
Comunque sia la bici sembra salda in ogni sua parte, oggi ho fatto un bel pò di strada di montagna circa 20 km tra salite e pianure.
Diciamo che il massimo sarà appena mi arrivano i pedali con gli agganci alle scarpe, è una bici parecchio agile e molto nervosa.....è proprio quello che cecavo in una bici pieghevole!
Ti confermo che mi alzo spesso sui pedali in  salita, devo per forza farlo per far rilassare un pò le chiappette...
La tenuta di strada è mostruosa, sembra incollata alla strada.
comunque ad oggi sono molto entusiasta!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #23 il: Febbraio 22, 2014, 06:50:55 pm »
io a questo timore di cedimento sto cercando di non fare resistenza almeno cosi prima di uscire la controllo sempre, una volta con la vitesse mi si era allentato il manubrio e me la sono cavata per un pelo, stretto lo stringi manubrio il problema non si e' piu presentato ma se si fanno controlli e manutenzione hai voglia a pedalare, ne sono entusiasta anche io, ieri ho pedalato con una vecchia dahon e se penso che e' stata progettata  e costruita 15 anni fa' le perdono qualsiasi pecca perchè ci sono molte folding attuali che si guidano peggio e ne ho provate diverse da quando sono pieghevole. sulla tenuta non sono un corridore ma quel poco che vado, 25 km/h circa , mi sento molto rilassato e sicuro.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #24 il: Febbraio 24, 2014, 06:12:00 pm »
Tra il fine settimana e oggi ho coperto una distanza di circa 80km....domenica sono uscito con un'amico discretamente allenato con una mountain bike da 26", in pianura non ho forzato in quanto la bici a confronto con la mountain bike vola, il mio amico ha avuto serie difficoltà a starmi dietro, in salita mi ha staccato di circa 200 mt, ma solo perché io non sono allenato.....comunque confronto tra le due bici e parità allenamento sicuramente la mia 20" la spunta, e lo dimostra la pianura....presto proverò ad uscire con una Mtb 29".....anche se ripetititivo, questa bici è uno spettacolo!

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Dahon Mu EX
« Risposta #25 il: Febbraio 24, 2014, 06:38:03 pm »
Grande!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Dahon Mu EX
« Risposta #26 il: Febbraio 24, 2014, 07:03:57 pm »
Bella prova, hai tenuto alto il nome delle pieghevoli! ;D

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #27 il: Febbraio 24, 2014, 09:18:07 pm »
 ;D invidiabile, io ne ho fatti 8 devo superare la soglia dei 10  ;D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Toret74

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #28 il: Febbraio 24, 2014, 09:32:00 pm »
Complimenti, hai una bici splendida. Bello anche il colore.
 :)
Brompton M6L  Black Edition 2 Lime Green
Tern link p9 nera

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #29 il: Febbraio 24, 2014, 09:58:33 pm »
Grazie a tutti per i complimenti!
Domani provo da solo (e con molta calma  :) ) a salire da 600mt a 1200mt in 10km....anche se qualche anno fà lo facevo per riscaldarmi! Vi confesso che è parecchio dura in salita, in quanto non ho i rapporti di una MTB e in salita la differenza si nota e come....domenica ho dovuto mollare in un bel dislivello che durava già da circa 800mt....ma dopo circa 20km di salite!
Parliamo dell'Etna!
Per la cronaca con tutto che pensavo di aver risolto pulendo il tubo reggisella  con alcol, mi sono accorto che comunque ancora scendeva.
Ho risolto in maniera definitiva e già testato oggi su asfalto sconnesso e pavè.....ho acquistato un nastro telato molto sottile della Tesa, ho fatto un giro alla altezza di mio interesse, praticamente non c'è quasi bisogno di stringere il collarino stringi sella!
Applicando questo nastro però la sella non si può abbassare più, praticamente si incastra, e comunque a me non interessa abbassare il tubo in quanto durante il trasporto chiudo semplicemente il piantone e il telaio.
Il nastro è bianco è costa 2,50€.

Tags: