Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ecchime  (Letto 8444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline margarites

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
ecchime
« il: Aprile 24, 2012, 06:38:31 pm »
ciao!! mi stuzzica sempre più l'idea di acquistare una pieghevole... sarà che mi hanno rubato la terza bici solo pochi mesi fa?!?!! 

why: un'altra importante, in realtà principale, questione è che da poco mi sono trasferita a torino e per raggiungere coi mezzi carignano, paese in cui lavoro, dovrei prendere 2 pullman per raggiungere il terzo extraurbano... ergo 1.15h di viaggio per 17km di provinciale. e fu così che pensai... e se raggiungessi il pullman extraurbano in bici??   si tratta più o meno di 5 km. fare l'intero percorso in bici sarebbe fantastico, ma non è fattibile perché lavoro a stretto contatto col pubblico e lavarsi è pressoché impossibile.

money: non intendo spendere migliaia di euro, ma nemmeno risparmiare 50 euro per prendere una bici che magari mi dura due anni (sempre che non me la rubino!!) e dunque doverla cambiare. ho letto vari topic e ragionato in questo senso:
- in generale sembra che reputiate più valido l'acciaio all'alluminio se questo è il 6061, quindi secondo voi tra le hoptown tanto vale prendere quella in acciaio? cioè, perché spendere 300 euro per la Hoptown 5C2  quando magari mi dura di più la B'Fold 5 ?
- sempre in questo senso avrei trovato una dahon speed p8 poco usata di circa un paio d'anni a 250 euro (telaio alluminio 6061)... ha senso considerarla al posto della hoptown?

avrete dunque capito perché mi rivolgo a voi!! 

grazieeeeeeeeeeeeeeeee

margherita

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:ecchime
« Risposta #1 il: Aprile 24, 2012, 06:41:16 pm »
ci sono diversi pieghevolisti a Torino.
Non avrai difficoltà a toccare con mano le loro bici.

Segnalo la sezione:
Piemonte
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=42.0

:)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline margarites

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:ecchime
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2012, 07:40:51 pm »
diciamo che mi piaceva l'idea di avere anche un suggerimento pratico di chi le usa già, dato che sarebbe la mia prima pieghevole, comunque nel frattempo grazie del link!!

margherita

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:ecchime
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2012, 07:50:28 pm »
- sempre in questo senso avrei trovato una dahon speed p8 poco usata di circa un paio d'anni a 250 euro (telaio alluminio 6061)... ha senso considerarla al posto della hoptown?

avrete dunque capito perché mi rivolgo a voi!! 

grazieeeeeeeeeeeeeeeee

margherita

benvenuta da uno dei tanti concittadini pieghevolisti, io sono di Santena. A Carignano c'è anche Marcododo, quindi potresti non essere sola a compiere il tragitto in pullman.

Per la Speed a 250€, da ex possessore, non posso dirti di approfittarne al volo: se è in buone condizioni ti porti a casa un mezzo molto valido al prezzo di una entry level.
 Il telaio (è in acciaio  ;)  ) è abbastanza elastico ed abbinato alle Big Apple ti permette di affrontare abbastanza serenamente qualunque tipo di strada... anche i centri storici con il porfido.
L'unico difetto per una fanciulla è che non è un peso piuma, ma se la cava sempre meglio delle alternative che hai citato: se non dovrai portartela in giro di peso non sarà un problema.

Se ti servono altri consigli non hai che da chiedere  :)

Offline margarites

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:ecchime
« Risposta #4 il: Aprile 24, 2012, 08:05:28 pm »

Citazione
da ex possessore, non posso dirti di approfittarne al volo
Citazione

si, ho visto marcododo, infatti gli ho scritto un mess privato!! purtroppo però faremo il percorso al contrario!!  :-\
non sembravi convintissimo della speed... ti ha dato qualche noia?
« Ultima modifica: Aprile 24, 2012, 08:07:20 pm by margarites »

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:ecchime
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2012, 08:38:23 pm »
L'unica noia che gli ha dato è che l'hanno tirato sotto  ;D ;D ;D ;D vero Sbrì??
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline margarites

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:ecchime
« Risposta #6 il: Aprile 24, 2012, 08:46:30 pm »
L'unica noia che gli ha dato è che l'hanno tirato sotto  ;D ;D ;D ;D vero Sbrì??

uuuuups  ???

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:ecchime
« Risposta #7 il: Aprile 24, 2012, 08:56:12 pm »
Si, ma fortunatamente non è un problema legato al mezzo!  ;D

Come sottolineato da Sim1 l'ho cambiata solo causa incidente, altrimenti sarebbe ancora la mia bici: non l'ho ricomprata in seguito solo perchè, dopo qualche mese di uso quotidiano, ho potuto meglio ritarare la scelta in base all'esperienza maturata.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2012, 09:09:02 pm by Sbrindola »

Offline margarites

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:ecchime
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2012, 09:26:53 pm »
mi chiedo se ha senso anche a livello di prezzo... la venditrice dice che l'ha pagata 400 euro e a me sembra parecchio strano... ho trovato prezzi ben diversi per la speed p8

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:ecchime
« Risposta #9 il: Aprile 24, 2012, 09:42:00 pm »
tutto dipende più che altro dalla versione (anno) e dallo stato.... se è in buone condizioni non mi farei troppi problemi.
Vista la richiesta però ho il dubbio si tratti di un modello abbastanza datato. Se mi fai vedere il link (anche in pvt) ti posso dire qualcosa in più.

Offline margarites

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:ecchime
« Risposta #10 il: Aprile 24, 2012, 09:50:49 pm »
tutto dipende più che altro dalla versione (anno) e dallo stato.... se è in buone condizioni non mi farei troppi problemi.
Vista la richiesta però ho il dubbio si tratti di un modello abbastanza datato. Se mi fai vedere il link (anche in pvt) ti posso dire qualcosa in più.


hai un mp!!  ;)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:ecchime
« Risposta #11 il: Aprile 24, 2012, 10:46:19 pm »
Federico? Guarda che su questo post Sbrì e Margherita si stanno accoppiando mandandosi messaggi privati!!!  ;D ;D ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:ecchime
« Risposta #12 il: Aprile 25, 2012, 07:43:58 pm »
Ben vengano i contatti privati.. ma se le informazioni che vi scambiate pensiate possano interessare tutta la comunità... utilizzate il forum.
Aiuterete chi dopo di voi si troverà nelle stesse condizioni.
 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:ecchime
« Risposta #13 il: Aprile 25, 2012, 11:22:33 pm »
Benvenuta dal pieghevolista di Andezeno!!!  :)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Tags: