Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)  (Letto 76479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2012, 06:36:17 pm »
...o smettere di comprarli.
Questa primavera ho fatto un esperimento comprando la mia favolosissima e cinesissima "Mandrin"20" al prezzo di una cena ad un buon ristorante ( vino escluso!).
Se si dovessero accorgere che qualcosa non va non credo che ne saprei niente, fino al fantozziano momento fatidico.
Sono sempre più convinto di aver buttato i soldi, perchè non mi fido più del mezzo;
e quindi la bimba non ce la porto, la bici non la presto, e quando ci vado io sto sempre sul chi vive.
Forse valeva spendere anche più del doppio e comprare una Dahon.
Esperimento non riuscito...
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2012, 07:09:07 pm »
già, alla fine prodotti di qualità scadente o molto bassa, a parte i componenti che si rompono in fretta, danno idea di poca sicurezza..Ovvio è che se sono da usare in estate per 1 km e basta forse si può fare l'acquisto, ma se sono da usare spesso io ho sempre preferito spendere qualcosa di più per essere sicura che duri..o da rivendere a buon prezzo se mi stufo  :)
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #17 il: Ottobre 18, 2012, 09:51:22 am »
A me è arrivata a casa la lettera di richiamo (a maggio di quest'anno) per la bfold che avevo già venduto (e che ho saputo era già stata rubata al nuovo proprietario :().
Era infatti stata acquistata ad Agosto 2011.
Brompton M3L nera

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #18 il: Ottobre 18, 2012, 10:07:24 am »
In questo caso è lecito augurare al ladro di incappare in una bici difettosa e lasciarci qualche incisivo.  ;D

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #19 il: Ottobre 18, 2012, 10:13:41 am »
In questo caso è lecito augurare al ladro di incappare in una bici difettosa e lasciarci qualche incisivo.  ;D

Sperando che nel frattempo non venga a conoscenza del richiamo, altrimenti non ci mette nulla a rifilarla a qualcuno :)
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline luponero76

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +4/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #20 il: Ottobre 19, 2012, 09:14:48 am »
dalla poca qualità della foto mi par di leggere che si parla di UNA o della serie di bici....ma il seriale dove lo leggo?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #21 il: Ottobre 20, 2012, 10:29:24 am »
ti consiglio di chiamare Decathlon

...e facci sapere  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #22 il: Ottobre 20, 2012, 10:48:33 am »
dalla poca qualità della foto mi par di leggere che si parla di UNA o della serie di bici....ma il seriale dove lo leggo?

Se non. Sbaglio la bici in questione non é di btwin. So che quando acquisti l'hoptown ti danno un cd con il seriale indicato sulla custodia. Il seriale lo trovi anche sul telaio della bici lato catena...almeno sull'ht5 é così, non so sulla bfold.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #23 il: Ottobre 22, 2012, 05:30:53 pm »
dalla poca qualità della foto mi par di leggere che si parla di UNA o della serie di bici....ma il seriale dove lo leggo?

Ciao, tutta la serie potrebbe essere coinvolta
Brompton M6L Black&Lime

Offline luponero76

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +4/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #24 il: Ottobre 22, 2012, 07:57:43 pm »
quando acquisti l'hoptown ti danno un cd con il seriale indicato sulla custodia.

a noi poveri cristi ci hanno dato un cd copiato contenete il manuale su come aprire la bici.... parlo della b'fold 20
io avrei gia' l'anello di sicurezza per la leva snodo sterzo

Offline doc_84

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +1/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #25 il: Novembre 04, 2012, 10:09:47 am »
Siete iperveloci ragazzi :D era il motivo per cui mi sono riconesso al forum oggi: venerdì sono stato alla Decathlon ed ho letto l'annuncio! Era il modello che stavo per acquistare io, per fortuna ho optato per la Cinzia! Un errore così grosso su una pieghevole entry level che avranno venduto in migliaia di esemplari...male molto male Decathlon  ::)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2012, 08:48:19 pm »
ma cosa ti hanno detto i commessi in merito?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Alexsnow

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2013, 11:54:14 pm »
Menomale che ho letto questi post e visto la foto del supporto perchè a me quelli di Decathlon non mi avevano detto nulla riguardo a quest' anello e trovandomelo a penzoloni sul manubrio non riuscivo a capire a cosa potesse servire, lo avevo addirittura tolto conservandolo per fortuna nella borsa.
E' successo che dopo qualche piccola buca mi si è sganciato il fermo del manubrio e stasera ho avuto la splendida idea di rileggermi qualche topic riguardante la b'fold '20 e mi avete risparmiato l'incazzatura di andare da sti mentecatti!
Comunque una cosa del genere è veramente assurda, potevano almeno perdere 10 secondi del loro "prezziosissimo" tempo per avvisarmi di una cosa così importante! no comment

Grazie di esistere   ;)

P.s. la bici è stata acquistata circa tre settimane fa, quindi il problema non è stato risolto e penso non riusciranno mai a farlo.

Offline Fölle

  • assistente
  • ***
  • Post: 101
  • Reputazione: +11/-0
  • B'Twin Hoptown 7 cuz'tom
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #28 il: Gennaio 08, 2013, 10:44:55 pm »
Anche la mia Hoptown7 ha un pezzo di plastica a scorrimento che blocca la linguetta dello sgancio una volta abbassato su di essa, e mi è sempre parso "il minimo" dato che la linguetta è ad incastro verso l'alto in una delle zone più soggette a vibrazioni/urti.
E' un peccato però che un dispositivo di sicurezza così banale sia contemplato a livello progettuale di un modello pieghevole ed invece no su un altro..

@Mic21: 16" o 20" col cambio risolvi tutti i problemi di pedalabilità e velocità, però dipende molto su che pavimentazione vai poi a girare: su buche grosse, o gradini del marciapiede, o le buche del pavè che salta via, più è piccola la ruota più rischi di "scontrarti" come se fossero dei muri.. (considera che col telaio della pieghevole è difficile "alzare" la ruota anteriore, o almeno io faccio fatica anche solo ad alleggerirlo per superare gli ostacoli)
"Lascia che la pace della natura entri in te, come i raggi del sole penetrano le fronde degli alberi. Lascia che i venti ti soffino dentro la loro freschezza e che i temporali ti carichino della loro energia, allora le tue preoccupazioni cadranno come foglie in autunno"
(John Muir)

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:campagne di richiamo Decathlon (vari modelli)
« Risposta #29 il: Giugno 08, 2013, 10:15:51 pm »

--- ADMIN ON

b'Twin Tilt
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=575

l'elenco delle discussioni legate a difetti, problemi di assistenza, ... recuperabile cliccando sul tag "problemi" in fondo a questa pagina

--- ADMIN OFF



In Spagna sembra sia in corso una campagna di richiamo + ritiro dal mercato delle Tilt.

Tutti i modelli Tilt non sono più disponibili nemmeno sul sito web Decathlon.

Purtroppo non disponiamo ancora di info ufficiali dalla casa madre (la voce circola sui vari forum Spagnoli),
quindi ancora non è chiaro quale sia il problema.

In Italia si sa qualcosa?
« Ultima modifica: Agosto 18, 2013, 07:01:36 pm by occhio.nero »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Tags: assistenza